1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parliamo di Scienza

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Lazlow, 22 Gennaio 2008.

1. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2008

Attind a lu ban.

2. ^A^

^A^
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2008

Azz...ora dovranno metterci un Tampax gigante!:D

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Settembre 2008

Chiudo?

4. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2008

Sembrerebbe non un problemino da poco...anche se al tg avevano detto che era un problema di piastre magnetiche :sgrat:

5. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Settembre 2008

Sì, i magneti a superconduzione...servono a tenere nell'orbita le particelle dentro all'acceleratore.

Comunque è meglio che quì dentro non ci scriva più dopo la tremenda, sterminata figura di cacca dell'altro dì :rotfl::rotfl::rotfl::sadic:

6. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

Brutte notizie per il Large Hadron Collider...pare che il danno sia molto più grave del previsto, e quindi l'acceleratore rimarrà fermo fino alla prossima primavera, anche a causa dei lavori di manutenzione in programma per l'inverno:(...

7. ^A^

^A^
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2008

Sto fatto che non l'hanno neanche acceso e gia si rompe non lo vedo mica bene!:nono:

8. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

In effetti non da' molta sicurezza 'sta cosa! :grin: :grin:

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Settembre 2008

E invece si, abbiamo la sicurezza che il mondo non finirà prima della primavera 2009 :sadic:

10. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

26 Settembre 2008

Sabotaggio :sgrat:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

11. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

Mah, non credo..per me è un semplice incidente di percorso;)...

Ultima modifica: 26 Settembre 2008
  12. Tyler

Tyler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Settembre 2008

beh con realtà così grandi (stiamo cmq parlando dell'acceleratore più grande al mondo credo...) i problemi in fase di rodaggio sono fisiologici...in fondo è proprio per questo che hanno iniziato facendo delle prove di accensione

13. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2008

Infatti;)...anzi, meglio adesso in fase di test che più in là con magari qualche esperimento serio in corso...

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Settembre 2008

La cosa come sempre è passata inosservata di fronte agli importantissimi risultati calcistici................

MA questo weekend, precisamente sabato mattina, il "Taikonauta" (astronauta o cosmonauta) cinese Zhai Zhigang a bordo della capsula spaziale "SHENZHOU VII" ha reso la Cina il terzo paese al mondo ad aver effettuato una Attività extra veicolare (passeggiata spaziale) con mezzi propri.

Questo dopo il russo Leonov e l'americano Ed White (entrambi nel 1967) Zhingag è entrato nella storia.

Dopo aver aperto il portello che separava il modulo orbitale dal vuoto dello spazio, Zhigang è uscito all'esterno e dopo un grande saluto a tutta la Nazione aiutato dal compagno all'interno del modulo ha sventolato la bandiera Cinese prima di ritirare alcuni esperimenti esterni e rientrare per la conclusione dell'attività.

a questo punto, con gli americani che solo tra qualche anno diventeranno operativi con la loro nuova astronave (Orion) e i Russi che tutt'ora utilizzano le stesse capsule(Soyuz) di 40 anni fa, la Cina si affaccia prepotentemente come concorrente agguerrita allo spazio.

E non è detto che grosse sorprese arrivino in futuro, visto che la CIna non ha mai nascosto di Puntare alla Luna.
    è molto difficile che ci riescano prima degli americani(il cui programma viaggia però a rilento), ma come dicevo: la cosa non è, a questo punto, da escludere.

15. Tyler

Tyler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Settembre 2008

E la cina dà lezioni al resto del mondo anche sulla corsa allo spazio...che ci sia un rapporto inverso tra libertà individuali e rapidità nel progresso di una nazione? scherzi a parte è un messaggio forte questo...il modo di concepire il lavoro che hanno in cina (come per certi versi in giappone) è sicuramente un fattore importante in questa equazione...tuttavia, per qualche motivo, sarà che dove abito metà della città è ormai cinese, sarà perchè la cina si sta affacciando prepotentemente su tutti i mercati globali...ma mi si sta dipingendo sempre più un futuro alla blade runner in mente...

Condividi questa Pagina