1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

  1. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2008

    Non credo che si tratti di problemi di performance in quanto se nn processi o acquisisci un gran numero di tracce la tua DAW dovrebbe reggere tranquillamente....se con una sola traccia ti va in crash il sistema credo che il problema risieda altrove....
     
  2. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2008

    Ok, grazie a Skinfist che ha fornito la traccia di basso, ho remixato il tutto. Dovrebbe essere un po' meglio:
    COB_IYF_BASS - eSnips, share anything

    In più, se vi interessa, potete scaricarvi questo pacchetto in cui troverete le tracce singole da remixare (2 chitarre, basso dry, synths) e un file midi che contiene batteria (in GM) e synths se volete ri-renderizzarli:
    COB.rar

    Buon divertimento...
     
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2008

    Oggi mi è arrivata la Fast Track Pro USB di M-Audio.
    Devo ancora studiarla x bene .. ad ogni modo, con OsX 10.5.5 (Leopard) i driver forniti su CD chiaramente non van bene (il pannello di controllo della scheda non è disponibile), ma basta andare sul sito del produttore per scaricarsi i driver aggiornati x Leopard (per ora in versione beta).

    Installati senza problemi i driver x Leopard, collegata la scheda alle Bx5 Deluxe ho provato semplicemente a far girare qualche disco. La resa audio mi è sembrata molto buona...

    Nel we, vedrò di fare qualche registrazione da Garage Band e dal Pro Tools M-Powered (v7.4 - demo) fornito con la scheda x vedere come si comportano i preamp. ;)
     
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008

    eh beato te...io sono ancora dietro a sclerare con sta merda di fast track... :hihi:
     
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2008

    Ma nuuuu dai, io cn la fast track normale mi ero trovato bene tutto sommato! :P

    Ecco una cosa curiosa, leggendo il manuale della fast track pro ho notato che il driver si comporta in modo differente da win a osx:

    su Win il driver mostra tre controlli: Bandwidth, Latency, About.
    su OsX invece ne mostra solo due: Bandwidth e About.

    Cioè .. su Osx sembra che non posso configurare il numero dei samples acquisiti (quindi settare il grado di latenza del segnale).

    Any idea 'bout it?!:sgrat:
     
  6. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008

    boh guarda mi trovavo bene pure io, ma quando ho cominciato a vedere che dà problemi con tutti i programmi, guitar rig e amplitube fischiano a non finire, ogni volta doverla reinstallare perchè non va, ecc ecc...

    ora sento la necessità di cambiarla perchè non ne posso veramente più...
    perchè non ho un mac che qualsiasi cosa attacchi va all'istante? sigh
     
  7. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008

    siccome ho la scheda audio da riparare, oltre al pc cosa si può usare? x registrare BENE
     
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2008

    AT non son mai riuscito manco io a farlo girare con la fast track. mi fischiava da matti...da qui, massimo disprezzo x la IK! :hihi:
     
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008

    beh è colpa della scheda perchè lo fa a tutti quelli che ce l'hanno che ho sentito, non della IK ^^
     
  10. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2008

    è la IK che scrive codice che presumibilmente non rispetta determinate coordinate standard. M-Audio produce solo l'Hw non il sw...;)
     
  11. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2008

    eh ok, ma se amplitube va con tutte le schede tranne una, credo che il problema sia la scheda...o no? ^^
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2008

    che AT vada con tutte le scheda è tutto da dimostrarsi eheh! :D
    GR ad es. funziona benissimo su molti hw in commercio...
     
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2008

    E' UNO SPETTACOLO .. ed esordisco proprio così! :happy:

    Tornato a casa dall'ufficio oggi mi son detto, "cià proviamo a vedere se si riesce a registrare qualcosina con la nuova attrezzatura".
    Così, attacco la G2 alla fast track pro .. seleziono l'ingresso di linea, controllo che lead del clip sul canale non si accenda e faccio quindi partire Garage Band.

    L'interfaccia è gradevole, forse un pò troppo "take it easy", ma cmq molto funzionale. Creo una nuova traccia, gli assegno i parametri di strumento reale .. seleziono il canale mono 1 della FT e via, siam pronti.

    Parte la prima incisione: una vera merda! :hihi::rotfl:

    Seppur dai monitor (bx5) io senta tutto benissimo e senza alcun noise di fondo, quando vado ad ascoltare cosa ho catturato mi ritrovo un brusio incredibile. "Ma che cazzo..", dico io, "..eppure ho settato tutto giusto!"
    Vedo una voce sulla mia traccia, "Parametri", ci clicco sopra .. et voilà, mi ritrovo davanti un vero e proprio loopfx con tanto di amp sim e mod fx!
    Tutto abilitato...aaarrrgh! :shock:

    Disabilito tutto, rifaccio partire la take ... riascolto e.... si sente tutto alla grande!! yeahhhh!!:happy:

    Insomma, è una vera figata: si attacca la strumentazione e funziona tutto alla grande ed in modo molto intuitivo, uno spettacolo insomma!
    Grande Apple, grande m-audio! :happy:

    ...Nel we vado avanti con i test e vi faccio sapere eheh! :P
     
  14. aeiou

    aeiou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2008

    Salve, ho questo problema: ho bisogno di registrare a casa su pc delle vocals per un mio progetto musicale. Ci ho provato varie volte ma riscontro sempre lo stesso problema: la voce mi viene spezzettata, quasi a intermittenza e non capisco da cosa possa dipendere. Uso una scheda audio Roland,un microfono Shure SM58 e Sonar....qualcuno di voi se ne intende e può darmi una mano? Vi prego ho assoluto bisogno di fare questa cosa. Grazie.
     
  15. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2008

    La scheda audio ha il pre a bordo? Altrimenti il microfono va preamplificato prima di entrare nella scheda....detto questo per spezzettata cosa intendi? Si sente, non si sente, poi si sente nuovamente ecc...?
     

Condividi questa Pagina