1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parliamo di Scienza

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Lazlow, 22 Gennaio 2008.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

28 Dicembre 2024

Penso anche ci sia la fila per essere astronauta che va su marte.

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

28 Dicembre 2024

Il fatto e' che Musk non spenderebbe mai i suoi miliardi per salvare il mondo, quindi l'alternativa non si pone nemmeno; lui vuole la grande impresa per diventare immortale, ma temo che non sara' cosi' facile superare i limiti fisici e tecnologici che ci tengono inchiodati su questo (bellissimo) pianeta.

A Eclipsed piace questo elemento.
  3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

28 Dicembre 2024

Più che altro con le auto elettriche tesla pareva essere green ma poi è venuto fuori che inquinano più di quelle a benzina....
    Ci prendono tutti per il culo.

A Eclipsed piace questo elemento.
  4. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

28 Dicembre 2024

Certo, andare su Marte per scattare una foto commemorativa e tornare sarebbe davvero una impresa storica. Le generazioni che vivranno su un pianeta in rovina lo studieranno come esempio di come i loro antenati sprecavano i propri soldi.

5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

28 Dicembre 2024

ecco perché sono un fiero antinataista,le prox generazioni sai quanto avranno da patire??speriamo in una bella peste nera :demon::ok::zizizi:

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

28 Dicembre 2024

In effetti un'epidemia di peste nera e' il modo migliore per andarsene via senza patire

:lookaround:

7. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

28 Dicembre 2024

Non possiedo i dati scientifici per dimostrarlo, ma ho l'impressione che sarebbe una dolce morte rispetto a quanto ci aspetta.

8. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

28 Dicembre 2024

peccato che con l cos e vari rincrudimenti al max si famerebbe in una regione dell africa grande al max come ilv eneto

9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

28 Dicembre 2024

Se proprio devo scegliere, punto tutte le mie fiches sull'estinzione di massa provocata dall'impatto con un mastodontico meteorite: semplice, rapida e quasi indolore...non mi fa impazzire l'idea di morire pieno di tormenti in un delirio di febbre e pustole purulente...

10. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

28 Dicembre 2024

Ma guarda che se casca un meteorite mica si muore tutti subito per l'impatto. Al limite la collisione con un altro pianeta tipo Melancholia di Von Trier, peccato che quella roba sul piano scientifico non abbia nessun senso.

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

29 Dicembre 2024

Un viaggio per Marte durerebbe tra i sei e i nove mesi, solo andata, l'atterraggio sarebbe tutt'altro che semplice (basta vedere quanti satelliti sono andati persi per un motivo o l'altro) e poi? Ci resti qualche ora e torni indietro? Stabilisci una colonia e ci resti per un pò (ma la colonia, acqua, cibo, medicine eccetera, come le porti sulla superficie di Marte)?
    E ripartire da Marte sarebbe così semplice? Non è mai stato fatto, sarebbe tutto un azzardo.
    Quindi in sostanza alcuni temerari farebbero testamento e nella migliore della ipotesi stanno via un anno e mezzo per una toccata e fuga da Marte, e poi consegnamo a loro la gloria, e poi?
    Io propendo per una prima esplorazione tramite robot, oramai con lo sviluppo della AI sarebbero autosufficienti, poi, eventualmente con nuove tecnologie (se mai si sviluppassero) si potrebbe pensare di andarci con l'uomo, forse nel 2100.

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

29 Dicembre 2024

Basta che vai in città e ti fai investire da un pullman:lookaround:

A Sinner piace questo elemento.
  13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

29 Dicembre 2024

Se esistono, non ho mai letto studi di fattibilità in merito, tutti noi qui parliamo su tesi basate sul nulla.
    Penso anche io che inizialmente le missioni saranno probabilmente automatizzate con lo scopo di portare i materiali per creare le strutture necessarie alle missioni con equipaggio.
    Se ci vorranno settant'anni o più non è un problema, mi sembrano tempistiche accettabili per una cosa simile.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

29 Dicembre 2024

Hai fatto un sacco di domande alle quali nessuno di noi può o deve rispondere, e ciò di cui stiamo parlando non deve mica essere fatto domani mattina

Lo sviluppo della tecnologia a tema esplorazione spaziale dovrà portare chi di dovere a capire come fare queste cose, indipendentemente da quanto ci vorrà

Non bisogna mica mandare allo sbaraglio ora un paio di astronauti a morire nello spazio: si vuole capire COME FARE per poter mandare un domani (o un dopodomani) gli astronauti / gli esseri umani su un altro pianeta con rischio basso o nullo

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

30 Dicembre 2024

Le mie sono domande retoriche per fattori che ancora nessuno può sapere, anche gli scienziati, ma vallo a dire a Musk:
    Elon Musk: «Tra due anni andremo su Marte». I primi voli di SpaceX con equipaggio previsti per il 2028
    L'uomo è andato sulla Luna secondo un programma ben stabilito, Musk vuole andare su Marte alla cazzo, tutto molto bello.

Condividi questa Pagina