1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orphaned Land

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paranoid, 14 Maggio 2007.

1. Darkest Hour

Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2010

A me invece non convince per niente. Spero che sia per i pochi ascolti :sgrat:

2. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2010

a me piace moltissimo anche il resto del disco (che ha interventi "folk" meno aggressivo di Sapari, ma comunque rende sempre il sound loro moooolto personale)! :)

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

14 Febbraio 2010

Ho ordinato la bellissima edizione limitata del loro ultimo lavoro su play.com .
    Mi aspetto un gran bell'album...ieri mi sono riascoltato Mabool dopo un bel po' di tempo e l'ho trovato ancora più bello. E' incredibile come quest'album non smetta mai di crescere ascolto dopo ascolto. Percepisci ogni volta nuove sfumature che ti erano sfuggite.
    Spero che il nuovo mantenga questa peculiarità!

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2010

guarda io sono giorni che me l'ascolto in loop TNEWOO, perchè proprio l'ho trovato un gran disco, le tracce sono tutte meravigliose, con questo sound così personale e che li ricollega alle loro orgini, tutte estremamente legate e suonate in modo eccellente...:)
    Io anche l'ho ordinato su Negative! ;)

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

14 Febbraio 2010

Ottimo questo non fa altro che far salire l'attesa di poterlo ascoltare!

Apprezzo molto anch'io gli inserti musicali tipici delle loro terre.
    Ad esempio in Mabool adoro "Norra el norra"...un brano veramente meraviglioso. Molto belle anche le vocals femminili.

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2010

:happy:siii... sarà che mi affascina moltissimo il cantato vibrato della musica popolare nordafricana! :love:

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Febbraio 2010

Per quanto mi riguarda non arriva alla magnificenza di Mabool, ma va detto che con gli ascolti è salito.
    Un' opera sicuramente pretenziosa, come è giusto che sia, che a mio avviso non mancherà certo di far felici chi han ascoltato, riascoltato ed adorato Mabool.
    Bravi, grande ritorno, ma il Capolavoro resta Mabool.

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Febbraio 2010

E va bene mi ero ripromesso di attendere ma ascoltarlo produce le sue intemperanze.
    Northern, inizialmente pensavo anch'io questo. Scrissi infatti che forse Wilson li aveva wilsoneggiati un po troppo andando di là di tastiere e mixing.
    Sbagliavo.
    Non ho voluto più ascoltare Mabool negli ultimi tempi e men che meno quando qualche nota di questo disco è iniziata a trapelare. Qualcosa di diverso si profilava dopo sei anni. Volevo evitare la trappola in cui cado spesso e che quasi di poco riprendevo.
    L'Orwarrior va fronteggiato con cura. Ci si deve fingere deboli e lasciarlo avanzare. Mascherare il dubbio con la pazienza. Ascoltare a manetta in sequenza e poi buttare i pezzi all'aria e seguirli singolarmente.
    Allora si arriva a meta e non forzatamente, almeno nel mio caso.

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Febbraio 2010

Certamente è un disco che richiede tempo, e neanche poco. L'ho trovato meno immediato di Mabool comunque, come ho detto.
    Wilson comunque ha arricchito il loro sound con la sua produzione, che trovo più raffinata e di spessore (soprattutto la batteria, rispetto a Mabool, è molto meglio prodotta), anche se, in certi momenti, sento quasi sia un poco "deboluccia", ma è una sensazione un pò "così" per ora.

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2010

bhè a quanto pare ci hanno messi anni per farlo uscire perchè l'hanno "leccato" fino all'inverosimile...però io già dal primo ascolto mi sono innamorata di OrWarrior, cosa che invece non mi è successa con gli altri dischi...:sgrat:

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

15 Febbraio 2010

album di spessore, particolare l'utilizzo così massivo di voci femminili, album d'impatto, forse un filino troppo poco articolato rispetto algi altri lavori della band, ma di certo un album DEVASTANTE, vedremo poi da live l'impatto visivo.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Febbraio 2010

Chiamalo labro limae, chiamala levigatura pari a quella paziente dell'acqua sulla roccia nei secol: il missaggio di Wilson è artisticamente parte del disco. Vero, esistono ormai ottimi missaggi, siamo abituati a standard buonissimi ma un disco century media con quei suoi crea un "a parte". Notevole soprattutto sui suoni degli strumenti etnici, sulle percussioni, ancor migliori che in Mabool. Anche il growl se non stride con l'impostazione nettamente più progressiva e sfumata è per via di un'integrazione perfetta all'interno dello strumentale. Che mi dite a proposito di questo discorso, della bellissima Broke vessels? o degli arpeggi prima dell'apertura corale nel mezzo della più diretta Barakah (più vicina all'epoca di El norra)?

Se Wilson sfascia l'i-pod perchè ha in testa questo tipo di missaggi (di suoni) benvenga sempre.

13. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

20 Febbraio 2010

Ho appena scartato la mia bellissima edizione col DVD; datemi una settimana e saprete anche la mia opinione. :)

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Febbraio 2010

Anche a me è arrivata la versione col dvd, davvero bella.
    Il cd? Non so, forse i sei anni attesi mi facevano pensare ad un album capolavoro, invece mi sa che manca qualcosa. Sono ai primi tre ascolti ed è un album lungo e forse dovrò farlo decantare per un pò di tempo, ma alcuni brani mi sembra che non decollino come si deve. Vedremo con gli ascolti.

15. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

20 Febbraio 2010

Il fatto è che (sono alla quarta traccia, al primo ascolto) il grande capolavoro lo hanno già fatto; Mabool è irripetibile, sarebbe difficile per chiunque ritornare a quei livelli di composizione, se non impossibile.
    Comunque mi sta piacendo abbastanza, per ora...A presto per commenti esaustivi. :)

Condividi questa Pagina