1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

1. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2009

Bè il concerto di ieri è stato molto divertente! Peccato per l'acustica e per la scaletta non esattamente eccelsa..Però grande emozione nel vederli dal vivo!Quando è partita Pity of Sandness mi sono ritrovato a montare una ragazza davanti,c'era la folla che spingeva in maniera assurda!

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Dicembre 2009

ho ascoltato il loro nuovo disco! veramente bello
    mi piacciono tutte le canzoni! le mie preferite sono la title track,as horizons end e last regret
    e oltretutto e meglio dell'ultimo de MDB secondo me e
    se la gioca con il nuovo katatonia tra le mie preferenze gothic/doom di quest'anno

3. Metal Master

Metal Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2009

Altri che sono stati al concerto?! Io non sono potuto esserci e mi è spiaciuto davvero tanto!! Cosa mi sono perso!?

4. Lord Ruthven

Lord Ruthven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2009

Io, ieri all'Alpheus. Concordo sulla scaletta non particolarmente esaltante (non hanno fatto As horizons end, la volevooo!!!!), ma in ogni caso grandissimo concerto. Eravamo in pochi però, vergogna!! E poi l'Alpheus è piccolo forte, eh....
    Grandi anche i Samael in apertura.

5. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

10 Dicembre 2009

C'ero anch'io ieri all'Alpheus però confesso di esser rimasto un pò deluso non tanto dalla scaletta ma dalla prestazione vocale di Holmes. Non credo poi che si tratti di una serata storta perchè anche questa estate a Saragozza non mi convinse per niente.
    Peccato perchè l'ultimo album è veramente bello ma credo che in fase di registrazione ci sono voluti parecchi ritocchi nelle parti vocali :roll:

6. Lord Ruthven

Lord Ruthven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2009

Che lui dal vivo non abbia mai fatto faville si sa.... Però anche il volume del microfono non aiutava: anche il cantante dei Samael non si sentiva un granchè

7. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Dicembre 2009

ieri ero all'Alpheus. e secondo me la voce di Holmes era a posto, lui non è uno screamer nè un rocker, lui è un poeta che intona i suoi versi, in studio è ovviamente perfetto, dal vivo si arrangia, ma si arrangia benissimo.

Ottima scaletta, anche se secondo me mancava embers fire. Un cenna all'affluenza: non so come fosse la situazione a Milano, ma vedere il locale mezzo vuoto (quando era invece pieno in molti altri concerti, vedi Candlemass, Obituary, Lordi etcetc) fa dispiacere. E purtroppo prevedo che i Katatonia, che qui suonarono nel 2003 davanti a 50 persone, avranno un accoglienza anche peggiore........ :(

8. Lord Ruthven

Lord Ruthven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Dicembre 2009

Mi sa che a marzo vado a Pinarella di Cervia a vederli... Mi conviene, ieri siamo rimasti un'ora bloccati sul raccordo

9. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Dicembre 2009

ieri roma era un bordello...fortunatamente non è sempre cosi

10. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2009

Troppo sottovaluti i Paradise Lost,TROPPO..é una band che ha avuto un'importanza magistrale all'interno della storia dell'heavy metal.La causa a mio parere,è di un forte pregiudizio nei confronti delle band gothic-doom,secondo i quali,nell'immaginario collettivo,risultano noiose e marginali,oltre al fatto che queste band vengono praticamente sommerse dalle realtà capitali e/o moderne metallare(Slipknot,Metallica,Iron maiden,Trivium,Bullet for my valentine,Cannibal Corpse,Ac/Dc),già pompate dai nostri notiziari.Un'altro fattore può essere,il suicidio commerciale con Host e Believe in nothing,ma non so...
    A me fa incazzare parecchio questa cosa,perchè meritano tanto..

Nick però dovrebbe prendersi un pò di lezioni di canto...

11. Lord Ruthven

Lord Ruthven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2009

D'accordo su tutto, tranne sul bisogno delle lezioni di canto x Nick :) e sul suicidio commerciale degli album che hai citato... Vendettero un sacco!

12. Oceanic80

Oceanic80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2009

non sono daccordo con tutti quelli che dicono che i PL sono stati grandi fino a Draconian Times e poi si sono venduti... perche' hanno cambiato genere...
    secondo me variare "generi" e non fare lo stesso album fotocopia per 20 anni (alla manowar per esempio) è un punto di forza non un difetto...
    ci sono band tipo Anathema e Katatonia (The Great Cold Distance da' la merda ampiamente a Discourages Ones...) che variando si sono migliorate e anche parecchio
    poi sono daccordo che Host e Believe in Nothing non sono grandi album... in Host copiano troppo i depeche mode (gruppo che fino a "ultra" adoro tra l'altro...) One Second invece mi sembra un gran bell'album...
    per il resto il mio album preferito dei PL rimane Draconian Times
    mi piacciono molto anche Paradise Lost e In Requiem.. l'ultimo non è male ma mi sembra inferiore a questi ultimi due...

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.318

11 Dicembre 2009

Ok se TGCD ti piace più di DO, ma per me è come dire che "il cioccolato dà la merda alla vaniglia"....

FINE OT

14. Oceanic80

Oceanic80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2009

si ok ho un po' esagerato :)
    discourages è un bel disco... ma TGCD per me è il loro capolavoro

15. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2009

anche io era all'alpheus, concordo sull'acustica orribile, da dove stavo io si sentiva bene praticamente solo il basso...stranamente i samael invece si sentivano molto meglio :sgrat:

Condividi questa Pagina