1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2009

    ce ne un album intero damnation...
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    7 Maggio 2009


    Scusa l'OT, ma allora, come mai hai piazzato in firma i Morbid Angel e diversi altri gruppi che con il death ci hanno avuto o hanno pesantemente a che fare???
     
  3. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    8 Maggio 2009

    già.......ma anke amon amarth, satyricon e darkthrone,anche se fanno black non death utilizzano una voce soave.....:hihi:.
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    8 Maggio 2009

    gli amon amarth non fanno manco lontanamente black eh;)
     
  5. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    8 Maggio 2009

    non sono il re della punteggiatura il dicorso era riferito agli ultimi due nomi.
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Maggio 2009

    no no spe.. il black è tra i miei sottogeneri preferiti e i satyricon e i darkthrone sono due tra i miei gruppi preferiti.. col death non c'entrano molto :D

    in flames e amon amarth sono un discorso a parte, nel senso che è un death molto diverso, almeno a mio avviso, da quello più 'tradizionale'.. nel melodic death mi limito poi a questi due, perché dark tranquillity, at the gates e robe varie non le sopporto :D

    i morbid angel sono un altro discorso a parte.. credo, anzi, sono l'unico gruppo death che mi piace ma se devo darvi un motivo razionale non lo so proprio trovare.. per il resto, ascolto praticamente solo questi, quindi posso dire che il death non mi piace^^

    ps. non è questione di voce o altro.. se un gruppo non mi piace non mi piace indipendentemente dal genere, però vedo che nel death proprio faccio fatica a farmeli piacere, anche gruppi alla death o obituary che proprio non reggo :D
     
    #5046
    Ultima modifica: 8 Maggio 2009
  7. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    8 Maggio 2009

    MMM da come era posta la tua domanda sembrava che la voce fosse il vincolo,verso il mio genere preferito:rotfl::rotfl:. Peccato che la tua ricerca si ilimiti alle sole clean voclas di Mr.Akerfeldt, perchè attualmente per me è tra i primi 3 growlisti :hihi:di sempre,se hai voglia e modo ascoltati il suo side-project 100% death: i Bloodbath che sono parecchio in linea con i Morbid Angel.Ormai con gli Opeth sta facendo l'accultarato:lol:,ma la sua voce pulita in campo estremo è l'unica che riesce davvero ad emozionarmi .Non sono un esperto di cantanti non so manco se è tecnico,se abbia mai preso mezza lezione di canto o se sia un talento naturale ,comunque in entrambi i fronti è davvero superlativo.
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Maggio 2009

    non conoscevo i bloodbath, grazie.. sentirò^^

    damnation è stupendo comunque O_O
     
  9. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    8 Maggio 2009




    se solo tu apprezzassi tutti gli altri lavori, mi renderesti orgoglioso
     
  10. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2009

    Guarda che non dici per niente un eresia...;)...la prima volta che ho ascoltato Morningrise e Orchid ho fatto una fatica pazzesca ad arrivare alla fine, per la lunghezza delle canzoni, per la voce (che quel mezzo scream/growl non mi piaceva molto...) e per tante altre cose, mentre MYAH è stato l'album con cui ho avuto meno problemi (forse Still Life riesce a batterlo)....
    La storia di Deliverance&Damnation l'avevo sentita anche io, che sarebbero dovuti uscire assieme....però, effettivamente, ci hanno guadagnato un sacco di soldi in più così....
     
  11. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2009

    Direi che il genere ti piace, ma sono certi gruppi che non ti piacciono:hihi:...leggendo il tuo messaggio personale, e poi leggendo quello che hai scritto poco prima, si capisce questo...;)
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Maggio 2009

    no, è che dico che non mi piace il death perché ho avuto modo di sentire e di vedere i gruppi più rappresentativi del genere, diciamo, e non mi sono piaciuti per niente xD

    ho visto per esempio i carcass e i meshuggah al metalcamp e non vedevo l'ora che finissero (non uccidetemi xD), e ho sentito death e obituary che proprio non mi piacciono per niente..
     
  13. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    8 Maggio 2009


    a parte il fatto che i carcass sono brutal e i meshuggah sono un gruppothrash...
    a parte il fatto che i death fanno si death ma non rientrano proprio nei canoni del genere, e di questi 4 gruppi l'unico death sono gli obituary, mi sa che dovresti riguardare un po' i tuoi ascolti.
     
  14. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    8 Maggio 2009

    I Carcass non fanno brutal.
     
  15. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    8 Maggio 2009

    ah no??? e che fanno?
     

Condividi questa Pagina