1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rac

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Nausea, 26 Febbraio 2009.

  1. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    10 Marzo 2009

    approfitto del topic diciamo "destroide" per ricordare l'anniversario della scomparsa di Massimo Morsello ,poeta e cantore della nostra gente,R.I.P.
     
  2. Hardcore90

    Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    929
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2009

    ...mi dispiace ma ti stai sbagliando.....sixxsixxsixx...stà pagando il prezzo del ban irriverente come non mai.......
     
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    10 Marzo 2009

    Parleremo di questo quando sarà terminato il mese di ban irriverente del tuo account principale.
     
  4. Hardcore90

    Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    929
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

    a grande richiesta ecco il ritorno sul forum di Hardcore90 8-]8-]8-].....un saluto a chi ha permesso tutto questo ma soprattutto un saluto al delatore ross......
     
  5. Hardcore90

    Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    929
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2009

  6. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    12 Marzo 2009

    Ricambio. Probabilmente il laziale SixxSixxSixx cancella certi messaggi da romanista poi ripostati pari pari da te con il medesimo IP perché hai problemi di personalità multipla. Buon per te che la cosa sia ritenuta credibile. :grin:
     
  7. Hardcore90

    Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    929
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2009

    ross mi fai quasi pena...... sò benissimo a che gioco stai giocando..vorrei sapere tanto se questo tuo gioco ti costerà un ban..ma penso proprio di no visto le tue protezioni....sei un ridicolo provocatore da tastiera.
     
  8. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    12 Marzo 2009

    finitela entambi se no una bella vacanza ad entrambi non ve la toglie nessuno
     
  9. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Marzo 2009

    Consiglio agli amanti del genere di trovare i dischi di Janus... rock progressive anni 70... una voce incredibile per il genere!
     
  10. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    13 Marzo 2009

    Incredibile? Per me è fastidiosissima.


    Bravi i Janus, l'album non è proprio eccelso, ma a quei tempi produrre e stampare in vinile un album senza il finanziamento di una casa discografica per un gruppo era cosa non facile.
    Mario Ladich, il leader del gruppo, dice di aver registrato l'album a presa diretta a casa sua.

    Ottime idee, album rarissimo anche musicalmente, ma dissento nel fatto di dire che è progressive. Era il 1977, il progressive era in declino mentre imperversava il punk, e i Janus vollero contaminare la gioventù di destra con il rock (c'è chi era contrario). Ma rock con "tentazioni" progressive, oserei dire. L'album è classificabile come folk/hard rock. Ottime le parti di flauto. Ci sono capitoli interessanti ma sembra più che altro un lavoro incompiuto, pieno di parti ripetute a iosa con assoli noiosissimi di tastiera e di chitarra elettrica.


    A mio avviso un po' lontano dal progressive rock italiano che fu negli anni '70.
    eviterei di esprimermi sul testo visto che so già che ci sarà qualcuno a dirmi che non ho il senso dell'umorismo :roll:
     
  11. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Marzo 2009

    Forse parliamo di due album diversi. Se mi parli delle contaminazioni folk parlerai sicuramente dell'LP "Al Maestrale" che sinceramente anche sul piano musicale, oltre che della voce, gradisco molto meno dei primi lavori. Non sono stato preciso io a specificare di quali lavori parlavo che nello specifico sono il primo 45 giri Tempo di Vittoria e l'EP European Rock Ensemble dove sia gli arrangiamenti sono moooolto meno ricercati sia la musica è più "semplice" ma la voce è totalmente diversa da Al maestrale e da Pescatore di sogni per intenderci è sullo stile graffiante alla Brian Adams per fare un esempio. Se ci riesci ti consiglio di trovare il CD JANUS che contiene tutti i primi lavori come Tempo di vittora, Dresda, Kampf, Canto di un prigioniero politico ecc ecc.
     
  12. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    13 Marzo 2009

    Non sapevo avessero prodotto altro prima di "Al maestrale"
     
  13. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Marzo 2009

    Hanno prodotto tutto il meglio della loro carriera, tutte le canzoni che poi gruppi venuti dopo di loro hanno coverizzato, tra cui la anche Manifestazione Non Autorizzata resa famosa dalla cover fatta dagli Intolleranza. Non ho mai trovato riscontri ma ho il dubbio che il primo cantante non sia Mario, le due voci sono troppi diverse.
     
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    13 Marzo 2009

    Manifestazione non autorizzata è su "Al maestrale".


    Bella song comunque. Quella degli intolleranza è più veloce e più punkettara, insomma gli hanno tolto la vena rock 'n roll della canzone originale, che comunque, la voce è sempre insopportabile e soffre di quegli assoli noiosissimi di cui ho parlato poco fa.
     
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    13 Marzo 2009

    Buon anno professore...una canzone ragionatissima scritta a un grande medico purtroppo deceduto
     

Condividi questa Pagina