1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    5.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.517

    24 Dicembre 2019

    Sta storia di Silvestrin vi sta sfuggendo di mano :lookaround:


    Comunque, se devo proprio scegliere una e una sola canzone dei Dream Theater - tolte lunghe suite - quella è Metropolis pt.1. Per i Queensryche, invece, direi probabilmente Suite Sister Mary.
     
  2. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    267

    25 Dicembre 2019

    È il classico ascoltatore che ha iniziato con i gruppi allora più popolari come Maiden Metallica etc e non ha voluto continuare. Si è fermato al 1991, davvero in senso letterale e tutto sommato non gliene faccio neppure una colpa. Basta guardare i nomi dei gruppi più chiaccherati su questo forum, quelle erano band dalla forte carica innovativa che si portavano dietro un movimento.
    Non è neppure uno dei pochi perché diciamo la verità, il metal ha dato tantissimo negli anni '90, ma è diventato meno interessante per il mondo esterno, più estremo, e anche quando ha dato vita a commistioni stilistiche lo ha fatto con generi di nicchia (folk, sinfonico, progressive) lontani dalle masse. Un leggero sussulto si è avuto a fine millennio con il revival dell'elettronica e degli anni '80.
     
    #3077
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2019
  3. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.533

    25 Dicembre 2019

    E subito dopo ha messo i Metal Church.. bah, secondo me lo fa apposta, perché è impossibile ascoltare hard'n'heavy e non conoscere Painkiller. Comunque sta ottenendo quello che vuole, visto che ne stiamo parlando e lo stiamo pure seguendo su YouTube!
     
    A forza panino e Vittorio piace questo messaggio.
  4. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.132
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.632

    25 Dicembre 2019

    Ma figuriamoci se non ha mai dato almeno una “sbirciatina” a Painkiller, dai... è più probabile che non gli sia mai piaciuto. Vuoi perché uscito quasi “fuori tempo max” dal famoso decennio d’oro a cui lui attinge prevalentemente, vuoi forse perché era già un album più “modernista”, che da tal punto di vista tagliava il cordone ombelicale coi “classici priestiani” settantiani e ottantiani, e strizzava già l’occhio a certe nuove tendenze “post..” che proprio in quegli stessi anni stavano salendo alla ribalta tipo Pantera e simil, seppur Painkiller nel complesso rispondesse ancora in toto ai canoni più classici dell’HM!
     
  5. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.843

    10 Gennaio 2020

     

Condividi questa Pagina