1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2005

mauyhshdhsahdahsdahgbfulskulaaaaaaaaaaaaaaaaa

godoooooooooooooooooooooooooooooooooo

2. -BlackDream-

-BlackDream-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2005

...e intanto la canzone cresce ascolto dopo ascolto... 8-]

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

25 Giugno 2005

Perfettamente d'accordo. Anche a me l'inizio campionato (sì, credo che sia campionatura...anche se sto cominciando a pensare che, essendo un rip da una radio, quel primo "rumore" che si sente sia un jingle della radio...) non m'ha entusiasmato subito...ma poi si sente lo stile Opeth e....uhm, qualcosa d'altro che ancora non so dire...

4. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Giugno 2005

Io aspetto solo l'arrivo dell'album, non ne voglio più parlare. Una soferenza. Risentire il growl diabolico di akerfeldt dopo tanto tempo mi fa orgasmare...

5. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Giugno 2005

Non mi piace per niente. Ma proprio niente niente.

Boh, speriamo nel resto del disco... ma se queste sono le coordinate intraprese dalla band non mi piace affatto.

6. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2005

Piccola curiosità....
    quando evidenzio la song scaricata, nel riquadro a sinistra dei dettagli mi appare la seguente scheda:

Opeth - The Grand Conjuration (ripped from Sirius).mp3

Dimensione: 22,7MB
    Winamp Media File

Titolo album: Ghost Reveries

Anno: 2935 ... :sgrat:

ma allora è vero che la musica degli Opeth è secoli avanti a tutti!!!!! :D :rotfl: :rotfl: :D

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Giugno 2005

tra i più brutti pezzi degli opeth secondo me..non mi esalterei molto se questo è il pezzo di presentazione..inizio che mi ricordava un po' deliverance,poi dopo un uso troppo massiccio della tastiera e poi un riff portante che non è che mi dica molto.aspettiamo l'album va'..spero che non sia tutto così cmq.

tra l'altro l'uso della voce di akrfeldt mi ha spiazzato,non so,è da riascoltare,non direi comunque che è nell'opeth style,soprattutto per quel che riguarda il cantato..dò quindi un'opinione controcorrente

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

27 Giugno 2005

mah non i sembra il caso di dare giudizi così affrettati thrash..e poi ricorda che la qualità audio era veramente schifosa..e può darsi abbia influito anche sul growl di akerfeldt

9. Thresholder

Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2005

Ti quoto. Io percepisco dei particolari di tastiere e chitarre in sottofondo da non sottovalutare. Non si sentono bene, quindi aspetto l'album prima di sparare la sentenza finale.

10. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Giugno 2005

sto riascoltando frequentemente questa canzone... mi sta lasciando anche a me un pò spiazzato... la tastiera è abbastanza ben adattata, ma che ci posso fare, non mi piace per niente... poi negli opeth non ce la vedo proprio... mah.

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Giugno 2005

no ma non voglio dare pareri affrettati sul cd per intero..parlavo del pezzo in sè..tra l'altro non mi riferivo al cantato in growl qnto piuttosto la clean..non so mi ha lasciato interdetto..poi va beh,lo dico,a me le tastiere nel metal estremo non piacciono..quindi spero non sia una presenza ingombrante lungo l'arco di tt il cd

12. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Giugno 2005

Certo la qualità è pessima, ma il riff è quello e infondo si distingue bene. Il problema è che il riff è SOLO quello, ripetuto troppe volte, intervallato da parti vocali decisamente anonime che poco hanno a che fare con le melodie ariose di BP o SL. Poi le tastiere non sono invasive e questo mi fa felice ma nel complesso quoto Thrash Till Death: è uno dei pezzi meno riusciti degli Opeth. L'assolo è bello ma le dinamiche non sono coinvolgenti e alla fine l'intera canzone risulta troppo "distaccata" e poco emotiva. Mi pare che l'impronta propriamente prog sia accentuata ma non è affatto un bene per me. Certo il disco può essere totalmente diverso ma se devo giudicare il pezzo singolo sono rimasto deluso e non poco.

Vabbè, speriamo bene.

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

27 Giugno 2005

Bè staremo a sentire il disco...magari nel contesto dell'album il pezzo potrebbe guadagnare punti..cmq io non ce la faccio più ad aspettare

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

27 Giugno 2005

Ohibò, sopra parlavo di qualcosa che percepivo ma che non mi era ancora totalmente chiaro...non lo so, la componente prog è evidente come non mai e ci sono alcune cose che lasciano un po' interdetti (capisco quindi i dubbi di AlexSkolnick e Thrash...), ma sono d'accordo con Sentenced quando afferma
    .

Mi rendo conto, comunque, che ascoltare un pezzo slegato dal resto dell'album mesi prima della sua uscita, tra l'altro in una qualità pessima è, fondamentalmente, un grosso errore.

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Giugno 2005

massì infatti ragazzi..direi che l'assaggio ha solo alimentato la curiosità..ma alla fin fine che assaggio è?più che un dolce fresco me sembra un dolce avariato:ha una produzione che fa schifo,si sente malissimo ed è un pezzo tra l'altro molto particolare rispetto alla loro precedente produzione(per avariato intendo appunto che tutti sti elementi non fanno gustare l'anteprima..non che sia tanto schifoso da essere avariato..lungi da me :wink: ) io direi di attendere fiduciosi..(sperando di nn sentire troppa tastierina :D )

Condividi questa Pagina