1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rainbow

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da prince_of_the_sky, 25 Ottobre 2005.

1. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

21 Maggio 2015

...che pezzo, che voce, che MUSICA!

Per me i Rainbow sono questi quà!!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

21 Maggio 2015

Mi piace tutto dei Rainbow proprio perchè riuscivano ad essere sempre diversi.

3. Fabio1966

Fabio1966
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

21 Maggio 2015

In efetti è come paragonare i Sabbath di Ozzy con quelli di Ronnie o di Tony Martin o degli altri: diversissimi ma tutti in qualche modo meritevoli di ascolto in misura maggiore o minore.
    Al di là della tecnica ci sono i gusti

A stillnotblackenough piace questo elemento.
  4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Maggio 2015

si certo, ma con ronnie erano qualcosa di inarrivabile.

A Golden Eagle piace questo elemento.
  5. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Maggio 2015

Si.:sadic:

6. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Maggio 2015

Secondo me il paragone non regge molto, nel senso che i Rainbow avevano fatto un cambio più radicale di sound e genere musicale rispetto alle varie incarnazioni dei Sabbath, ruffianandosi non poco verso il mercato americano, cosa che la band di Iommi non ha fatto.
    Detto questo io sono patito per Blackmore e nonostante si sia rivolto ad un genere musicale che detesto (l'aor), i dischi con Turner tutto sommato mi piacciono, perchè comunque ci sento lo stile e la chitarra di Blackmore, se fossero suonati da un altro probabilmente neanche mi piacerebbero.

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Maggio 2015

io l'adoro l'aor, ma comunque pur essendo splendidi i dischi con turner, li trovo comunque inferiori e non poco al magnifico e perfetto quartetto (c'infilo anche on stage) con ronnie james dio.

8. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

26 Maggio 2015

Gli albums con Ronnie James Dio sono di un altro pianeta, sono d'accordo con te, senza ombra di dubbio.
    All'epoca Blackmore con Rising produsse un capolavoro, un album che influenzò tutta una generazione di varie sfaccettatue anche del metal se vogliamo.
    Con Turner produsse dei buoni albums, ma niente che sfiorasse minimamente il concetto di capolavoro, anche perchè l'aor è un genere che non ce l'ha nelle vene.

A Ride_The_Sky e GegioSebastian piace questo messaggio.
  9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Maggio 2015

mm su questo non sono d'accordo, di dischi epocali aor ne sono usciti, pero' veramente i dischi con turner non potranno mai fregiarsi di tale termine.

10. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80

26 Maggio 2015

Penso che Fabio intendesse dire che Blackmore non ha "l'AOR nelle vene". :)

11. Fabio1966

Fabio1966
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

26 Maggio 2015

All night long Lost in Hollywood no time to loose since you 've been gone love' n friend of mine sono dei classici secondo me. Capisco che ai più piaccia il caviale ma c'è chi trova la pastasciutta più buona

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Maggio 2015

Si infatti, proprio così.
    In considerazione del fatto che Blackmore non ha l'Aor nelle vene, è normale che i dischi che uscirono dei Rainbow caratterizzati da questo genere musicale non fossero dei capolavori, sicuramente buoni e ben fatti, ma nulla di imprescendibile.

13. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Maggio 2015

Che possa piacere più la paste del caviale d'accordo e nessuno discute i gusti, che sono strettamente personali.
    Diverso è il discorso qualità: Lost in Hollywood tanto tanto, No time to loose ha un bel tiro, ma le altre 2 sono molto ruffiane e in sostanza tutt'altro che dei classici, tant'è che nell'immginario collettivo quando pensi ai Rainbow una All night long neanche la prendi in considerazione (a parte Graham Bonnet che ci campa con queste canzoni).
    Siamo ben lontani di una Stargazer o di una Gates of Babylon: si sente la volontà di creare una canzone rock pop ruffiana che ti rimane in testa e che vuole raggiungere il mercato americano, senz'altro più proficuo di quello europeo.
    Since You Been Gone è pure peggio (anche se poi si tratta di una cover, quasi si volesse andare sul sicuro): personalmente non l'ho mai sopportata e lo ritengo in assoluto il punto più basso dei Rainbow.
    Comunque a me Down to heart nell'insieme non mi dispiace, ma ci sono dei punti bassi, questo sì.
    I dischi con Turner sono migliori secondo me, anche se alcune canzoni di DTH mi piacciono molto, come Eyes of the World, il capolavoro dell'album.

Ultima modifica: 27 Maggio 2015
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Maggio 2015

aaaaah ok scusami fabio! ho frainteso, allora son perfettamente d'accordo con te

15. Fabio1966

Fabio1966
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

28 Maggio 2015

Oggi ho ascoltato All night long e davvero penso sia un Dio di pezzo. Forse in assoluto no, ma per me si. Non sto a fare graduatorie, non ascolto musica per questo, ascolto musica per quello che mi fa provare. E Down to earth mi da più emozione di ogni altro album dell'Arcobaleno. Non è una cosa di cui posso convincermi del contario e neppure voglio convincere nessuno. Per me per una serie di cirocostanze personali (quel particolare momento della vita) è uno dei miei dischi preferiti in assoluto. Non ho pretese critiche. Nella musica scelgo di non averne, lascio che siano le sensazioni a prevalere. Tutto qui, senza alcun tono polemico. Giusto per spiegare perchè molti miei post possono sembrare assolutamente criticabili sul piano musicale di genere. :):beer:

Ultima modifica: 29 Maggio 2015

Condividi questa Pagina