1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rac

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Nausea, 26 Febbraio 2009.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Gennaio 2017

    credo di essere l'unico qui dentro a cui non è piaciuto skoll all'inizio e non l'ha più seguito...naturalmente per quanto riguarda i live io andrei e vado a vederli tutti perchè do sempre una chance a tutti ma parlo proprio di studio.. boh, purtroppo ricordo soltanto di aver sentito i suoi primi lavori (intorno al 2004 2005 quindi di ciò che è uscito dopo non so niente) e non mi rimasero particolarmente impressi, motivo per cui non cercai più niente di particolare su di lui nonostante questo sia uno sbaglio a prescindere perchè almeno live avrei potuto andarlo a vedere.. se doveste consigliare qualcosa di breve, cioè 3-4 pezzi più rappresentativi o al massimo un disco intero cosa direste? così vedo se a distanza di 10-12 anni magari mi piace o magari appunto sento canzoni che non ho mai sentito... :sisi:
     
  2. Legionarivs

    Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Maggio 2014
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    441

    20 Gennaio 2017

    Come disco intero assolutamente "Sole e Acciaio" del 2005, il suo migliore lavoro secondo me
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    20 Gennaio 2017

    X me armilustri absenthium è il disco della maturitá

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    20 Gennaio 2017

    Il periodo che preferisco relativamente alla discografia di Federico è quello va tra il 2007 e il 2010, voglio dire:



     
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    20 Gennaio 2017

    Per la cronaca, con il pezzo "La bellezza" sarebbe dovuto andare al festival di Sanremo, indovinate come andò a finire ?
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    20 Gennaio 2017

    Oggi sono in vena:




    Quest'ultima poi è commovente.
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Gennaio 2017

    beh devo dire che tutto quello che ho sentito fino adesso di skoll mi ha sorpreso e non mi ha praticamente mai deluso!
    come timbro e non solo mi ricorda tantissimo danilo sacco ma va beh :lookaround:
    in senso positivo per entrambi peraltro :hihi: mi piace molto, e alcune cose (specialmente strumentali) le ho trovate geniali, se scrive tutto lui è davvero un punto a favore.. spesso il lato strumentale viene trascurato, naturalmente non solo in questo genere, però.. nelle venti o venticinque canzoni che ho sentito di skoll (non dai primi lavori che come ho detto avevo già sentito all'epoca) ce n'è a volontà..

    ecco, se devo trovare una cosa negativa forse è un po' troppa ripetitività nei pezzi in acustico.. penso che sia più adatto (parlando di riuscita musicale ovviamente) ai pezzi più sperimentali e sull'elettrico, le ballate ogni tanto suonano un po' già sentite o troppo semplificate.. che poi in realtà è quello che imputo a gran parte dei cantautori italiani che su tre accordi hanno costruito carriere cinquantennali..

    veramente bravo, sia come compositore che come cantante comunque, niente da dire.. e si sente la maturazione, dovrei muovermi e andarmelo a vedere..
     
    A Legionarivs e Aslan piace questo messaggio.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    22 Gennaio 2017

    Io aggiungerei tra i difetti, a lungo andare, una certa ripetitivitá delle tematiche. Non mi dispiacerebbe affatto se abbandonasse almeno per un disco i temi "militanti" per vedere cosa ne verrebbe fuori.

    Poi un altro disco che non ho digerito proprio è l'antologia elettronica, davvero stucchevole e di cattivo gusto. Non ci sta nemmeno come sperimentaziine, davvero da dimenticare

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    #668
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2017
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Gennaio 2017

    eh ho giusto notato un attimo che in trenta canzoni ascoltate le parole "italia" e "futurismo" o derivati compaiono più o meno cinque volte a pezzo :lookaround:
    ho apprezzato moltissimo anche suoi pezzi recentissimi che sto sentendo in questi due giorni, ne ha da vendere di talento comunque :sisi: poi mi piacciono moltissimo artisti del genere, che compongono tutto da sé e che non hanno paura di provare diversi generi e non fossilizzarsi in ciò che gli viene meglio, poi è chiaro che nessuno riesce bene in tutto..
     
    A Bestialdevastation e Aslan piace questo messaggio.
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Gennaio 2017

    intanto manco a farlo apposta ho visto che suona a modena il 28 :lookaround: ma non c'è scritto dove, spero non in va beh.. vedremo :hihi: beh è un'occasione, anche se non mi sarebbe cambiato molto spostarmi di provincia o regione come ho sempre fatto.. se ci sarà la possibilità lo andrò a vedere di sicuro :)
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    23 Gennaio 2017

    Attento a non farti rinfilare l'ennesimo libro su mishima! E' peggio che andare alle presentazioni dei materassi!

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Gennaio 2017

    come immaginavo suonerà nel circolo che hanno aperto da tre mesi a modena e dove ogni giorno ci sono rotture di cazzo epocali tra le solite cose insomma tra modena bologna e quant'altro ci capiamo.. per fortuna c'è sempre la polizia e spero seriamente di non subire rotture di cazzo (nei vari circoli casapound le poche volte che mi hanno visto ne ho subite molte di più di quelle che mi aspetto a 'sto giro :hihi: )

    a parte questo, ho visto appunto che ha fatto trecento canzoni su mishima e il problema è che io ho già letto tutta la sua bigliografia anche perché dopo anni di pausa scoprii che mishima era lo scrittore preferito del professore con cui mi sono laureato (peraltro un medievista e un latinista/grecista illustrissimo che non ha il minimo collegamento con mishima credo quanto a studi e interessi, però oh l'abbiamo adorato entrambi :rotfl: ).. e siccome ho smesso di leggere da mesi proprio un libro di o su mishima è ciò che NON mi serve.. :rotfl: con tutto il rispetto sia per skoll sia per mishima stesso ma ho già dato e poi io manco compro i dischi ai concerti figuriamoci :rotfl: starò attento :hihi:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    24 Gennaio 2017

    Sí sí, mishima comunque non si tocca, ovvio

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Gennaio 2017

    basta che non mi vogliano vendere libri a riguardo, già che devo pagare da quel che ho capito l'iscrizione all'associazione :hihi:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    24 Gennaio 2017

    Ahah ma no dai, sará un ticket di ingresso. A meno che non funzioni come club privato, e allora paghi l'adesione con il biglietto.
    Ovvio che conviene dare nomi falsi, come quando ti fanno fare la tessera arci

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina