1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

  1. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    5 Marzo 2023

    Io trovo molto positivo che si ci sia un club a Milano che propone tanti concerti.
    Milano è centrale nel Nord Italia e "scontenta di meno" chi viene da destra, sinistra o dà giù.
    Ho detto "scontenta di meno" e non "accontenta" perché semmai il problema è che i concerti non sono ben distribuiti a causa della scarsa domanda: un gruppo che in Germania fà 4 date, da noi ne fà 1 costringendo chi vuole vederselo a muoversi più del dovuto.
    Il Legend effettivamente è un buco ma non mi pare che stia cannibalizzando alcunché visto che, nella stessa hinterland milanese, ci sono lo Slaughter ed il Live (entrambi però raggiungibili solo in auto). Se vanno avanti imperterriti ad organizzare e poi dichiarano numeri diversi da quelli che fanno alla fine è una battaglia tra poveri tra promoter che al fan poco interessa.

    A mio avviso i Rage hanno semplicemente pagato la data gratuita del 2022 all'Ambria (peraltro anche lì c'erano pure gli Skanners).
    Al giorno d'oggi, suonare gratis a pochi chilometri di distanza solo 7 mesi prima e poi ripresentarsi a 30 euro di biglietto non è il massimo.
     
    A Black Dome piace questo elemento.
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Marzo 2023

    Sbagli.
    Più di metà della gente che va a concerti a Milano viene da fuori città, al promoter non importa perchè tanto "facciamo numeri coi milanesi". Bene, chi veniva da fuori alla fine spendeva due o tre volte i prezzo del biglietto, decide di andare altrove o proprio saltare completamente i concerti. Il milanese all'inizio è felice di avere 4/5 eventi a settimana, ma poi si accorge che ad andare a due o tre eventi spende quanto chi faceva da chi veniva fuori città per un singolo evento, decide così di andare solo ad un evento, snobbando gli altri. Risultato, concerti annullati o con pochissima gente. Basterebbe variegare le uscite in altre città, se il milanese non si muove magari a fare un concerto a firenze ci sono quelli della zona che ci vanno, o a padova ci sono i veneti che si spostano, a modena gli emiliani. Ma se continui imperterrito a fare eventi solo a milano la gente che viene da fuori li seleziona ed hai un bacino di migliaia di persone che se ne sta a casa e non fa girare i soldi nella musica.
    Riguardo agli spostamenti in macchina, forse voi a Milano ve la fate facile con i mezzi di trasporto ma dimenticato (volutamente?) che tutto il resto d'Italia si muove in macchina, treno o aereo, e poi vi lamentate quando dovete spostarvi voi con l'auto.
     
    A marcometalheart86 e skeletor piace questo messaggio.
  3. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    6 Marzo 2023

    A parte sulla variegazione in più città dove stiamo dicendo a grandi linee più o meno la stessa cosa sul resto non sono d'accordo con quello che dici. Se uno abita a Torino preferirà sempre andare a Milano anziché che ne sò andare a Brescia (perché ci mette la metà di tempo in macchina e spende di meno), stessa cosa a parti invertite per uno di Brescia tra Milano e Torino. E stessa cosa per uno di Roma che per andare a Brescia o Torino in treno deve comunque passare da Milano.
    Avere i mezzi pubblici che permettono di arrivare al locale non è farsela facile ma, indipendentemente dalla città di cui si stà parlando, permettere anche a chi non ha l'auto di potersi attrezzare per vedere il concerto.
    In un mondo ideale la band x suonerebbe a Torino, Milano, Brescia e Roma ma non è così.
    Peraltro non sono di Milano.

    Sui Rage fosse stata a Roma la data non sarebbe andata così, ma ti ho scritto sopra a mio avviso perché.
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    6 Marzo 2023

    Milano è comoda solo a chi abita nel nord ovest dell'Italia. A conti fatti per i gruppi esteri Genova e Torino sono più comode passando per la Francia e europa dell'ovest, Bolzano per Austria, Germania ed est europa, Udine per Austria ed est europa, semplicemente i promoter hanno deciso di far passare tutto per Milano.
    Se continuano a fare la metà o più dei concerti solo in una città prima o poi la situazione implode.
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    6 Marzo 2023

    L'Alcatraz non è collegato male, hai vicino sia la 90/91 che la metro gialla, però va bene solo per eventi più grossi.
    Purtroppo effettivamente Legend, e soprattutto Live e Slaughter sono abbastanza scomodi da raggiungere, tant'è che per gli aventi allo Slaughter io faccio molta selezione e vado solo alle cose per me imperdibili o quasi perché mi è troppo scomodo arrivarci.

    Ma quindi è scomodo sia per gli spettatori che per le band?
    Ma com'è che allora i concerti si continuano a fare a Milano? A parte qualche caso sfortunato come questo dei Rage (e comunque oggi stiamo vivendo ancora le conseguenze del covid con un sovraffollamento di concerti mostruoso) non mi sembra che gli spettatori manchino, e i promoter non sono certo ONLUS.
     
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    6 Marzo 2023

    Mi piacerebbe sapere cosa fai se ti sospendono la patente?

    L'Alcatraz è collegato è collegato molto bene, infatti intedevo per concerti più piccoli.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  7. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    6 Marzo 2023

    purtroppo i Rage non hanno una grande utenza dalle nostre parti, tutte le volte che li ho visti a pagamento eravamo sempre 4 gatti , dispiace ma è così
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    6 Marzo 2023

    Guido bene e non bevo prima di farlo, non ho di questi problemi
    C'è da chiedersi come facciano i milanesi a muoversi invece, se appena c'è da prendere la macchina per andare in un posto come il Legend lo lo Slaughter le distanze e le difficoltà diventano insormontabili.
     
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    6 Marzo 2023

    Forse perchè non hai ancora capito che tanta gente che vive in città così grandi la macchina proprio non ce l'ha
     
  10. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.908

    6 Marzo 2023

    in effetti credo che usino più il monopattino elettrico da quelle parti :già:
     
    A Kaine piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    7 Marzo 2023

    In realtà il Legend non è così complicato da raggiungere con i mezzi. Dalla fermata di Affori sono un 700 metri, si fa tranquillamente, solo che in effetti la zona mi sa che non è proprio bellissima (ma non lo so con certezza, non frequentando molto la zona).

    Io non penso che se i Rage avessero suonato a Brescia o Torino sarebbe cambiato granché, eh. A Brescia mi pare che non sia andata benissimo col Colony, quindi alla storia del milanese che non si muove e tutti gli altri invece sì, semplicemente non ci credo.
    Nel bergamasco la maggior parte degli eventi estivi con tanto pubblico sono gratuiti, ottima cosa, ma non può essere il modello di riferimento.

    La causa della perdita di interesse per i Rage secondo me è lo stesso Peavy, perché finché c'era Smolski suonavano al Live, l'ultima volta con lui c'ero andato, non c'era il pienone, ma mi pareva ci fosse un buon numero di gente.
    Al Legend li vidi nel 2020 e fu esattamente l'ultimo concerto che vidi prima della pandemia e già c'erano 4 gatti, pur con un ottimo concerto.
    Se facesse una reunion con Smolski e Terrana (che non so che fine abbia fatto, né se suona ancora, ma presumo di sì), secondo me altro che Legend.
     
    A OnceBitten piace questo elemento.
  12. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    7 Marzo 2023

    Vive in Italia da un sacco di anni.

    Una decina di anni fà aveva formato la Terrana Band con membri dei nostrani Wine Spirit:


    Salvo poi riformarla nel 2019 quasi one-man-band con lui stesso alla voce:


    Se poi faccia ancora mille altre collaborazioni lì l'ho perso di vista e non ti saprei dire.
     
    A Flea piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    7 Marzo 2023

    E' una zona residenziale molto tranquilla, in realtà.
     
    A Flea piace questo elemento.
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    7 Marzo 2023

    Sì, infatti, è fattibile dalla metro. La zona è residenziale ma il tragitto prevede diversi tratti scarsamente illuminati ed isolati che, sopratutto, al ritorno è meglio non fare da soli.
    Inoltre, problema non da poco è che al Legend gli spettacoli non sono sincronizzati con l'ultima corsa della metropolitana (e relativo tragitto a piedi fino alla metro che non è vicina).

    Secondo me hai ragione.
    E ti dirò di più io non ci vedo neanche tutta questa "cannibalizzazione".
    I Vicious Rumors stanno per fare 3 date in Italia (di qui nessuna a Milano): Vicious Rumors: le tre date italiane - truemetal.it
    Anche gli Holy Mother hanno suonato a dicembre a Torino e non a Milano. I numeri saranno e sono stati gli stessi di un eventuale data milanese.

    Io vorrei una reunion con Spiros e la line-up più tirata di Black in Mind (ma ammetto che non se la filerebbe nessuno).
    Quella con Smolski e Terrana penso avrebbe un buon riscontro in Germania ma temo che da noi non aggiungerebbe molto, visto che il bacino d'utenza è quello.
    Tante volte però l'annullamento dipende più dal momento che dalla band, ricordo un Armored Saint annullato a Milano per scarsa prevendita intorno al 2010 salvo poi riempire il Legend una decina di anni dopo.
     
    A Flea piace questo elemento.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    7 Marzo 2023

    [​IMG]

    :sisi:
     

Condividi questa Pagina