1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

  1. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    7 Marzo 2023

    ma sopra ogni cosa, il MILANESE, mi fà molto ridere; qui descritto come un animale ozioso e viziato che viene trattato dai promoter con un occhio benevolo se non proprio figliale. :lookaround:
    Poi avendo qualche amico amico a Milano e vivendo la scena comunque con assiduità da oltre dieci, mi pare di poter dire che si debba parlare di insieme eterogeneo di persone: ognuna ha i suoi c.zzi, insomma e le sue giuste e insidacabili ragioni per saltare un concerto.

    Per quanto mi riguarda, se una volta non ci avrei pensato due volte ad andare a vedere i Rage, oggi ho qualche dubbio e perplessità in più. Intanto ho saltato una data proprio al legend mi pare perchè non sopportavo Marco Rodriguez alla chitarra che si è sempre comportato come un pagliaccio per tutta la durata delle esibizioni a cui ho assistito. Se questo problema il buon Peavy lo ha risolto, c'è la questione scaletta che si lega in parte alle nuove uscite. The Devil Strike Again per me era ottimo, ma le successive uscite decisamente meno. Quindi se considero che i nuovi pezzi non mi piacciono e nella scaletta viene inserita, tutte le cavolo di volte, Higher Than The Sky che da sola viene fatta durare oltre 12 minuti, oltre ad un minutaggio ridotto della scaletta stessa, qualche motivo per essere pigro e viziato lo ho. Anche perchè il pubblico ha supportato i Rage per tutti questi anni, magari oggi non ascolta più solo power e così di concerti altenativi su cui spendere il budget limitato non mancano per fortuna, (quello degli Haken per dire non è stato un brutto concerto eh).

    Effettivamente sono stato una volta in metro al Legend, ma il grosso del problema sono gli orari. Quella volta sono dovuto andare via prima che iniziasse suonare l'headliner (che aveva fatto ritardo) per riuscire a prendere l'ultima corsa (la metro chiude alle 00.30 circa).

    L'ultimo EP dei Rage mi lascia ben sperare comunque, almeno dal punto di vista musicale.
     
    A Tarotman piace questo elemento.
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    7 Marzo 2023

    Sugli orari del Legend non saprei di preciso, io le volte che sono andato mi pare di aver beccato sempre concerti che finivano entro le 23.30, ma andandoci sempre in macchina non mi sono effettivamente mai posto il problema.

    Ammetto che il fatto che una reunion porterebbe più pubblico è più una mia sensazione, però io ricordo che al Live Smolski era stato accolto molto bene dal pubblico che si esaltava ad ogni suo solo, in generale mi sembra un musicista apprezzato anche da noi, così come Terrana.
    Sinceramente al momento credo che in pochssimi saprebbero dire chi sono gli altri 2 componenti dei Rage, io per primo non me li ricordo (ma non sono un fan del gruppo), mentre la lineup di Soundchaser penso la sapessero un po' tutti.
    In ogni caso è aria fritta, non credo che la reunion sia nei pensieri di Peavy al momento.
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    7 Marzo 2023

    Ecco, come non detto :hihi:

    Ma sei andato via prima dell'headliner...per caso era Tarja? :lookaround: (questa è una cit. storica, scusate)
     
    A sciacallo010, Dwight Fry e Vittorio piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    7 Marzo 2023

    Dysphoria rules!
     
    A Kaine, Vittorio e Flea piace questo elemento.
  5. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    588

    10 Marzo 2023

    Mi fa sorridere sentire dire che il Legend é scomodo con i mezzi quando dieci minuti a piedi si arriva alla fermata metrondi Affori...c'è effettivamente un problema di orari al Legend, ma ce n'è uno ben più grande che tutti fingono di non vedere, ossia che i Rage nel 2023 sono una band senza alcun appeal per i motivi che sappiamo. Non nego che Peavey sia onesto e che magari si diverta pure, ma gli ultimi anni della band sono stati un lento declinate verso una condizione di né carne né pesce. Come molto di voi li ho visti ai tempi di Soundchaser ed erano davvero una macchina da guerra, il fatto di essere un power trio internazionale con Smolsky e Terrana li rendeva estremamente caldi e originali rispetto al canone Power tedesco. Non dimentichiamoci poi che Smolsky scriveva a occhio e croce almeno la metà dei pezzi.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    7 Aprile 2023

    Rilasciata oggi una gran bella versione della cover dei Powerwolf (e per me superiore all’originale):

     
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    7 Aprile 2023

    [​IMG]
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    7 Aprile 2023

    Oh, Peavy è Peavy.
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    30 Maggio 2023

    Un mesetto fa hanno fatto un sondaggio per riproporre magliette con vecchie grafiche, hanno vinto Trapped! e The missing link. Hanno avuto così tanto successo che i bundle sono finiti dopo poche ore nonostante l'invio delle magliette fosse programmato a fine luglio, li hanno resi nuovamente disponibili.
    Per chi fosse interessato il sito è questo, sotto invece le grafiche, i cd/vinili invece avranno come bonus versioni live, demo o alcune delle precedenti bonus delle versioni giapponesi e ristampe.

    rage.jpg
     
  10. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    30 Maggio 2023

    se quella di the missing link era tutta gialla la prendevo :già:
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    31 Maggio 2023

    Io invece la ordino lo stesso perchè mi piace l'album, di Trapped! invece solo la copertina (che penso abbia ispirato Starcraft).
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    25 Luglio 2023

    Di nuovo in tre:

    Hey Rageheads!
    As some of you have probably noticed, the past few shows were performed without Stefan.
    Because of personal reasons, he will be taking a break for an indefinite period.
    It wasn’t an easy decision to make, as you all can imagine, but as a band we fully respect and support him, of course.
    For us it’s obvious, that by staying united, we can overcome any challenge that may come our way.


    Rage will continue again as a trio and ensure that all upcoming concerts take place as scheduled.
    We are looking forward to seeing you all on the road.
    Take care and see you soon!
    Peavy, Lucky, Jean


    IMG_1954.jpeg
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    27 Ottobre 2023

    Forty years in RAGE: an incredible journey filled with unforgettable stories. As we gear up for our 40th-anniversary celebration, get ready for the most monumental RAGE event to date! Anticipate a series of unforgettable shows and festivals in countries we haven't played in for a while. Additionally, we are thrilled that some of these shows go back to some of your favourite albums like "XIII", "Lingua Mortis", and "Ghost", which means you can get ready for some high-energy orchestral performances. Stay tuned for updates on additional live dates and exciting details about our epic celebration next year. We can't wait to hit the road and share this special milestone with all of you!

    rwt-min.jpg
     
  14. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    27 Ottobre 2023

    urca anche l'orchestra:shock:, come prevedile cmq niente Italia :sad:
     
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    30 Ottobre 2023

    magari, visto che siamo solo ad Ottobre e quelli medio-piccoli non si organizzano prima di dicembre-febbraio, qualche festival nostrano tipo il Rock Inn Somma lo aggiungono in corso d'opera
     
    A zed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina