1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Ottobre 2012

Io in TGST amo Floods (va bè scontato)... Un pezzo che unisce vari stati d'animo. Pace, paranoia e rabbia. Capolavoro assoluto. Tra l'altro l'album lo apprezzo di più rispetto a Vulgar Display...

:pray:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

31 Ottobre 2012

Io ho rimpianto quella voce (quella di Cowboys From Hell, quella di Power Metal era grandiosa ma troppo Halfordiana per gli album successivi) per tutti gli album successivi (anche se in Vulgar è ottima), per quanto anche l'Anslemo incazzato sia gradevole.

A Rik94 piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

31 Ottobre 2012

Per me non c'è paragone... non ho MAI sopportato e continuo a non farlo le voci da eunuchi o simili! :sadic: voci acute, stridule ecc...

Phil ha una grande voce, o forse è meglio dire che per me è un grande interprete, trasmette moltissimo... ma lo preferisco NETTAMENTE in età avanzata diciamo.

Comunque... siamo sempre nel campo di gusti soggettivi ;)

E sempre a proposito di TGST che ho ripreso dopo secoli in mano poco fa... ASCOLTARE questa interpretazione per capire cosa sia Phil Anselmo!

:grin:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

31 Ottobre 2012

FLOODS è qualcosa di stupendo! credo che chiunque abbia sempre denigrato i PANTERA dandogli dei copioni, animali (questo è vero e per me è un complimento...:hihi:) ecc, dovrebbe ascoltarsi per bene soprattutto questo Album! Prima di parlare e giudicare, una band ma anche le persone in generale, bisognerebbe impegnarsi almeno un minimo per CAPIRE quando uno dice/fa/canta qualcosa in un certo modo, perchè lo fa e cosa ci sta dietro. Chi si ferma all'apparenza e sputa sentenze vale meno che zero!

E' un Album grandioso e ringrazio chi l'ha ritirato fuori in questo topic... ammetto che mi sono mancati ultimamente e me li sto riascoltando con grandissima emozione, un po' di commozione e tanta tanta nostalgia!

A ThrashMetalHell e LordCrok piace questo messaggio.
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

31 Ottobre 2012

Ma la voce, ad esempio della title-track o di Cemetery Gates o di Heresy mi fa letteralmente impazzire. Vabbè, War Nerve è un capolavoro.

6. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Ottobre 2012

Forse TGST è l'album più emotivo prodotto dai Pantera. E dietro quella rabbia e potenza si nascondono gli stati d'animo sofferenti di Anselmo, che passava il suo periodo più brutto con la droga e credo anche con i dolori fisici.
    Chi dice che TGST è un album solamente bordelloso... Beh, non ha capito un cazzo dei Pantera...

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

31 Ottobre 2012

Pur apprezzando, anzi AMANDO tutti i loro Album da CFH in avanti, penso che The Great Southern Trendkill sia quello più "elevato" da un punto di vista generale... molto coraggioso, fuori dagli schemi "Thrash/groove/newThrash" (chiamatelo come volete), estremamente teatrale, pieno di contenuti e a livello espressivo è di una varietà sconcertante.
    Ok, potevano permetterselo visto il botto fatto in precedenza, ma ripeto... Album coraggiosissimo e di una qualità globale assoluta.

ricordo ancora la pelle d'oca e il colpo preso la prima volta che ascoltai le due "suicide note"...

A Thrashead e ThrashMetalHell piace questo messaggio.
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

31 Ottobre 2012

Concordo, e come Phil anche gli altri ci han messo del loro.

9. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Ottobre 2012

Beh, naturalmente.
    Ancora oggi non riesco a trovare un chitarrista che mi regali le stesse emozioni che mi dava e continua a dare Dime.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

31 Ottobre 2012

A LordCrok piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

31 Ottobre 2012

La prima voce di Anselmo era acuta perchè i Pantera nacquero come cover band dei Judas Priest :D
    Comunque io fossi in voi riproverei ad ascoltare Power Metal. A parte la splendida title-track, ci sono tanti altri pezzi molto meritevoli :sisi:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

31 Ottobre 2012

ho riprovato poco fa... alla terza ho dovuto cambiare :lookaround: riprovo più avanti... e poi mi ero dimenticato di dire che... pur non badando a nomi e apparenza, ma provo sempre un po' di repulsione per quasi tutto quello che contiene la parola POWER! :sadic:

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

31 Ottobre 2012

Ma sei più estremista di me! :D

14. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Ottobre 2012

Anche io non apprezzo molto il periodo pre CFH. Per me non sono i veri Pantera, che hanno fatto la storia... Diciamo che erano sempre e ovviamente mostri sacri, però non avevano ancora la personalità da veri Pantera.

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

31 Ottobre 2012

No dai... amo incondizionatamente Kai Hansen, soprattutto per le primissime uscite. MA MI FERMO LI'! :rotfl:
    Fermo restando che so benissimo che negli USA il concetto di "Power metal" è molto diverso da quello tedesco/europeo.
    E anche i Pantera a loro modo ne hanno dato prova.

Condividi questa Pagina