1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

18 Aprile 2008

Burn The Sun con Jorn Lande alla voce... Più di così è impossibile.

2. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

20 Aprile 2008

3. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Aprile 2008

La voce degli Invisigoth è davvero molto bella!

Narcotica promette bene, dopo i primi ascolti :)

4. King of Loss

King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2008

Alcholocaust era stato un buon album, dai primi ascolti anche questo mi pare sullo stesso livello... Però la batteria elettronica dopo un poco mi stufa, con un battterista vero per me guadagnerebbe molto il loro operato... ;)

5. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2008

Qualcuno di voi ha mai sentito i lavori del ex gruppo del tastierista dei Porcupine Tree Richard Barbieri, ovvero i Japan? Non sò manco che genere facevano, vale la pena ascoltare qualcosa o si possono tranquillamente lasciar perdere? Sicuramente l'enciclopedia vivente, ovvero Ray Hartmann, saprà dirmi qualcosa in merito....

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2008

Sicuramente è musica manierata. Senza alcun dubbio. Ma attualmente ho una predilizione per il manierato ben composto e ben suonato sul versante melodico. Vogliamo chiamarlo melodic-prog-metal (anche se nell' ultimo dei Dominici vi sono delle parti al limite del thrash, il fulcro rimane indubitabilmente melodico...)? Ho rispolverato l'ultimo dei Tomorrow's Eve (in attesa del prossimo imminente), perchè qui c'è la voce di Martin LeMar tremendamente melodica, come sul disco dei Lalu, ho rispolverato "The Chemical Chaos", etc., tutta roba tremendamente manierata, ma genuina, senza pretese di stupire o di inventare nulla, con l'unico proposito di suonare bene del buon prog-metal classico.
    :)

Grazie a tutti per il bentornato ragazzi, ma in effetti non sono mai andato via eh!:D
    Eppoi qui sono a casa.;)

7. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2008

Li conosco ,m a solo perchè mi piace anche la new-wave. In effetti i Japan puoi farli rientrare in questa corrente anni '80, nella quale mischiavano un sacco di sonorità, dal glam rock, al neo.prog, passando per l'elettronica, la musica orientale ed un sacco di altra roba. Band grandiosa nel suo campo, se vuoi toglierti la curiosità ascoltati Gentlemen Take Polaroids.

8. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2008

Ragazzi conoscete i Gates of Winter? Come sono?
    Io so solo che provengono dal Canada, e che e' da poco uscito il loro debut album intitolato Lux Aeterna.
    Avevo sentito qualcosa su myspace ma non ero rimasto particolarmente colpito... ora che e' uscito il cd volevo sapere se qualcuno lo aveva ascoltato :)

Qui ci sono i loro contatti: Gates Of Winter Official Website e MySpace.com - NEW DRUMMER -- Woods of Ypres’ DAVE GOLD - Sault Ste Marie, CA - Metal / Progressive - www.myspace.com/gatesofwinter

Entrando sul sito ufficiale parte un player con un po' di canzoni... sembrano potenti, con la voce sporcata ai limiti del growl... ascoltero' e vi faro' sapere.

Ah, se erano gia' stati nominati/recensiti potete tranquillamente insultarmi! :)

9. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2008

I Gates of Winter come sono? uhm, direi nulla di particolarmente nuovo, ascoltabili, il sound è piuttosto potente, con una manciata di orchestrazioni sotto che francamente a me stufano presto, ma fungono da contrasto carino con la voce cattivissima del cantante e con alcuni controcanti al femminile..molto sinfonici quindi, tenendo conto della giovane età della band il prodotto finale è più che sufficiente.

10. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Aprile 2008

11. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Aprile 2008

Magari ve l'avevo già detto, ma se volete davvero divertirvi dovete avere il nuovoi disco dei Panzerballett, i folli teutonici che già col disco omonimo avevano sorpreso un pò tutti col loro metal schizofrenico ipercontaminato dal jazz più stravagante di sempre.
    Il disco nuovo è un disco di cover, si chiama Starke Stuche, è totalmente fuori di testa e a me piace da morire.
    Ecco, l'ho detto.

MySpace.com - Panzerballett - München, DE - Metal / Jazz / Progressive - www.myspace.com/panzerballett

12. melo/metal

melo/metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Aprile 2008

questa è la terza volta ke scrivo questo mex e spero di essere nel topic giusto.
    desidererei da voi heavyer qualke consiglio sul prog in generale (indicatemi disco con relativo artista grazie)
    ...non indicatemi i dream theater perchè li conosco come le mie tasche...
    GRAZIE

13. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Aprile 2008

Beh hai tutto il topic da spulciare :D

14. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.692

26 Aprile 2008

Non so se qualcuno li aveva già nominati, comunque volevo segnalare i Continuo Renacer:

MySpace.com - CONTINUO RENACER (recording!!!!) - Beasain, ES - Progressive / Death Metal / Jazz - www.myspace.com/continuorenacer
    http://www.continuorenacer.com

Band strumentale proveniente dalla Spagna dedita ad un progressive death metal con inserti jazzistici. Sebbene si siano formati nel 1994 hanno all'attivo solo un album, omonimo, datato 2005. Si sentono le influenze dei Cynic e dei Death e in più frangenti mi hanno riportato alla mente gli Spiral Architect (sebbene questi ultimi non li apprezzi granchè :hihi:).

Se non sbaglio c'è anche un topic (ormai dimenticato) nella sezione death del forum.

15. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Aprile 2008

Oh mamma, odio i loro suoni :D

Condividi questa Pagina