1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    19 Dicembre 2019

    Infatti anche per lo stesso successivo OM si affidarono oltre che all’allora produttore dei Rush di “Old Your Fire” Peter Collins , a Jimbo Burton per il mixer, già conosciuto nell’ambito della new wave (specie techno pop), che aveva lavorato con gruppi tipo gli “Alphaville” !!!
     
  2. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    19 Dicembre 2019

    Su una cosa Silvestrin è male informato, il tour di Promised land fu tutt'altro che un flop, negli States i Ryche erano alla stregua di una band mainstream, lo dimostra il fatto che siano stati l'unica band metal a suonare per MTV Unplugged
     
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Dicembre 2019

    Promised Land è il disco dei Ryche che più ritorna nei miei ascolti.
    Per me è se non un capolavoro è un grandissimo disco, ma ci sta che possa lasciare interdetti in alcune scelte.
     
    A Vittorio e ReunionDay piace questo messaggio.
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Dicembre 2019

    Sul discorso di Silvestrin (che ricordavo solo vagamente) mi accodo dicendo che il suo intervento sui Ryche mi è piaciuto e mi aveva dato idea di essere di fronte ad un esperto musicale a tutto tondo.
    Vedendo invece i video sui Judas e quello di oggi sui DT mi sono reso conto del contrario, e non vuole essere assolutamente un'offesa e lui.
    Però, tralasciando il fatto che non conoscere certi brani pur lavorando all'interno del mondo musicale mi sembra assurdo, ho notato parecchi errori e accenni abbastanza insulsi (come avete detto anche voi).
    Ho commentato sotto il suo video sui DT perchè mi è sembrato palese che scegliere Metropolis come primo brano da far ascoltare ad una ragazza che non hai mai sentito prog, ed ad un ragazzo che non ama la tecnica, sia stato totalmente errato.
    Mi spiace che non sia cosi ferrato sul metal perchè è un buon comunicatore e lo avrei ascoltato volentieri su altri gruppi.
    Però ho paura diventi (o sia già) il classico rocker che conosce solo i nomi grossi del metal e non ampia un pò i suoi confini.
    Non dico che deve fare una puntata sui Seventh Wonder o sui Circus Maximus, però sarebbe meno trovare video meno banali sul tubo
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  5. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    20 Dicembre 2019

    Ho visto pure io la reaction a Metropolis, e mi è venuto un po' da ridere. Come puoi giudicare un pezzo del genere dopo un solo ascolto? Ricordo che anche a me non piacque al primo ascolto, ora è forse il mio pezzo preferito dei Dream Theater.
    Se avessero ascoltato Another Day sarebbe stato tutto diverso, ma vabbè.
    A lui piace il grunge, quindi capisco che non gli piaccia il barocco (non gli piacciono nemmeno gli Yes), ma ho avvertito nella sua voce un tono un po' offensivo. Lo farà apposta per provocare, chissà.
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    20 Dicembre 2019

    Se non altro si mantiene coerente nel suo essere (ex)metallaro old school, che si ferma ai tecnicismi di Megadeth o Death e non riesce ad andare oltre. Il mondo è pieno di gente che hanno sempre considerato i Dream Theater freddi, preferendogli altre forme meno estreme. Tra l'altro stessa sorte è toccata ieri ai Meshuggah e al loro metal ritmicocentrico.,
    Io dopo il video avrei voluto sputargli in un occhio, ma riflettendoci bene, e mettendomi nei panni di chi non ama questa musica, ha perfettamente ragione. Metropolis è un trattato di tecnica, forse insieme a Dance of Eternity la più complessa espressione della proposta musicale dei Theater. Non è il brano migliore per cominciare, ma è il brano che racchiude l'essenza della band. Probabilmente su un repertorio di 100 canzoni ve ne saranno una quindicina che potrebbero piacergli, ma il resto no.
    Abbastanza centrato il commento su Labrie mangiavocali.
    Insomma, potremo non essere d'accordo, ma ha la competenza e i modi giusti per parlare anche di cose di cui capisce poco.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  7. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    20 Dicembre 2019

    Neanche quelli di “90125” ?
     
  8. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    20 Dicembre 2019

    Boh, probabile che non l'abbia mai ascoltato quel disco, conoscendo il personaggio :D
     
  9. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    20 Dicembre 2019

    Beh ma sarebbe il colmo se non gli sia neanche mai giunta alle orecchie una certa “Owner of a lonely Heart” ... :lookaround:

    :D
     
    #3069
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2019
    A yessong piace questo elemento.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    22 Dicembre 2019

    Ho guardato uno dei suoi livestream (
    ) sostanzialmente un programma radio con la telecamera accesa. Si capisce qualcosa in più: in pratica ha iniziato come tutti noi ultra quarantenni, poi sembra che con gli anni ‘90, quando il metal underground iniziava a diffondersi e la numerica di uscìte metal ad aumentare, ha semplicemente staccato con tutto quel mondo.

    Comunque il fatto che ne stiamo parlando da giorni significa che in qualche modo ha colpito nel segno.
     
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    22 Dicembre 2019

    È uno che ha fatto cinema e televisione, e che il mestiere del comunicare lo conosce bene. Secondo me è la conferma che non basta piazzarsi davanti a una webcam per essere un bravo comunicatore o giornalista, studio e competenza servono ancora e fanno tutta la differenza del mondo.
     
    A Vic Rattlehead, The Eternal Wayfarer e Vittorio piace questo elemento.
  12. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    23 Dicembre 2019

    ho visto una sua recente live in cui sembrerebbe abbia cambiato completamente idea sui meshuggah dopo altri ascolti, complice anche il fatto che secondo me erano tipo le 3 di notte ed era palesemente ubriaco...

    recuperatela perché era preso da morire e personalmente mi ha fatto morire dal ridere

    incomincia a starmi simpatico :hihi:
     
  13. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    23 Dicembre 2019

    Boh, a me sembra stranissimo che non abbia mai sentito prima di dicembre 2019 Painkiller o Holy wars (anche perchè qualche sera fa in streaming ha tirato fuori i Vendetta, roba abbondantemente sepolta nella memoria di ogni metallaro medio).
     
  14. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    23 Dicembre 2019

    :lookaround:
     
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    23 Dicembre 2019

    Eh vabbè, avevo omesso la “H” :facepalm: dai.. :D
     

Condividi questa Pagina