1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    29 Marzo 2009

    tutto vero.
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Marzo 2009

    Hai ragione..... però avevo premesso che ero disconnesso! :rotfl:
    Perfetto anche nella citazione dei sostituti! E il Tattoo fu rinviato di un mese circa, dal 20 settembre al 17 ottobre! ;)
    Azz.... però non trovo più il biglietto del 2000! Chissà che fine ha fatto!!! :roll::sgrat:
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Marzo 2009

    Solo per fugare eventuali dubbi.... il mio post era SARCASTICO!
    Dime ha lasciato un segno indelebile e sarebbe stato così anche se fosse ancora vivo, anzi...
    Sopravvalutato? non direi proprio, basta sentire come suonava e vedersi i live. Semplicemente era nato per fare musica e l'ha fatto, alla grandissima!
     
  4. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    ragazzi....sono ricky, ho cambiato nick perchè mi faceva cagare il nome.ihih.....vabe tornando a dime: senza poi contare le influenze evidentissime che ha lasciato alle band "metalcore di oggi", dico solo 2 parole Avanged Sevenfold.....
     
  5. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2009

    Bella questa che Dime era uno da poco....per quanto mi riguarda è stato e sarà un mito....e poi aveva un modo di suonare tutto suo....non ho mai sentito riprodurre da nessuno la sua distorsione e i suoi effetti...il giorno che lo troverò potrò dire "non era l'unico"...però per il momento è ineguagliabile...
     
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    30 Marzo 2009

    :grin::lol::rotfl:
    Dime é stato indubbiamente il chitarrista più influente degli anni 90, senza tirare in ballo grossi nomi del passato come metro di paragone, a suo modo é stato un rivoluzionario, merita tutta l'importanza che gli é stata riconosciuta, anche se sono il primo ad odiare la brutta abitudine di mitizzare coloro che son morti, trasformandoli in chissà quali geni quando in realtà erano perlopiù musicisti come tanti...
     
    #1896
    Ultima modifica: 30 Marzo 2009
  7. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    :beer:gli armonici artificiali che tirava fuori lui sono una cosa incredibile, ancora oggi mi autoconvinco diciendomi: ma no, è tutto grazie alla testata valvolare randall....ma dentro so che non è cosi:happy:
     
  8. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    il chitarrista che più mi ricorda Dime è Zakk Wylde,per quanto siano molto diversi cè un'impostazione blues/southern di fondo comune...
     
  9. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    si adesso che ci penso anche un po lo stesso stile un po alla "sporco cattivo" anche se chitarristicamente parlado sono abbastanza lontani anche se non di molto....dime è più figo.....hihih
     
  10. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2009

    A prescindere dal fatto che erano grandi amici, e quindi le influenze musicali erano più o meno le stesse....
     
  11. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    30 Marzo 2009

    io mi sono sempre domandato: ma come cazzo si fa Becoming, quel suono da dove esce?
     
  12. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    ah questo non lo sapevo....però dime suonava sicuramente più sporco e pesante di zakk che cmq in live è un vero portento:happy:
     
  13. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    http://www.youtube.com/watch?v=zIOqtK2LGpw:happy: che chitarrona che ha dime, probabilmente è per le alte frequenze, ma l'assolo è veramente incredibile....ma cmq io non sono molto esperto in ste cose.......una volta un mio amico mi ha fatto sentire come suonava il suo pedalino darrel=!!!! non era neanche un pelo vicino a quello che riusciva a fare dime.....
     
  14. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Aprile 2009

    Ma Dime ha sempre avuto quelle chitarre li....era una delle sue caratteristiche....bellissimi cmq quelle chitarre li!!!
     
  15. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    2 Aprile 2009

    Effettivamente sia per il suono che per la struttura, si differenzia da molti,il suo stile è inconfondibile! Credo che il solo di Cematery Gates, rientri tra i primi dieci della storia del Metal! Leggenda!!!
     

Condividi questa Pagina