1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Luglio 2005

BAUAHAHAHA hai ragione

e vabbè, ascolto TGE a manetta da due mesi e mezzo :D

adesso edito

2. Arwen.

Arwen.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

E' già successo in passato che Lopez venisse sostituito per diverse date in America a causa dei suoi problemi di salute (soffre di attacchi di panico, si è curato più volte ma non sappiamo con che esiti), inoltre si vocifera di un lutto nella sua famiglia.... non so quanto quest'ultima cosa sia vera, ma so che non è la prima volta che all'ultimo minuto gli Opeth si trovano a doverlo sostuire rischiando l'annullamento di alcune date.
    Spero fermamente si tratti solo di questo, che rientra nella norma :)
    Non i sono riscontri su altri siti, ne su quello ufficiale, penso che abbiano solo voluto creare rumors .... di sicuro le visite al sito in questione tra ieri e oggi sono vertiginosamente salite....

3. And Justice For All

And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2005

Per quanto adori Hoglan, lo trovo inadattissimo allo stile degli Opeth, abituato com'è ad andare ai 1000 km/h, per lui sarebbe una sofferenza stare al passo dello stile Opeth.

Cmq aspettiamo notizie ufficiali, non credo nella dipartita di lopez, troppo importante per il gruppo. :)

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Luglio 2005

Spero anch'io che l'allarme rientri. Gli Opeth stanno diventando un gruppo importante, amato in tutto il mondo e non deve essere problema da poco dover sostituire un componente ogni volta che si presenta un tour.

5. Thresholder

Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2005

Per fortuna, le voci precedenti a proposito di Lopez, sono state smentite. Un portavoce della Roadrunner, dice che Lopez non è stato licenziato (cosa assurda che non mi sarei mai aspettato), ma è tornato in Svezia per il trattamento di un raro disturbo nel sangue che lo perseguita da una vita. E quindi per adesso lo sostituisce Hoglan..
    Beh che dire..spero si rimetta presto. :)

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Luglio 2005

uhm..io nn son tanto d'accordo che sappia solo sostenere tempi velocissimi e faccia solo quello..cmq va beh :roll: beh secondo me un batterista che potrebbe sostituire al meglio(nel senso d migliorarli anche :D ) sarebbe richard christy

ho letto un commento di qualcuno che l'ha già paragonato a still life sto nuovo album..ma che l'avete già sentito tutto?già è uscito?

7. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

30 Luglio 2005

Ragazzi ma ricordo male o Lopez è anche il batterista di "Once Sent From The Golden Hall" degli Amon Amarth?? :sgrat: :sgrat:

cmq grandissimo gruppo gli Opeth..il mio preferito resta "Morningrise"

8. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Luglio 2005

no, non ricordi male: è proprio lui.

9. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Luglio 2005

no, non è già uscito, però sai come va il mondo oggi, no? :wink:

E' bello, è bello :D

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Luglio 2005

mm quindi ti sei ricreduto alla fin fine..?bene bene son contento

11. PinuccioSinisi

PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Luglio 2005

Bello, bello davvero... non lasciatevi ingannare da the grand conjuration : è il pezzo meno convincente del disco.
    Io ci vedo, oltre a still life, dei riferimenti al precedente damnation.. ma poca roba... per fortuna :P

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

30 Luglio 2005

Non farò altri commenti oltre a questo (comprerò GR il 29 di Agosto, l'ho già prenotato), ma come dice Alex: il mondo va' così :D e posso dire solo che è straordinario (ma scordatevi Orchid e Morningrise, eh...).

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Luglio 2005

boh ragazzi..mi avete preso per la gola.ho dovuto sentirlo anch'io.premesso che lo acquisto,ovviamente,devo però dire che questo è il primo album dove non sento originalità nel loro sound,ma dove richiamano un altro gruppo,i tool,e dove richiamano se stessi,in atonement,in cui non so perchè,magari è perchè testualmente riprendono anche il pezzo,dovrò leggere entrambi i testi per bene..però l'arpeggio finale è senz'ombra di dubbio quello di the moor(assieme a tutta la track list di morningrise :D il mio pezzo preferito della band)..ora..ho dato solo due ascolti,sembra bello,suona bene,però ste due cose mi hanno fatto storcere un po' il naso..vedremo tra un due dozzine di ascolti,tanti ne servono per capire un loro cd a fondo.

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

30 Luglio 2005

Cazzarola, bravo! C'era qualcosa che non riuscivo a percepire ed era proprio un influsso di questo tipo!

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Luglio 2005

si,soprattutto se prendi la opener e la confronti con the grudge dei tool ti rendi conto della somiglianza mostruosa in alcune scelte..niente di male visto che si parla di grandi pezzi..però..però e basta :D

Condividi questa Pagina