1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2006

Due frasi che riassumono perfettamente quello che penso dei Pantera: negli anni '90 nessuno ha raggiunto i loro livelli nel metal.
    E Phil rappresenta davvero un modello per generazioni di cantanti a venire: ha tutto quello che un frontman deve avere (presenza, capacità, potenza).

Spero che coi Down torni in Italia, devo vederlo almeno una volta dal vivo.

2. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2006

Un'altro gruppo geniale,inventori di un'altra scia Thrash che poi si trasformerà in sorta di NU Metal,ma nessun artista crossover è stato all'altezza di questi qui.Grandissimi

3. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

l'ultimo disco che han fatto è re-inventing the steel ed è thrash 100% ;)

4. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

No intendevo che il genere dei Pantera fu trasformato dai crossover come Nu,poi pareri miei,infatti se vedi tanti cantanti Nu hanno la tendenza di imitare Anselmo

5. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

Si, certo, però è innegabile che probabilmente sono stati proprio loro a sperimentare certe sonorità che hanno poi dato vita a quello che è stato definito Nu-Metal... di certo poi la storia sarà molto più ampia, un genere solitamente non nasce da una band, ma sul fatto che abbiano contribuito, pur restando loro sempre 100% thrash, non credo ci possno essere dubbi!!!

6. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

su quanto dici son d'accordissimo, ma il loro è sempre thrash non nu, come sostiene qualcuno :)

7. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

Ma io non ho detto che sono Nu...
    Precisamente sono Groove Thrash

8. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

no, non parlavo di te, ma in generale ;)....il tuo intervento precedente mi aveva spinto al mio commento

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2006

D'accordo con te, di certo il nu metal si è sviluppato principalmente dal metal degli anni '90 (Pantera, Sepultura, Machine Head che hanno formato la cosiddetta ondata "post-thrash", termine che tra l'altro non mi piace affatto...) ed infatti prende i riffoni stoppati di Dimebag e co. aggiungendoci poi elementi caratteristici come Dj, cantato rap.
    La cosa certa è che ci sono pochi gruppi capaci di influenzare generazioni a venire. E i Pantera sono uno di questi.

10. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Dicembre 2006

i Pantera hanno influenzato non so quante band....grande gruppo.....Onore ai Pantera!!!:headbang:

11. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2006

io li ho visti 2 volte (credo) quasi non mi ricordo, una volta a reggio emilia nel '92 e l'altra volta in un altro festival, che non mi ricordo.......
    adesso li sto rivalutando ... davvero, sono incazzati marci......
    purtroppo uno ha dei "periodi", dove ascolta "solo" dei generi o dei gruppi, e poi dopo inizia a scoprire altri gruppi (che aveva gia' conosciuto anni prima) e li rivaluta, sotto dal punto di vista di un altro tipo di mentalita'......

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Gennaio 2007

Sto ascoltando da un paio di giorni il disco Rebel Meets Rebel, nato dalla fusione di Dimebag, Vinnie e Rex con David Allan Coe, un cantante country americano. E' un lavoro veramente piacevole, un mix del Pantera-sound (soprattutto quello di RTS) con melodie e soluzioni tipiche del southern rock e appunto del country. Dime non lesina i suoi riffoni e c'è spazio anche per alcuni piacevoli assoli (conditi dai suoi armonici devastanti). Ci sono pezzi particolarmente buoni, come "Heart worn highway", "Get outta my life" e l'acustica "Arizona rivers", ma tutto l'album si mantiene su grandi livelli.

13. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Gennaio 2007

i pantera hanno influenzato la generazione giovanile anni 90, i metallica quella anni 80...ma come possibile che non ci sia piu' oggi un gruppo in circolazione che sappia fare come loro? i metallica e i pantera resteranno sempre i migliori e soprattutto lo saranno gli sfortunati cliff e dime...

14. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Gennaio 2007

oggi su rock tv pino scotto ha detto che gira voce che i pantera vogliano riuunirsi con zakk wilde al poso di dimebag...che voi sappiate è verosimile o era drogato pino?
    in effetti wilde si avvicina allo stile di darrel...però..boh..sono scettico su una sostituzione simile...darrel è darrel!!!

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Gennaio 2007

Non ci credo a sta cosa,sarebbe assurdo.Certo,nel mondo del metal,"mai dire mai"...

Condividi questa Pagina