1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

23 Novembre 2012

2. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

23 Novembre 2012

Mah, secondo me è un pezzo molto giovanilistico che magari, se considerato in quanto prodotto di esordienti, acquista sicuramente più valore e dimostra l'enorme potenziale della band. Tuttavia i grandi Queensryche verranno dopo, non certo con quell'Ep, che non a caso è considerato da molti come troppo derivativo rispetto agli Iron Maiden e all' HM classico. A me, personalmente, non piace proprio.

Per quanto riguarda le ultime dichiarazioni del lama-vocalist, direi che ha proprio rotto i :shutup::shutup::shutup:, non per quello che dice, ma per QUANTO lo dice...

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Novembre 2012

Ah beh, caro Reunion day come si suol dire.."de gustibus ecc ecc..", certo è Innegabile che i Veri capolavori sono venuti qualche Lp dopo e sono il PRIMO nel dirlo, ma credimi che conosco gente (e pure "Stagionatella" come il Sottoscr..) che di loro ascolta ancora UNICAMENTE quell'Ep, insomma dai un bel motivo ci sarà eh, eterni "Peter pan" mahh..!? Cmq venendo al "Triste presente" anch'io credo che il buon caro Tate a sto punto abbia rotto le cosidette BOLLS, sembra un "disco rotto" ormai! Oddio in fondo son contento per lui che dice di essere Rinato e si sente più Libero senza più quel "macigno metallico" scomodo sulle spallucce... Mazza chissà che dulùùr.... Ahahahahah PS ..E' perfino scomparsa la sua bella "Criniera"!!??

A strutter1966 piace questo elemento.
  4. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

29 Novembre 2012

mmm... sentite dark money e she slipped away di Geoff: molto male secondo me, peggio rispetto agli episodi migliori di Dedicated to C, sono seriamente in dubbio se acquistare o meno il disco.
    Intanto mi consolo con A show of hands dei tre alieni canadesi e con il bigliettozzo per la data-Trilogia dei Litfiba a Milano 8-]8-]8-]8-]8-]8-]8-]

Per quanto riguarda il lama-geoff, che bene o male ho sempre difeso, mmm... diciamo che per ora i 18 euro mi stanno meglio in tasca, poi si vedrà

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Novembre 2012

MAZZA CHE LIVE quel SOH del "Canadian- Trio" ... e tu me la chiami "consolazione"?..... Ecco ad es. i Ryche potevano chiudere ancor più Degnamente la loro "Golden age" (leggi da Ryche ep a Empire!!) con un Live simil, non dico tale da eguagliare un "LAD" ma insomma..... E se penso che proprio in quegli stessi Anni i Rush attraversavano un periodo di "discontinuità" trà sperimentaz. riuscite solo a "metà" (vedasi il seppur "notevole" OYF prodotto dallo stesso Peter Collins di OM!) e Acuti del tipo quello della cover coi "conigli" che al momento non mi viene il Tit... Beh, il rammarico è ancora più FORTE!!

6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

30 Novembre 2012

Guarda sono sostanzialmente d'accordo con te (tranne per il fatto che io per golden age dei Ryche intendo il periodo RFO-PL ;)). E' vero che in quegli anni i Rush hanno attraversato qualche momento difficile, a me però dischi come Hold your fire e Presto (quello dei conigli) piacciono molto comunque. Secondo me l'unico cd di minor livello loro è Roll the bones, che comunque presenta pezzi assurdi come Dreamline!!!!! 8-]8-]8-]
    Per quanto riguarda i Ryche, purtroppo manca un live epocale...

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Novembre 2012

Ah già.. "Presto" (per la serie come dimenticarsi di un tit. cosi "simple and fast" ahahaha..) Ma cmq anche a me piaceva OYF ci mancherebbe, ma d'altra parte quello era un periodo (86-87 e dint..) in cui un pò tutti sperimentavano in un modo o nell'altro, l'incipt di quel disco era ad es. qualcosa di Stratosferico, e quella batteria "tecnologica" (all'Avanguardia ai tempi!!) di Peart non a caso ripresa da Rockenfield dei Ryche l'anno succ. su OM appunto!!! Cmq beh, tornando a "sti ultimi" non ci metteresti anche The Warning nella "GA"..? Dai, non era malaccio eh..Anzi, lascia perdere la "brutta cover" e la prodz. un pò così e così...

8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

30 Novembre 2012

Parzialmente dissento,ho due dvd,su Operation Livecrime ho poco da dire,se non: FAVOLOSO.
    Band al massimo splendore,era il tour di Empire e riproponevano Mindcrime per intero.
    L'altro è Live Evolution,che tocca tutta la loro carriera sino a Tribe,se non fosse per la presenza di un chitarrista che proprio non mi piace darei un voto altissimo pure a quello,Tate è in palla e la scaletta contiene perle rese in maniera pressochè perfetta,su tutte Queen of the reych,The lady wore black (mammamia),Take hold of the flame (arimammamia),Silent lucidity (lacrime a profusione) e Jet City Woman (...)
    Però in effetti,un bel doppio live in cd non ci sarebbe stato male,magari registrato nel 1991,visto che sinceramente di Promised Land mi garbano si e no 3 canzoni.

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Novembre 2012

Appunto.. Bastava semplicemente unirci anche un bel doppio "Audio", che di materiale dopo Empire ce n'era già a vambera a quel Livecrime e il gioco ("forse") era fatto! L'altro è persin superfluo per non dire "Inutile"

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

3 Dicembre 2012

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Dicembre 2012

ANCORA!??... E cmq non è certo una novità il fatto che scrivesse TUTTO o "quasi" De Garmo all'epoca del brano suddetto e del relativo "Ultimo" Grande Capolavoro della Band!

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Dicembre 2012

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

6 Dicembre 2012

Non dimenticherei però il contributo di Wilton. A me basta pensare che Revolution Calling e Spreading the disease portano al sua firma ( più quella di Tate) e non quella di DeGarmo. Anche dal punto di vista chitarristico mi sembr abbia sempre dato un bel contributo, sia in termini di qualità che quantità.

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Dicembre 2012

Ah ma non lo metto assolutamente in Dubbio il contributo del "Miki" sù certe PERLE che hai citato, ma era proprio l'Insieme del tutto che girava a MILLE lì, c'era un'Alchimìa così Perfetta che s'è Spezzata proprio nel momento in cui Chris ha lasciato la band seppur le "prime crepe" della suddetta già le si vedevano in PL, e cmq la storia successiva alla sua dipartita l'abbiamo credo Tutti sotto gli occhi e ehm..le "orecchie" e c'è ben poco da dire, si commenta da Sola....

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

Condividi questa Pagina