1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Agosto 2005

Su, su, siamo su di un forum, le incomprensioni ci possono essere. Parliamo degli Opeth e del loro prossimo album che ancora nessuno di noi ha sentito [​IMG]

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2005

vedi basta poco, e ci mancherebbe :)

nessun problema ;)

ma non avevano detto che dopo l'ultimo disco, avrebbero composto solo album acustici?
    o forse ricordo male...

il mio preferito è Orchid, dopo Morningrise :)

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Agosto 2005

naa è che tante volte secondo me non vi si prende come utenti,non tutti son strafottenti :P cmq per me morningrise è il migliore,è veramente stupendo per come è "non" strutturato..e dire che è la cosa che non sopportavo prima di entrare nell'atmosfera dell'album :roll: orchid viene mezzo scalino dopo..sullo stesso piano di my arms e still life..il resto ahimè sta sotto..preferisco le prime uscite,ciò non toglie che,sticazzi,son tutti belli :D

4. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Agosto 2005

Sì, l'avevo sentita anch'io questa voce e mi aveva spaventato, sinceramente.

Per quanto riguarda Orchid e Morningrise anch'io ne sono innamorato (in particolare del secondo) e credo che con My Arms your Hearse formino una triade incredibile che, ahimè, a meno di miracoli non si ripeterà mai più, sia per ciò che riguarda la fase compositiva, sia per la purezza e la semplicità del risultato. Gli Opeth, da Still Life in poi, sono un altro gruppo, forse più maturo, ma indubbiamente meno poetico, immediato e spontaneo di quello che ha composto i primi tre capolavori.

5. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Agosto 2005

*Costruisce una statua in onore di Thrash 'Till Death*

Mi hai anticipato di poco...

6. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2005

allora, il disco non ho la più pallida idea di come sia, ma dal making of del dvd, akerfeldt aveva detto che il nuovo cd sarebbe stato vicino al black metal o cmq molto estremo.

fate voi.

PS:thrash...e per fortuna che non ti piacevano gli opeth :rotfl: . io è da tanto che li ho lasciati a oprendere povere, ma il disco nuovo è già il lista :P

PPS:forg, non c'entra niente, ma sto ascoltando adesso la traccia degli abgod...quelli del topic dell'eletronica. che mazzata! :happy:

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Agosto 2005

heheh stiamo parlando degli "...And Oceans" mica pizza e fichi :D
    secondo me sono davvero un grandissimo gruppo.
    quattro dischi, quatro capolavori con in testa proprio quel AMGOD.
    i primi due sono black/death melodico e sinfonico ma fatto davvero bene, poi hanno iniziato a sperimentare inserendo elettronica (ti consiglio appunto AMGOD) arrivando all ultimo disco che ha persino forti influenze gothic/industrial.

scusate l'OT.

8. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2005

ma non hanno ancora cambiato sta regola stupida?

9. PinuccioSinisi

PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2005

Azz se ha detto cosi vuol dire che deve aver cambiato rotta visto che il disco è tutt'altro che estremo... cmq più lo risento il disco più mi accorgo che nonostante sia un ottimo disco gli manca un qualcosa per poter essere definito un capolavoro... bhò forse gli manca un pò di "spontaneità"

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Agosto 2005

:rotfl: beix penso che sta cosa me la farai notare a vita ormai :rotfl: mi son intestardito su sto gruppo..forse cercavo di assimilarli come tutti gli altri gruppi,il che è sbagliato visto quanto sono intricati..na volta che li comprendi però.. :sbav:
    p.s. stessa cosa farò ora coi morbid,devo dargli veramente tante ascoltate,quel che di loro mi blocca è la produzione..vedremo..

cmq aspetterò di sapere che ne pensi del nuovo opeth..a me ha lasciato un poketto interdetto..

11. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Agosto 2005

Ops, ho provocato il finimondo :D

Sorry Forg, avevo mal interpretato il tuo post, su un forum è facile fraintendere, però pure tu misà che hai preso troppo seriamente la mia risposta. Vabè dai, prima o poi pure io dovevo flammare con un mod, no? :D

Mi permetti l'ultimo commento sul disco?
    E'bello, molto più vario dei dischi passati, però non è di certo un capolavoro.

Comunque lo passano già su qualche radio... perciò alcuni di noi potrebbe averlo ascoltato lì :sadic:
    Ok, stop, ne riparliamo il 30 agosto.

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Agosto 2005

figurati, nessun problema ;)

poi ragazzi, basta essere un attimino furbi dai.
    ad esempio io spesso ho modo di ascoltare i promo dal mio negoziante di fiducia, poi conosco gente che i promo li riceve e succede che mi raccontino del disco in questione.

:wink:

13. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Agosto 2005

da quel poco che ho sentito è l'album più "tecnicamente" elaborato degli opeth...certi passaggi sono molto meno fluidi, più arditi e Free...vediamo se, oltre a fare scuola, questo album saprà anche emozionare.

Secondo "gli opeth" questo è il punto massimo del loro percorso intrapreso con BP...io ho veramente apprezzato il "gusto" di certe scelte...però aspetto...devo ancora ascoltare ed ascoltare ed ascoltare ed.... :)

14. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

5 Agosto 2005

News fresca fresca!

OPETH + special guest
    13/12 Milano, Rolling Stone
    14/12 Firenze, Auditorium Flog

Da una mail della live!

15. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

5 Agosto 2005

A Firenze vive mia sorella...forse a dicembre sarà il momento giusto per andare a trovarla. :sadic:

Condividi questa Pagina