1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Pantera

Discussion in 'Thrash Metal' started by Raekow, Oct 13, 2004.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Feb 26, 2007

degli slayer purtroppo ho solo gli spartiti di season in the abyss...con gli altri pezzi mi arrangio con le tablature

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Feb 26, 2007

con gli spartiti comunque anch'io ci ho a che fare da poco tempo...alcuni pezzi degli slayer li riesco anche a leggere bene, altri non proprio...dove non posso mi aiuta mio fratello che li sa leggere perfettamente dato che va al college di musica saint louis a roma

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2007

L'assolo finale molto suggestivo di Floods è da antologia...qualcosa di semplicmente unico. :)

4. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

Feb 27, 2007

saper leggere spartiti del genere credo che sia stupendo, io a malapena riesco a leggere solo un ottava (dalla quarta corda mi, fino all' altro mi).

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2007

Ma sai è solo questione di voglia e di allenamento alla fine dei conti...ciò non toglie che gli spartiti dei Pantera siano una mina...:hihi:

6. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

Feb 28, 2007

una mina sotto una bomba. :hihi:

7. Me[N]tal_Distortion

Me[N]tal_Distortion
    Expand Collapse
    New Member

Feb 28, 2007

Hail ! Sono nuovo del forum ma non di questa band,anzi(look at my avatar ;) ). Nel corso degli ann ho cercato di raccattare il possibile. VHS ( Vulgar Video,Cowboys from Hell The video,Pantera3 Watch it go)e cd fino a The Great Southern Trendkill. Passano gli anni e continuano ad accompagnarmi durante ogni momento della mia giornata... fino a quel maledetto giorno. Un giorno che ...mai avrei immaginato... mai avrei creduto... possibile...Quel che e' certo pero', continueranno a far parte della mia esistenza da quando li ascoltai per la prima volta su una vecchia cassetta mezza rattoppata fino alla fine dei miei giorni. Hail Pantera ,Hail !

8. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 28, 2007

:lol:
    Cmq mai se ti piacciono cosi tanto i Pantera non hai tutti i cd? :sgrat: Reinventing the steel non è male, forse il meno bello di tutta la discografia, ma è da avere assolutamente, fidati...;)

9. Me[N]tal_Distortion

Me[N]tal_Distortion
    Expand Collapse
    New Member

Feb 28, 2007

uhm magari prima gli do un'ascoltata... il fatto e' che usci' nel periodo Reload o Load,non ricordo bene,dei Metallica... Ero esausto di delusioni. In effetti non l'ho mai sentito. Fu un rifiuto totale psicologico hhehe...

10. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

Feb 28, 2007

dai, dipende cosa intendeva.
    negli assoli e nelle ritmiche usa pause e strutture musicali ben studiate, lo stesso riff di angel of death, fatto a quella velocità (210) lo ha dovuto elaborare, io ho gli spartiti di tutte le loro canzoni, e sò suonare le più famose, mi riesce difficile credere che suoni ad orecchio. :)
    anche dei pantera ho tutti gli spartiti hanno un modo di comporre diverso.
    slayer = forza bruta.
    pantera = potenza e melodia.

Last edited: Mar 1, 2007
  11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 28, 2007

Mi inchino agli Dei.....
    :pray: :pray: :pray:

12. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

Feb 28, 2007

creare canzoni ed assoli ad orecchi è impossibile (almeno per me), poi ci vorrebbe troppo, roba che solo gli slayer ci potevano riuscire..

13. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

Feb 28, 2007

oh Pantera :love: è da un paio di giorni che li sto ascoltando a manetta e mi rendo conto di possedere e di conoscere bene soltanto due dischi...:roll:
    Ovvero Cowboys from Hell (..il mio primo amoooove thrash :sbav: ) e Vulgar Display of Power...
    Canzoni come Fucking Hostile, Psycho Holiday sono roba che mi fa venire la pelle d'oca tutte le volte che l' ascolto.. This Love poi.. fantastica!
    Avevo (si, è un imperfetto :ueeee: ) Vulgar videos e devo dire che anche dal vivo sono una figata, aihmè io non potrò mai godermi un simile spettacolo :ueeee:
    Phil è veramente fantastico!!!! una voce ma soprattutto un modo di cantare, particolarissimo secondo me :shock:
    ONE TWO THREE FOUR Almost every day I see the same face On broken picture tube It fits the attitude..!!!! :headbang:

ecco dopo questa mi chiedo... Perche ho solo due album di questa fantastica band?!?! :shock:
    ..Aiutatemi ad arginare la mia ignoranza dilagante... :roll: da dove (ri)comincio? :P

14. Tomas Haake

Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

Feb 28, 2007

Non è male, meglio di load e reload dei metallica sicuramente! E' del 2000 reinventing the steel, load e reload sono usciti ai tempi di the great southern trendkill!!!

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Feb 28, 2007

reinventing the steel secondo me è un passo in avanti a the great southern trendkill, per me il meno bello dei pantera contando da power metal...ci sono pezzi davvero belli come revolution is my name(stupenda), hellbound, yesterday don't mean shit, you've gotta belong to it e death rattle

Share This Page