1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Orphaned Land

Discussion in 'Progressive' started by Paranoid, May 14, 2007.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jan 17, 2010

progressively correct; con un po di ironia, questo primo pezzo lungo. Più contenuto lo slancio ferale e maggiore la ricerca sugli strumenti ed il loro fraseggio. Si procede per affinamento ma sempre all'interno di un sound che non muta e con anche qualche ammiccamento agli Amaseffer, in materia di arrangiamenti.Questo nei primi 4 minuti.
    Poi sferza la spada e all'afflato corale segue la narratologia epica e cadenzata con una chitarra che meno si avvita a serpente e torna su accordature più note.
    Va'yehi OR invece è una piccola profezia, mi ricorda molto il mood dei therion nell'ultimo ghotic kabbalah, soprattutto nell'incedere iniziale e nella forma canzone più in esteso.
    Attendo anch'io di vedere come sortiscono all'interno della struttura del disco..anche perchè se non erro il minutaggio è copioso. Dai che ci siamo ormai Paranoid:) da qua nti anni ne andavamo parlando!?! eh eh!

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Jan 17, 2010

Ahahahah hai ragione, lo attendevamo da molto il successore del grande capolavoro che è Mabool! :D Speriamo che le nostre attese vengano ben ripagate, me lo auguro di cuore; e, perchè no, magari anche un bel concerto in Italia.

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jan 17, 2010

guarda Paranò, intanto mi accontenterei di un buon disco questo mese. Musicalmente per me è l'Evento di gennaio. A riascoltare arrangiamenti di mabool come anche un'atipica building the ark tendo a NON aspettarmi qualcosa che possa considerarsi nell'ottica di una meravigliosa continuità. Sto cercando di prepararmi ad un ascolto totalmente nuovo, prescindendo da cosa c'era prima. Naturalmente è difficile e a tratti impossibile riuscirci:p

4. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Jan 17, 2010

Eh anche per me è la stessa cosa; il timore è tanto per quello che concerne i pezzi del nuovo disco, e un po' è stato confermato anche dalle anteprime, che non mi hanno del tutto convinto.
    Staremo a vedere! :)

5. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

Jan 25, 2010

E' uscito davvero :sadic:

Difficile... così il primo ascolto. Non mi aspetto di capire tutto il CD così presto, quindi ancora non mi pronuncio. La classe c'è e non si discute, l'attesa è stata terribile :cry:

Credo che a causa della sua complessità questo lavoro richieda ancora più ascolti di Mabool, quindi spero che nessuno di noi si fermi alle prime impressioni.Il concept è ambizioso ma riuscitissimo, le sonorità sono molto Orphaned Land (come aspettarsi il contrario?).

Torno a riascoltarlo :)

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jan 27, 2010

Credo me lo procurerò....Mabool ci ho impiegato mesi e mesi ad apprezzarlo pienamente..e ogni volta che lo riascolto scopro passaggi che in precedenza mi erano sfuggiti.

Faranno pochi album a intervalli piuttosto lunghi...ma è proprio perchè quando compongono non lasciano nulla al caso..la loro musica è un mosaico ricchissimo di colori..e ci vuole tempo per addentrarsi in pieno nelle loro composizioni.

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Jan 27, 2010

sono un pò come i tool per certi versi! sia per la complessità della loro proposta che per i tempi che passano da album all'altro e per i il minutaggio!

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Jan 27, 2010

Disco di una bellezza ipnotica.
    Relegato in un angolino il death, prosegue sulla scia di Mabool a livello stilistico, ma se ne distacca presentando molti più tratti "progressivi".
    Grande lavoro di Wilson ad impreziosire il tutto.
    Confidavo in molti commenti alla rece (tra l'altro bellissima)...col tempo arriveranno.
    Se passasse inosservato questo disco sarebbe davvero triste.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 27, 2010

In questi giorni mi rascolto per bene Mabool (che comunque ho già ascoltato diverse volte ed è eccellente) e poi passo a quest'ultima fatica che promette già molto bene, a sentire i commenti!

10. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Feb 3, 2010

Orphaned Land al Gods of Metal!!!

11. Kowalsky

Kowalsky
    Expand Collapse
    New Member

Feb 3, 2010

fonte? sul loro sito non c'è segnato nulla...

12. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Feb 3, 2010

L'organizzazione del Gods of Metal; dalla settimana prossima vedremo gli annunci ufficiali sul sito del festival e della Live in Italy, che organizza.

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Feb 3, 2010

Ci saranno è stato comunicato, vi dico che stanno cercando di venire in Italia in Primavera,se no in Ottobre

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Feb 3, 2010

Bene! Non si hanno indiscrezioni sulle città? (magari la tua! :) vedo che organizzate molti bei concerti nel tuo pub, ultimamente, complimenti davvero!)

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

Feb 10, 2010

Il nuovo singolo Sapari è meraviglioso! Ci sto entrando in fissa con loro...

Share This Page