1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orphaned Land

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paranoid, 14 Maggio 2007.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Febbraio 2018

A Mik 92 piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Febbraio 2018

Come non amarli? :rotfl:

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

22 Febbraio 2018

A me questo disco sta piacendo parecchio comunque! Piu' accessibile della coppia Mabool - Orwarrior (in particolare del secondo, che sto lentamente assimilando e piano piano mi inizia a piacere di piu') ma in ogni caso ricco di spunti interessanti. We do not resist e propaganda sono ottime nella loro "immediatezza". Chains of gravity, che all'inizio non mi aveva per niente convinto, cresce sempre di piu', con quelle belle orchestrazioni e cori. My brother's keeper colpisce grazie al parlato di Tobi.

Credo che crescerà ancora con i prossimi ascolti.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Marzo 2018

Documentario davvero molto bello

A infernal affair piace questo elemento.
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Marzo 2018

Visto ora, veramente ben fatto ed emozionante.
    Kobi quando parla mi colpisce sempre per la sua cultura e le sue idee di una pace che mai avverrà, ed anche lui si nota come non sia molto ottimista al riguardo.
    Come curiosità, non pensavo che facessero le prove in una sala cosi piccola, me li immaginavo più "ricchi" e benestanti.
    Invece a vederli sembrano molto umili e si vede che il successo non gli ha cambiati.
    Resta il fatto che questa guerra è una cosa assurda e tristissima ed è patetico che non se ne parli in modo adeguato e che noi occidentali ci lasciamo scivolare sulla pelle le morti giornaliere di uomini, donne e bambini come se fossero pupazzi.
    Ma, purtroppo, i media ci hanno fatto diventare cosi...ed io non ne sono escluso..

6. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

14 Marzo 2018

sapete che non mi sono mai messo ad ascoltarli seriamente? com'è se inizio da quest'ultimo album?

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Marzo 2018

Io ti dico che gli ho conosciuti con All Is One, il disco più "catchy" a quanto leggo e sarebbe ottimo se non sei propenso ad ascoltare album più pesanti, sia di cantato che di lunghezza media dei brani (e strutture più complesse).
    Quello prima, The Neverending Way.. devo ancora capirlo ed assimilarlo proprio perchè è molto più complesso.
    Quello nuovo secondo me potrebbe anche andare bene come primo disco ascoltato perchè non è cosi pesante e contiene dei grandi pezzi The Cave, We Do Not Resist, Chain's Fall to gravity per dirne tre

A maxthecat piace questo elemento.
  8. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

14 Marzo 2018

Ok, grazie, mi segno i titoli. Però io tendo ad appassionarmi e ad approcciare album pesanti e complessi. Magari inizio così e poi apprezzo anche quelli più semplici, cosa per me più difficile da fare. Ma sono anche abituato a iniziare dall'ultimo lavoro, per conoscere un gruppo. Questo sarà pure un retaggio che mi porto da quando ero ragazzino e non avevo internet e dovevo conoscere band tramite riviste e gli album vecchi non erano facilmente trovabili. Quindi, se mi dici che l'ultimo è un ottimo punto di partenza, partirei da quello. Ma aspetto e accetto altri consigli

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Marzo 2018

Allora ti conviene aspettare consigli di chi ha ascoltato e apprezzato anche i primi dischi, di sicuro più complessi di All is One :già:

A Progceval piace questo elemento.
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Marzo 2018

Allora procedi con Mabool.... e non te ne pentirai, in realtà non è proprio il primo album ma i precedenti non so nemmeno se sono stati ripubblicati dato che erano confinati al mercato underground israeliano...

A Wyden e Progceval piace questo messaggio.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Marzo 2018

Mabool prima e The Never Ending Way of ORwarriOR dopo.
    Poi i successivi (ammetto la mia mancanza, dei primi due ho ascoltato solo qualche pezzo, anche se penso mi piacerebbero assai, quindi non mi pronuncio su di loro)

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

16 Marzo 2018

Visti ieri sera a roma. Li ho visti un pochino stanchini specialmente sui pezzi un pochino tirati. Forse erano stanchi per via del problema col van che hanno avuto e La giornata pesante che hanno avuto in generale. La scaletta ormai è sempre quella apparte i pezzi dal nuovo album. Mi piacerebbe molto poter ascoltare qualcosa di nuovo da mabool come halo dies, a Call to awake, la titletrack, stom still rages inside ma in generale qualsiasi pezzo di quel disco meriterebbe di essere suonato dal vivo

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

16 Marzo 2018

Io ti consiglio di iniziate dal loro album migliore ossia mabool che è anche l'unico per me abbastanza indispensabile. Gli altri sono buoni ma ne potrei fare tranquillamente a meno

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

16 Marzo 2018

Allora io ieri ho comprato il disco nuovo al concerto apro e ci stanno due booklet uno con l'occhio nero è l'altro no. Mi chiedevo che cazzo fosse successo xd ora capisco xd

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Marzo 2018

Soprattutto Kobi l'ho visto un po' giù di corda.... non tanto per l'esibizione canora quanto per l'interazione coi fans... si vede che era stata per loro una vera giornataccia!! E per fortuna che sono venuti al Jailbreak e non al Traffic....

Condividi questa Pagina