1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Qual è la facoltà piu difficile?????

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Lazarus, 14 Settembre 2004.

  1. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    23 Dicembre 2004

    Tu devi essere uno di quelli che non ha passato il test di ammissione in queste facoltà, vero?
    Brutta cosa fallire nella vita...
     
    #91
  2. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    23 Dicembre 2004

    Un mio amico, vecchio compagno di classe aveva deciso di andare a fare Relazioni Internazionali dopo essere stato convinto da suoi amici e si faceva un gran viaggio di cazzeggio assurdo... Quando poi ha visto che c'erano parziali ogni mese e che quegli esami non li passava si è ricreduto...

    Io a Lingue e Letterature straniere mi trovo bene, ma l'organizzazione è piuttosto scadente...
    A gennaio dovrei avere 8 esami, uno il 7, poi 10, 11, 12 e 13... gli altri ancora nn so le date...
     
    #92
  3. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Dicembre 2004

    :lollone: grande msg!
    però ti sei dimenticato che senza giuristi e giudici non saresti protetto dai pericoli e dagli illeciti!
     
    #93
  4. Lazarus

    Lazarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2004

    Vi dico la verità...Io faccio Archeologia e secondo me è una delle facoltà se non la piu difficile ....e da me e solo da me c è gente veramente intelligente che sa quello che fa e non dice di fare cio di non sapere o viceversa....Cmq concordo che gli ingegneri sono totalmente ma totalmente inutili alla società.... 8-] 8-] 8-]
     
    #94
  5. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Dicembre 2004

    Bene, dunque spegni il tuo computer (che alcuni ingegneri hanno progettato), stacca il tuo frigo (anche quello molto probabilmente frutto dell'idea di un ingegnere), smetti di ascoltare cd (la cui tecnologia non l'hanno certo progettata gli imbianchini, con tutto il rispetto per gli imbianchini) e via dicendo.
    Tutte queste cose le hanno progettate mentre tu ti impegnavi a sparare sentenze su realtà che dimostri di non conoscere (o forse di non capire). Mi chiedo se ad archeologia non possano fare nulla per evitare che si fossilizzino così tante giovani menti...
     
    #95
  6. ANGeL:FRoM:HeLL

    ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2003
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2004

    Quoto a palla. Lazarus fatti curare :D
     
    #96
  7. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2004

    Per quello che riguarda i voti a matematica, a Milano e' esattamente il contrario: mi hanno detto che a Fisica ci sono un bel po' di esami (almeno, per uno che fa fisica matematica come indirizzo) dove o non si passa (cosa che succede frequentemente, vero), oppure si prende 30; da noi invece molti degli esami tendono a dare voti bassi, per dare i 30 solo a chi davvero eccelle (che in fondo e' anche una cosa piu' corretta).

    Il risultato? quelli di fisica hanno medie piu' alte e ci fregano le borse di studio, che vanno per facolta' e non corso di laurea :(

    Comunque, la facolta' Piu' Difficile non esiste, molte hanno le loro difficolta, esistono invece delle facolta' (e universita') dove e' possibile laurearsi (non in modo eccelso) con fatica minima (e molte di quelle dove si paga tanto rientrano in questa categoria)

    (Comunque, la facolta' umanistica piu' seria, anzi, forse l'unica rimasta tale, e' matematica)
     
    #97
  8. prince_of_the_sky

    prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2004


    Cazzo che inf^2 cazzate che spari...
    Adesso questa la metto in firma...

    Rotori, divergenze, lagrangiane, isoentropiche, onde d'urto oblique, flussometri e potenziometri punitelo!!! :evil: :D Vi evoco...
     
    #98
  9. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2004

    Non sarà la più difficile, ma Medicina è proprio tosta! Guardate a che ora posto...sì, lo so, sono matto suonato, ma approfitto delle vacanze per studiare, dal momento che ci tocca seguire i corsi OBBLIGATORIAMENTE e le ore di studio si riducono a quelle pomeridiane( dalle 18.00 all 20.00, perchè prima ci sono le lezioni :x ).
    Ho già messo in conto di rinunciare a molte cose: prima di tutto ad essere "normale"...a che ora crediate che vada a dormire per alzarmi così presto?
    E' una vitaccia, ma se solo penso al pecunio che tirerò fuori da questo lavoro... :pray:
    Io vorrei solo una cosa: abolizione della frequenza obbligatoria. Così potrei studiare a orari decenti!
    Dario
     
    #99
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Dicembre 2004

    piccolo O.T.

    eh... brutta bestia, l'invidia...
    per quanto ho studiato e per quanto faccio nel mio lavoro quotidiano (sono ingegnere civile idraulico laureato a pieni voti) per rendere la vita più semplice alla gente comune (nell'accezione peggiore del termine) come te, non saresti neppure degno/a di lustrarmi le scarpe con la lingua...
    [​IMG]
     
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Dicembre 2004

    Come si fa a non quotare...

    Io riguardo l'università e la laurea la penso in un certo modo.
    Quel pezzo di carta , per quanto purtroppo svilito di questi tempi, io la considero come una patente. Poi però devi dimostrare di saper guidare.
    E aihme c' è tanta gente che convinta di arrivare a quell' agognato risultato pensa che il più sia fatto.
    L'università italiana fossilizzata sul nozionismo tranne alcun ecccezioni insegna ben poco. Nel senso che uno deve studiare il più possibile dare gli esami, prendere i voti più alti e possibillmente concludere con un bel voto.
    Sapersi muovere e avere capacità imprenditoriale e "vedere oltre la siepe" sono cose che prescindono da un normale corso di studi. Per questo in linea di massima TUTTE le lauree sono uguali (anche se su questo, ovvio, si può discutere). Molte persone finito il corso di studi si perdono nell'oblio dei concorsi o in una ricerca sterile del posto fisso.
     
  12. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    24 Dicembre 2004

    Mi risulta che ad archeologia ci sia anche l'esame di lingua e letteratura Italiana... l'avrai provato 7 volte, presumo. Ce la farai, un giorno.
    Per crescere, invece, sarà un po' difficile... passata l'adolescenza l'essere umano medio tende a calcificare il suo carattere. Figurati quelli sotto la media.
     
  13. DiGiorgio84

    DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2004

    Mi sono cappottato dalle risate :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    La battuta dell'anno!
     
  14. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Dicembre 2004

    Uhm? Ma che dici?
    Ora, io posso anche capire che lì ci siano deficenti (come dappertutto), ma vengono buttati fuori, e la gente che esce da ingegneria solitamente il suo lavoro lo sa fare.

    Come mai dici che sono inutili alla società?
     
  15. Lazarus

    Lazarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2004

    Scusate a tutti......NElle feste natalizie sto ospitando mio cugino a casa mia ed è solito usufruire del mio pc e per di piu della mia password per questo forum.....Io sono al primo anno di ingegneria informatica...non faccio archeologia e non penso che gli ingegneri siano inutili alla società.....Cmq gli insulti che mi avete mandato sono veramente buffi.... :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
     

Condividi questa Pagina