1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Puglia Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 7 Dicembre 2005.

1. DenFox

DenFox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2009

Ciao a tutti ragà, sono di Brindisi :)

2. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

13 Febbraio 2009

vero, in particolare il cantante Gaetano, ma diciamo che sono tutti e 4 delle persone davvero simpatiche e umili, tant'è che è sorto quasi spontaneamente un gemellaggio tra Tracomia e Deadlystrain :)
    vero, rimasi un pò stupito anch'io, tra tutti i presenti ne conoscevo forse 5 o 6, infatti credo che x noi sia stato il live + "utile" in quanto ci ha conosciuto un bel pò di gente nuova.

Sul fatto delle "mandrie" che seguono il gruppo amico mi trovi d'accordo.

Come già detto su infatti sono molto scettico su molti "presunti metallari".. ne abbiamo diverse specie:

"Il metallaro groupie"
    ovvero quello che segue sempre e solo la band dell'amico, non esistono altri concerti al di fuori di quelli della band dell'amico, xkè la sola band valida è la sua

"Il musicista egocentrico"
    che spesso va a braccetto col metallaro groupie, il musicista egocentrico nn va a vedere nessun concerto, xkè nessun gruppo è degno della sua attenzione, lui suona nel miglior gruppo che ci sia e tanto gli basta xciò gli unici live che si concede sono i suoi

"Il darkettone"
    Presente in abbondanza nella fascia di età tra tra i 15 e i 22 anni. In maggioranza femminile. Li si può attrarre con locandine gothiche o con calamite ( vista l'abbondanza di aggeggi vari di metallo.. molti dei quali fatti ad hoc x attirare l'attenzione ) Se chiedi quale gruppo conoscono ti risponderanno solo "Cradle of filth!". Nonostante questo presenzia ai concerti +delle 2 specie dette sopra

"Il metallaro da bivacco"
    questa è il tipo di metallaro che mi fa incazzare di + . La caratteristica principale sta nel fatto che presenzia fisso ai concerti ma indipendentemente da chi suona tende a cazzeggiare al di fuori del locale ( anche se magari ha già pagato l'ingresso) chiaccherando o fumando con altri simili. E purtroppo nessun locale ne è immune. (Il colmo fu una volta ai sotterranei, i Kronium si trovarono a suonare davanti pochi intimi, e di fuori c'era un bel pò di gente che magari pur essendo venuta appositamente x loro non resisteva al richiamo del cazzeggio.. stessa cosa vale x l'Istambul, che ha sempre quel bel gruppetto al di fuori del portone, o x l'Atrax in cui prima io e poi andrea ha dovuto richiamare un pò di gente dentro xkè iniziavano a suonare Deadlystrain e Ingraved)

"il metallaro appiedato"
    Questo qui non si muove oltre un raggio d'azione di 20 km da casa sua, e per di + se non ha il passaggio non supera manco i 2 km. Se xo riesci a fare un concerto quasi sotto casa sua ti risponderà che purtroppo x quella sera ha già un'impegno

e tanti altri che adesso non sto qui ad elencare che sennò si fa notte :roll: ad ogni modo i veri "metallari" che hanno la passione della musica sono forse un decimo dei soliti che presenziano ai concerti.

una delle poche volte che viddi molta+gente di quanta me ne aspettavo fu al primo Darrell fest all'Istambul con Gli Hostile e gli allora esordienti Fuckin Ostia, lì ricordo che il locale straripava, ma anche quello è un segnale allarmante.. possibile che la massa debba muoversi solo x le cover band? Abbiamo delle band validissime qui nel salento ( nel topic della M.T.A un utente siciliano diceva di reputare la nostra scena una delle + valide del sud) ma come al solito molta gente mette i paraorecchie :(
    lieto di aver fatto parte di quella serata :)

3. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

13 Febbraio 2009

benvenuto DenFox ;)

4. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

13 Febbraio 2009

il musicista egocentrico:rotfl::rotfl::rotfl: a chi stavi pensando Daws?:shutup:

5. Belyalis

Belyalis
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2009

Il problema è che la gente inizia a venire dopo le 11 e fino alle 2... Tanto da noi problemi non ci sono perchè l'ingresso c'è e a qualsiasi orario. Ma non credo che basti.
    Ovviamente non si può suonare se alle 10.30 ci sono 20 persone...

6. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

13 Febbraio 2009

ah andrea su questo tema ti consiglio di dare un'occhiata al primo post ( con tutti i gruppi linkati) del topic della M.T.A.

son venuti fuori gruppi davvero interessanti e non molto lontani da noi ( giusto x fare qualche nome i Siciliani Urto e Old Legend, i lucani Infernal Angels o i calabresi Arcanus Nox

7. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

13 Febbraio 2009

ce ne sono tantissimi così maurizio :hihi:

alcuni li conosciamo bene anche noi :rotfl:

8. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2009

Hai dato un bacino ai ds da parte mia?

Veh che sono geloso di gaetano io!

9. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

13 Febbraio 2009

mi sono limitato a salutarteli :D

10. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

13 Febbraio 2009

altra piaga purtroppo dei metallari salentini.

ovviamente prima vanno al pub, mangiano bevono, cazzeggiano un pò e poi dopo la passeggiata x digerire si decidono magari a fare un salto ai concerti :roll:

11. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.507

13 Febbraio 2009

un altro BR :happy:

Allora non capita solo al mio paese :D
    Prima ci si lamenta che non c'è nulla, poi la volta che organizzi qualcosa o arrivano a serata finita, o addirittura improvvisamente la gente tira fuori impegni mai visti.
    Ah, altra cosa, io che spesso e volentieri ho messo su seratine in giro, piuttosto i ragazzi stanno 50 mt più in là a bere la birra presa al solito bar di fronte che prenderla sottocosto da me. La chiamano ideologia di fondo :hihi::roll:

12. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

13 Febbraio 2009

azz... tirano fuori le ideologie pure x prendere ua birra:grin:... però ti credo, ne conosco di sta gente che ragiona secondo pseudo-ideali altrui pure x andare al bagno:sadic:

13. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2009

Si fu scandaloso

il 26 suonai all'arci di molfetta e vennero alcune persone alla fine del concerto,che nervoso mi venne

per fortuna eravamo 3 gruppi (deadly strain "headliner",noi ed un altro gruppo) emergenti e facemmo 100 persone quindi eravamo soddisfattissimi

14. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

13 Febbraio 2009

a proposito i Deadlystrain mi parlarono di quella serata e del tuo gruppo, mi hanno detto che non state ancora su myspace ma che fate un Viking con tinte Amon Amarth.. quando si potrà sentire qualcosa? :)

15. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Febbraio 2009

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Stratosferica questa digressione sulle categorie di spettatore. E hai ragione...Mi son sempre chiesto anch'io che significato avesse prendersi la briga di raggiungere un locale, pagare il biglietto di ingresso e fregarsene un fico secco del concerto, passando il tempo a bivaccare fra birra e sigarette.

Per esempio, al TMF di quest'anno...Ho notato un sacco di gente (intere comitive) rimasta ai tavoli del bar all'esterno per tutto il tempo. Voi penserete: potrebbe anche essere una coincidenza, però ogni volta che uscivo dalla sala, erano sempre lì :D

Condividi questa Pagina