1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

24 Febbraio 2007

Mi viene da ridere...:hihi: Sono 6 mesi che non la tocco, dopo 1 anno che suonicchiavo pochissimo...ma proprio oggi lo ripresa in mano per una serata con vecchi amici per onorare i vecchi tempi a cui mi è stato chiesto di partecipare...la voglia è poca visto che sono diventato legnoso con le dita, ma la smania è tanta! Pezzi come For whom the bell tolls, Enter sandman e South of heaven sono riusciti subito alla perfezione dall'inizio...un po' confusionarie Angel of death per il problema sopracitato...ma i Pantera...INFATTIBILI! :lol: A parte qualche parte, cominciare una canzone dall'inizio alla fine dei Cowboys from hell per me è un problema! :roll:

2. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2007

Vedo che si parla di Pantera, ma si parla anche di chitarra... sono orgoglioso nel riuscire a suonare quasi tutto CFH (intendo l'album, non la sola canzone).
    Al momento mi manca solo Clash with reality...

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Febbraio 2007

Su CFH una delle più divertenti (ma anche abbastanza toste) da suonare secondo me è "Heresy", che ha una parte ritmica eccezionale... Poi ci metto anche "The art of shredding", in particolare il riff velocissimo che parte prima della strofa; dovrebbe essere sui 240 bpm!

Comunque complimenti Spaccatruzzi (anche per il nick...:D), riesci a fare anche tutti gli assoli dell'album?

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

bè quel disco non cede un attimo, non ha punti deboli, le canzoni per quanto mi riguarda potrebbero essere tutti classici :)

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

25 Febbraio 2007

Sicuramente uno dei migliori...;)

6. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

complimenti, quanto ci hai messo per impararti tutto l' album (escluso clash)?

7. Metal_Up_Your_Ass

Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

Per me sono molto più intricate le ritmiche dei Testament piuttosto che quelle di Metallica,Slayer o Pantera.... (per non parlare dei soli...)

Ultima modifica: 25 Febbraio 2007
  8. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

25 Febbraio 2007

I Testament sono una mina! Concordo, ma riuscivo a farli meglio dei Pantera cmq...:)

9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

matteo92 vedi che gli assoli di chitarra degli slayer sono mooolto piu' semplici dei pantera...partiamo dal presupposto che king e hannemann non sono certo due sapientoni per quanto riguarda la teoria musicale e si vede quando compongono un solo, il quale non ci azzecca niente con il resto della canzone. poi non seguono di certo delle scale precise, li fanno ad orecchio e sono solamente piu veloci di quelli dei pantera. dime invece riusciva a mescolare una ventina di scale negli assoli...e la cosa importante è che a differenza degli assoli di king e hannemann, quelli che componeva dime riuscivano ad inserirsi perfettamente con la melodia delle canzoni ed erano sia veloci e sia molto tecnici

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

25 Febbraio 2007

Quelli di Floods e Cemetary Gates ne sono degli esempi...:guitar:

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

bravo sacmademonia intendevo tra i tanti proprio cemetery gates

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Febbraio 2007

A proposito di "Floods", a parte l'assolo che è stupendo, io sono rimasto estasiato la prima volta che ho ascoltato il finale di questa canzone, con quel giro semi distorto veramente da paura: un altro segno del gusto melodico di Dimebag, se ce ne fosse bisogno.

13. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Febbraio 2007

Suono da circa 5 anni come autodidatta.... mai preso una lezione.... se mi mettete davanti uno spartito musicale lo uso come sostanza per ardere la grigliata di carne :D
    Però sulla ritmica non ho quasi più problemi, sono gli assoli che senza un minimo di lezioni sono davvero difficili... diciamo che li ripropongo, insomma, cerco di metterci del mio dove non riesco, ma seguendo comunque le scale e tonalità dell'assolo originale :D
    Ragazzi cmq non sono niente di che fidatevi :D

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

grazie, una volta imparato un pezzo è facile dire che non è niente di che, che è facile da suonare...ora anch'io dico per esempio che master of puppets la suono a occhi chiusi...ma per impararla perfettamente ci ho messo una settimana. la difficolta' di un pezzo sta nel tempo che ci metti per impararlo a suonare bene. poi certo se i pezzi dei pantera li metti a confronto a quelli di satriani o malmsteen allora si che sono decisamente piu semplici da suonare quelli dei pantera

15. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

cowboys from hell, è sicuramente più facile di brani come angel of death degli slayer, io la suono perfettamente, ma l'ho studiata con lo spartito, penso che chi suona solo ad orecchio abbia molte più difficoltà a coverizzare brani, io ho iniziato a suonare solo ad orecchio, poi mi sono deciso ad imparare a leggere.

Condividi questa Pagina