1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

  1. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2005

    Concordo perfettamente :happy:
    Dario
     
    #31
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Luglio 2005

    Concordo anch'io.
    Anche se ora va di moda Zakk, Ai tempi di Ozzy (1983-1986 circa), Jake era uno dei migliori axeman del pianeta in ambito Metal.
    Personalmente mi piaceva molto il suo tocco ed il suo gusto melodico, oltrechè la sua tecnica assai dinamica.
    Sicurezza e padronanza scenica lo definivano poi compiutamente (basti vedere i video dei concerti del periodo di Bark At The Moon).
     
    #32
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Luglio 2005

    #33
  4. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    jake è il più sottovalutato... ma io rimango con Zakk come migliore... poi certo randy è il mito

    p.s : mr Crowley per me entra di diritto nella top ten delle heavy song di sempre, ha un giro che per quanto semplice rasenta semplicemente l'onnipotenza
     
    #34
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Luglio 2005

    Non fraintendemi... forse non mi sono spiegato bene: Zakk è un grandissimo! Preferisco Jake per una questione di gusti personali.
    Su una cosa però credo si sia tutti d'accordo: Ozzy ha sempre avuto chitarristi straordinari!
     
    #35
  6. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    pensa che subito dopo Randy aveva contattato anche Michael Schenker che rifiutò (e arrivò Lee). 2 teste folli come loro o si autodistruggevano o creavano l'1-2 definitivo :D. Cmq vero, Ozzy come fiutatore di talenti non è secondo a quasi nessuno
     
    #36
  7. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Luglio 2005

    Secondo me il migliore è Randy (ma anche Jake è un grandissimo!)! Per me il miglior brano di Ozzy è Revelation. E' davvero da top ten del metal di ogni tempo. Dopo anni continua a farmi venire i brividi alla schiena come la prima volta. Boh, sarà colpa di quel pinoforte, della voce di Ozzy o della chitarra di Randy ma quel brano lo adoro!
     
    #37
  8. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    dimenticavo crazy train, uno sballo da leggenda, nelle ultime 2 settimane la sentivo tutte le mattine mentre andavo a piotte in stazione
     
    #38
  9. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2005

    randy avrà avuto l'estro...e tanto tanto talento.

    ma jake e lee aveva quel tocco che risponde ad un solo termine HEAVY METAL.
    lui insieme a schenker,lynch,takasaki,malmsteen,campbell,goldie e aldritch sono la quintessenza della chitarra heavy metal per come la intendo io.

    wylde è un tagliaboschi
     
    #39
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Luglio 2005

    Concordo totalmente: il sound di Ozzy con Jake sprizza Heavy Metal da tuttti i pori.
    Poi a me piacevano moltissimo i suoi "ricami" a condimento di riffs granitici.
     
    #40
  11. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Luglio 2005

    Forse non ha nemmeno troppo senso mettersi a vedere chi era il migliore dei chitarristi di Ozzy. Chi preferisce Jake, chi Randy, ma ognuno è stato importantissimo perchè ha segnato i dischi del madman con uno stile proprio. Spero che il nuovo chitarrista dia nuova linfa a nonno Ozzy :happy:
     
    #41
  12. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Luglio 2005

    Quotissimo. Quella canzone mette i brividi. E' la quintessenza, uno dei pilastri portanti dell' heavy metal.

    Per il resto io dico che il migliore resta Rhoads a livello di "spontanietà" e modo di intendere la chitarra.
    Ozzy per lui avrebbe fatto qualsiasi cosa...

    Molto, molto bravo il nostro Jake. Basta vedere la prova offerta in "Bark at the moon" forse superiore a Zakk Wilde che rimane in ogni caso un ottimo, grande chitarrista...
     
    #42
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Luglio 2005

    Il suo nuovo disco l ho sentito e ricalca paro paro la proposta dei mitici Badlands, stessi suoni, stesso HardBlues sporco e fumoso.

    Purtroppo la mancanza di un tassello fantastico come Ray Gillen la rende suo malgrado una brutta copia.
    In ogni caso un buon disco! Almeno mi è parso da un ascolto veloce!

    Sinceramente ritengo Jake E Lee il miglior chitarrista che Ozzy abbia avuto, sicuramente il mio preferito!
    Non che non mi piacciano Gli altri due, sia chiaro(non ho mai conosciuto nessuno a cui non piacciano!)...

    Tuttavia capisco chi preferisce Zack Wilde(tecnicamente Rhoads e Lee sono su un altro pianeta!) in quanto il suo stile è quello che si presta meglio al hard rock di Ozzy.

    Il talento di Jake e lee fu espressol al meglio nei fantastici Badlands!
     
    #43
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Luglio 2005

    IL tour di Ozzmosis(grande album!) venne suonato da un tale Holmes, un grandissimo chitarrista ex allievo di Randy Rhoads( è quallo che compare nei videoclip a supporto del disco, ne particolare "Perry Mason" e "see you on the other side".

    Prima di arruolare lui Ozzy chiese a jake e lee che declinò, rinunciando a un sacco di soldi...

    Jake e lee è un musicista di grande passione

    Però, che bello sarebbe stato rivederlo on stage con Ozzy...
     
    #44
  15. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2005

    Jake E. Lee aveva una grande presenza scenica, cosa che non fa mai male, quando si è in una band insieme ad un tipo come Ozzy Osbourne.
    Dario
     
    #45

Condividi questa Pagina