1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pogo!!!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Percifall von Urlinger, 22 Marzo 2011.

1. Professor Oak

Professor Oak
    Expand Collapse
    Moderator
    Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Marzo 2011

Ma andatevi a vedere i concerti di Pino Daniele :shutup: :rotfl:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.850

23 Marzo 2011

"Quando compri un biglietto per un concerto degli Slayer non compri solo la possibilità di vedere il concerto, ma anche la possibilità di spaccarti la testa. Compri tutto il pacchetto. Prendere o lasciare." (cit. anonima)

Questa frase vale non solo per gli Slayer ovviamente. Il metal è così, lo è sempre stato e - speriamo - sempre lo sarà. Restate a casa se non vi piace.

3. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

23 Marzo 2011

Cazzo parole sante. Sudore, sangue e bella musica, i fighetti fora dai bal :headbang:

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

23 Marzo 2011

Questa mi pare di averla letta dentro un Bacio Perugina!

5. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

23 Marzo 2011

"Muore la pecora, muore l'agnello, muoiono il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai... Ma i rompicoglioni non muoiono MAI” (cit.)

6. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

23 Marzo 2011

Cerchiamo di finirla con le provocazioni, grazie.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.850

23 Marzo 2011

Gente iscritta su un forum metal che pretende di dire ai metallari come bisogna comportarsi ai concerti :hihi:

E meno male che, come è stato ribadito 5 o 6 volte, chi non ha voglia di pogare non è obbligato a farlo e può benissimo godere della musica senza troppe rotture di palle :hihi:

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

23 Marzo 2011

Eh no Reign, ma i rompipalle siamo noi... sin dagli anni '80, chiunque poghi è un gran rompipalle! Sin da quando il pogo è entrato nella cultura metal escono solo live schifosi, perchè nel pubblico c'è gente che demoralizza le band pogando!

Non riuscirò mai a capire come si riesca a ragionare in una determinata maniera. Pretendere cose del tutto estranee ad un contesto e farle passare per ovvie, deridendo pure chi si diverte il doppio di te e non sta lì a sfasciarti le palle dicendoti "Perchè non poghi?" e puntandoti un fucile per esortarti a farlo... a questo punto avanzerò una proposta di legge per dividere i live clubs in sala "Pogatori" e "Non pogatori", così magari la smetteremo di dover leggere assurdità!

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

23 Marzo 2011

Ma lo sapete che per colpa di un pogo causato dai Freedom Call un mio amico è rimasto orfano? siete degli insensibili :cry:

10. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

23 Marzo 2011

Guarda, anche ai festival con migliaia di persone, il pogo si concentra SEMPRE in una zona più o meno ampia davanti al palco, il pit (salvo brani particolari per i quali pogare è d'obbligo).
    Tutto attorno la gente si limita all'headbanging, quindi non vedo il problema per chi non vuole pogare, ha paura, è un piagnone, ecc...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Come detto prima, il pit è SEMPRE circoscritto ad una certa area davanti al palco (mai vista gente pogare in massa fuori dal pit).
    Non vuoi essere "idiota"? Mettiti di lato e nessuno ti sfiorerà...

Non voglio certo spiegarvi come funziona il pit, perchè se avete visto almeno un concerto lo sapete benissimo, ma quando venite a scrivere certe cazzate date proprio l'idea di essere qui solo per flammare...

Ultima modifica: 23 Marzo 2011
  11. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

23 Marzo 2011

Un mio amico ha perso suo fratello per una scorreggia incendiaria andata male ma non per questo evito di emettere gas intestinali.

A qualcuno è mai capitato di venire calpestato durante un pogo ? :lookaround:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.850

24 Marzo 2011

Calpestato no, ma dall'ultimo Agglutination (9 agosto 2010) m'è rimasto un ricordino ad un piede, che ancora mi fa male :hihi:. non fu questione di pogo, semplicemente un ragazzo che entrava e usciva liberamente dal pogo mi ha dato purtroppo un mega-pestone all'alluce sinistro, senza farlo apposta; se io avessi avuto i miei anfibi non mi sarebbe successo niente, ma ad agosto ho preferito andare in Basilicata con le scarpe da tennis :nono:
    Ma per i Cannibal corpse questo è altro :love:

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Marzo 2011

Io non faccio testo, perchè ancora non mi è capitato di andare ad un concerto metal (purtroppo), per cui le mie parole valgono meno di nulla. Detto questo, IO personalmente non farei mai pogo, ma non per questo posso o devo impedire agli altri di farlo. Dalla visione di qualche dvd mi sono reso conto che l'area destinata al pogo è circoscritta alla zona sottostante al palco (come confermato in questo topic da chi ne ha avuto esperienza diretta), per cui eventualmente mi basta non stare in quei paraggi per evitare qualsiasi rischio, senza comunque perdersi l'esibizione da molto vicino. Poi sono convinto anche di una cosa: sai già che, se andrai a vedere gli Slayer, non ti aspetta una giornata "tranquilla" (in senso buono, ovviamente); viceversa, se, come al GOM di quest'anno, ci sono gruppi come Europe, Whitesnake, MR. Big e Judas Priest, puoi stare anche un attimo più rilassato.:hihi:
    Domanda tecnica dovuta all'ignoranza in materia: c'è differenza tra "pogo", "moshpit" e "wall of death"?

Ehi, tre anni fa lui e la sua superband vennero a fare un concerto al castello della mia città, e ho GODUTO COME UN MAIALE! Per favore, finiamola con questa equazione Pino Daniele=musica scarsa, o peggio, di serie B. E poi ti assicuro che c'è da divertirsi, da muoversi e da "distruggersi" anche ai suoi concerti. Basta solo avere davanti dei mostri come Pino, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Rino Zurzolo e James Senese: spettacolo assicurato!
    P.S. Scusate lo sfogo.;)

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

24 Marzo 2011

Io ho ancora un bel ricordo del concertone a Roma un anno e mezzo fa,una bella cicatrice sul braccio destro:hihi:
    E appunto per quanto riguarda il pogo la penso come Reign,e' una cosa che fa parte del metal e personalmente se non pogassi a un concerto non mi sentirei soddisfatto:grin:magari non mi butto con tutti i pezzi ma per una buona parte ci provo:D

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.850

24 Marzo 2011

Wikipedia ti può dare una mano in questo senso, comunque:

Cominciamo dalla più folle :hihi:: il "wall of death" consiste nel dividersi in due schieramenti, andando una parte del pubblico (solo chi vuole partecipare, è ovvio) a destra e gli altri a sinistra, e al momento preciso in cui una determinata canzone "esplode" le due masse di uomini (i "muri") corrono gli uni verso lo schieramento opposto, per scontrarsi in mezzo, e lì succede di tutto :hihi:

Un esempio chiaro: YouTube - Exodus Strike of the Beast,Wacken 2008

Tu, mannaggia, le voti sempre contro nel contest :sadic:

Qui, poco dopo i 2 minuti (prima però soffermati a 2:14 dove c'è la baldracca in minigonna :sadic:, e subito dopo c'è il wall of death), prima che Gary Holt parta con il riffone centrale, Rob Dukes fa dividere la gente che stava nel "pit" chiamando il wall of death (con un incitamento bellissimo :sadic:) e, quando entra il "tupatupa"... è la fine :rotfl: (al terzo minuto).

"Pogo" e "mosh" indicano più o meno la stessa cosa, cioè spintonarsi come dei pazzi, nel "pit", che è il nome con cui in gergo viene definita la zona in cui si poga.

Edit: YouTube - S.D.I. - MEGAMOSH :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

Condividi questa Pagina