1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rainbow

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da prince_of_the_sky, 25 Ottobre 2005.

  1. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    Rising è meraviglioso...uno dei dischi migliori di sempre!
    Un Dio stratosferico e un Blackmore inumano!8-]
     
    #16
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    Ma Enzo per me fa bene, sono sempre più convinto che discutere di musica oggettivamente non serva ad un gran chè, vista l'irrazionalità stessa che sta alla base della musica. meglio farsi guidare dai sentimenti istintivi,anche se magari portano a delle esagerazioni.
     
    #17
  3. Metalviking

    Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    Io vorrei dire questo che Rising è un disco stupendo. Molti dicono che il power negli anni seguenti che quando era nato prendeva spunto anche dalla musica dei Rainbow, forse è e vero i gruppi power ci hanno provato ma il risultato non è stato magnificente secondo me. Una canzone come Stargazer per esempio anche se è semplice rappresenta la vera epicità melodica e di buon gusto senza andare a finire sul pacchiano.
     
    #18
  4. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Ottobre 2005

    Beh, senza Rising tutto il filone Epic Metal non so come e quando sarebbe nato. Quel disco ha un'importanza immensa per la nostra musica :)
     
    #19
  5. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2005

    Guarda già un'altro utente (purtroppo non ricordo il nome) quì sul forum molto tempo fà disse a proposito di Rising "Ascoltate molto bene Rising e sopratotto A Light In The Black. Alla fine prendete l'80% della musica Power venuta in seguito e buttatela fuori dalla finestra che tanto non vi serve più a niente". Le parole magari non erano esattamente queste ma il succo del discorso si. Bene io non posso fare altro che dargli assolutamente ragione, per quanto tanti ci abbiano provato non sono mai riusciti a fare nemmeno una canzone che sarebbe degna di entrare in tale album. Poi al solito i gusti..........
     
    #20
  6. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Ottobre 2005

    Se mi ricordo bene, quella cosa l'ha scritta Lord sotto la recensione... e anchio, più o meno, concordo :)
     
    #21
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    27 Ottobre 2005

    tutti quelli con dio alla voce non dovrebbero mancare a nessuno. non averli sarebbe una bestemmia.
     
    #22
  8. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2005

    dico la bestemmia...
    RBRainbow è più bello di Rising :D
     
    #23
  9. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    Arrivano i DVD!!!

    Qualche giorno fa da Ricordi a Monza ho visto un DVD-documentario dei Rainbow... dovrebbe contenere video e interviste... ma il bello arriva ora.. a giorni (ma solo per il mercato giapponese a quanto pare) uscirà il video del concerto tenutosi nel '77 in Giappone, durante il tour di "On Stage", con la formazione di "Long Live Rock'n'Roll"... spero che arrivi anche da noi!!!
     
    #24
  10. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    ce ne sono un po' di documentari del genere, anche su deep purple e uriah heep. li butta fuori la "classic rock", e sono delle bufale assurde: promettono materiale inedito ma in realtà contengono brevi spezzoni live già visti e rivisti, qualche intervista qua e là (spesso nemmeno ai membri del gruppo...) e non sono neanche ufficialmente riconosciuti. quindi DIFFIDATE di tutti i titoli del tipo "inside rainbow / deep purple / uriah heep", "ultimate review", "critical review", e più in generale di materiale "classic rock" o "rock milestone" (quest'ultima ha promesso per natale il dvd di made in japan che in realtà contiene brani live eseguiti dai gillan... non esistono riprese di quelle storiche tre serate del '72!!!). sono accattivanti le confezioni, quello sì.

    sul live dei rainbow del '77... dove hai preso questa notizia? a me non risulta nessuna uscita imminente, non vorrei fosse l'ennesima bufala... oppure facile che sia una ristampa bootleg

    scusate l'off topic ma mi sembrava doveroso precisare, meglio evitare acquisti inutili.

    comunque rising è magico.
     
    #25
  11. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    Rising è un disco fondamentale! Dio e di Blackmore hanno crostuito un disco inumano. Favoloso!
     
    #26
  12. prince_of_the_sky

    prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2005

    Mah, anche a me il primo piace parecchio, non saprei se più di Rising, però siamo lì...:-P
     
    #27
  13. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    secondo me Rising è l'album TOTALE, e Stargazer è LA canzone...
    Comunque anche io consiglio tutta la loro discografia, perchè anche dopo il periodo Dio (anche se si è persa un pò la magia dei seventies) sono state fatte cose molto interessanti, vedi Down to Earth o i vari dischi con Turner, un hard rock di primissima qualità
     
    #28
  14. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    1 Novembre 2005

    Nonostante i dischi con Dio siano capolavori assoluti, mi sento di dire che i Rainbow comunque non hanno sbagliato mai un disco nel dopo-Ronnie, nemmeno Stranger in us all, in ogni loro album c'è una classe immensa...
    p.s. per chi vuole vermante godere e vedere i rainbow post-Dio al top della forma consiglio il video "Live Between The Eyes" dell'82 con Turner e Glover, vermante trascinante, chi lo ha visto sa bene in che forma si trovavano richie e co...
     
    #29
  15. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    1 Novembre 2005

    grandi, grandi, grandi.

    Rising è un disco dal valore indiscutibile, maestoso, imponente, epico, influente, 100. ma anche altri album sono da avere assolutamente, come Ritchie Blackmore's Rainbow, Long Live Rock 'N' Roll e quel gioiello preziosissimo e sottovalutatissimo che è Down To Earth!!!!!!!!!! compratevi anche quello non ve ne pentirete affatto!!!!!!!!!!!!!!

    che poi si mangino a colazione led zeppelin e deep purple sono gusti personali, ad esempio a mio personalissimo parere "the battle of evermore" si mangia "stargazer", che, per inciso, rimane un CAPOLAVORO ASSOLUTO...:)
     
    #30

Condividi questa Pagina