1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rainbow

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da prince_of_the_sky, 25 Ottobre 2005.

  1. prince_of_the_sky

    prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2005

    Cosa ne pensate di questo gruppo storico?
    Io li sto riascoltando parecchio, soprattutto Rising e R.B.Rainbow.
    Quale son gli album che vi piacciono maggiormente? A me qualcuno manca, soprattutto gli ultimi...
     
    #1
  2. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    25 Ottobre 2005

    Io amo i primi tre dischi
     
    #2
  3. Dr.Blackseiya

    Dr.Blackseiya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Aprile 2005
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2005

    ho tutti i dischi e volgarmente ti consiglio di evitare gli ultimi, i primi 4 "Ritchie Blackmore's Rainbow" "Rising" "On Stage" e "Long Live Rock n' Roll" sono da avere, Stargazer Tarot Woman e Kill The King sono tra le mie canzoni preferite:guitar:
     
    #3
    A Drangleic piace questo elemento.
  4. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Ottobre 2005

    Rising è (per me ovviamente) la più alta espressione musicale degli anni '70
     
    #4
  5. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Ottobre 2005

    "Rising" si mangia a colazione le intere a discografie dei Deep Purple (anni 70) e dei Led Zeppelin.
     
    #5
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Ottobre 2005

    Io li ho tutti e, al contrario, consiglio proprio di averli tutti. Quelli con Joe Lynn Turner sono dei bellissimi album di Hard Rock con quel sapore neoclassico tipico del chitarrismo si Blackmore... ovviamente sono totalmente diversi da quelli con Dio... e anche totalmente diversi da quel gioiellino di Down to Earth, con Graham Bonnet alla voce...
     
    #6
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    26 Ottobre 2005

    Sono d accordo con Armand, ogni disco è veramente Ottimo.

    Quelli con J.L.Turner chiaramente sono più "morbidi" e pop ma comunque belli.

    Non sono il mio gruppo preferito, però li apprezzo molto, per me assolutamene meglio dei Deep Purple con Gillan.

    I lavori migliori sono, (ovviamente!) "Rainbow Rising" e poi, secondo me "long live rock n roll".
     
    #7
  8. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Ottobre 2005

    Esagerato! :) Posso essere d'accordo su diversi dischi ma non su tutta la discografia; per me Coverdale-Hughes insieme non li batte nessuno :wink:
    (i Deep Purple, per me, SONO quelli degli anni '70 :-P; l'unica cosa che hanno fatto dopo degna del loro nome è stato Perfect Strangers)

    Comunque che dire dei Rainbow? Fondamentali... i primi 3 studio sono favolosi, il mio preferito in ogni caso è il primo :)
     
    #8
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2005
  9. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Ottobre 2005

    io ho solo Long Live Rock 'n' Roll che trovo stupendo (Dio è uno dei miei cantanti preferiti) ma entro breve devo sicuramente prendere Rising....
     
    #9
  10. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    rising non può mancare.. come diceva già qualcuno "down to earth" è un altro gioiellino... il periodo "fm rock" con turner a molti non va giù, ma per me è sempre piacevole ascoltarli... prendi almeno difficult to cure.

    tra parentesi, sui deep purple: dopo gli anni '70 alla pari se non superiore a perfect strangers c'è sicuramente purpendicular.. che magari non si sa nemmeno che esiste... e l'ultimo di certo non è male!
     
    #10
  11. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Ottobre 2005

    Si ma sicuramente hanno dato alla luce dischi anche buoni, ma l'unico che per me vanta la definizione di capolavoro (come diversi dischi dei '70) è PS. Se per l'ultimo intendi Bananas, beh devo dire che non era brutto ma nemmeno granchè, invece l'ultimissimo non l'ho sentito (è uscito vero?); comunque magari se ne può parlare sul topic dell'hard Rock, qui siamo palesemente OT :wink:
     
    #11
  12. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    Vabè si ho esagerato parlando ovviamente in merito ai miei esagerati gusti personali. Però non si può dire che l'unica cosa degna che han fatto post 70 sia quel disco lì.
    Per me i Deep Purple più pirotecnici e precisi sono quelli di Slaves And Masters e The Battle Rages On, io mi chiedo come si possa prescindere, oggigiorno, da questi miracolosi platter.
     
    #12
  13. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    Adoro i Rainbow, ho i primi 2 album....ebbene, preferisco il primo a "rising"...

    il primo lo trovo impeccabile, splendide tutte le canzoni/vebbè, c'è "if you don't like rock'n'roll" che è comunque ganzissima) mentre di rising, seppure spettacolare, non mi è mai piaciuta "a light in the black", che trovo troppo prolissa seppur epicissima..8-]
     
    #13
  14. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    26 Ottobre 2005

    Anche io preferisco di più il primo a Rising (che pure è un capolavoro) ma sono daccordo con il sostenere che tutta la discografia dei Rainbow è su ottimi livelli...
     
    #14
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2005

    Un pochetto dai....:hihi:

    In qualche modo faremo
    :hihi:


    Tornando in tema,
    straordineri cmq i Rainbow.
    Il vero primo punto di rottura di cui l'hard rock
    ( e pure una certa frangia dell'heavy metal propiamente inteso)
    ha beneficiato rivitalizzandosi d auno stato di apatia quasi generale,
    e di cui è protagonista una straordinaria formazione di all-star al massimo della forma.

    Jimmy Bain (bss); Ritchie Blackmore (gtr); Ronnie James Dio (vcl); Tony Carey (kbr); Cozy Powell (drm):shock:

    Altrettanto da "capogiro" quest'altra, successiva, formazione
    Don Airey (kbr); Ritchie Blackmore (gtr); Graham Bonnet (vcl); Roger Glover (bss); Cozy Powell (drm):shock::shock::shock::shock:

    Come dire... Blackmoore aveva la vista lunga... Chiamalo scemo.
     
    #15

Condividi questa Pagina