1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Obscura

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da fabiodrums, 28 Luglio 2009.

1. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Marzo 2011

cmq grazie dell'info, avete sciolto i miei dubbi sul comprare o meno la limited...e non la comprerò...:)

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

9 Marzo 2011

Non ti piace quella canzone/band? O non la ritieni sufficiente per acquistare quella versione?

3. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Marzo 2011

la band non la conosco, le cover non mi piacciono di base (tranne rarissime eccezioni) e soprattutto le reputo estremamente fastidiose quando sono infilate a fine tracklist come bonus (secondo me alterano non poco l'"unicum" che dovrebbe essere rappresentato dalle canzoni inedite che compongono il disco) e il fatto di avere una bella confezione per una band come gli obscura non mi interessa poi molto...farò mia la versione normale appena la troverò ad un prezzo a me congeniale:)

4. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Marzo 2011

tieni anche conto che le due canzoni rese (legalmente) disponibili finora non mi han esaltato così come quelle di cosmogenesis a suo tempo...

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

9 Marzo 2011

Tutto legittimo, ci mancherebbe. Solo il fatto che non conoscessi i Cacophony non mi aspettavo, visto che io li considero una band storica e molto importante per quello che ha fatto e per chi c'era dentro, e soprattutto QUELLA strumentale ("Concerto") la adoro e quindi sarei moooolto curioso di sentirla, se è vero che l'hanno fatta.

Ultima modifica: 9 Marzo 2011
  6. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

9 Marzo 2011

eh, i gruppi storici (specialmente di certi generi) sono il mio tallone d'achille musicale...:)

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

9 Marzo 2011

Bravo Adriano :)

Anche se non interessa a nessuno, vi dico che Concerto la registrai nel 1990 da una radio metal privata e consumai la cassetta. Poi mesi dopo riuscii finalmente a comprare il CD, era il mio secondo compact disc in assoluto.

Giusto per... YouTube - Cacophony- Concerto

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

9 Marzo 2011

Ti capisco, siamo in 2, però i Cacophony hanno fatto solo 2 album :hihi:, e soprattutto ci suonava Jason Becker, Ispirazione Suprema di ogni chitarrista che suoni un certo tipo di death metal, e aveva solo 18 anni quando compose "Concerto".

Meravigliosa :love:

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Marzo 2011

:shock::shock::shock: Questo gruppo già mi ha fatto godere immensamente con Cosmogenesis. Se adesso si mettono anche a coverizzare brani dei Cacophony entrano di diritto nella Hall of Fame della mia collezione personale. Grandissimi.
    Sì, anch'io. E molto. Conoscendone il tasso tecnico mostruosamente alto, credo sia lecito attendersi una cosa epocale.
    Aggiungo una riflessione. Di solito i gruppi "comuni" fanno cover di brani famosi di gruppi altrettanto famosi - Kiss, Iron Maiden, Motorhead, AC/DC, Judas Priest, Black Sabbath e così via. Questi invece chi ti vanno a pescare? I Cacophony, nientemeno. A dimostrazione che di personalità e di gusto ne hanno da vendere.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Marzo 2011

:beer:Che coincidenza! Caro Maestro, il mio primo CD fu "Streets" dei Savatage. Il secondo fu proprio "Speed metal symphony"!

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.858

10 Marzo 2011

Ma anche loro si sono "buttati" sui brani famosi di band famose per le loro precedenti cover eh. Su "Retribution" nel 2007, quando della formazione attuale c'era solo il leader Steffen Kummerer, si cimentarono con "Lack of comprehension" dei Death, brano famosissimo, e quando dovettero occuparsi della ristampa inserirono 2 ulteriori cover come bonus tracks, e pescarono nella discografia dei Morbid angel il loro brano forse più celebre ("God of emptiness") e un brano dei Suffocation.

Stavolta evidentemente nella scelta del brano da coverizzare (per la versione limited) avrà avuto più voce in capitolo Christian Muenzner, che da bravo "shredder" non può che amare il chitarrismo di Jason Becker.

12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

18 Marzo 2011

Mammina santa!

13. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

19 Marzo 2011

Qualcuno sa dirmi da dov'è possibile preordinare, in Europa, l'edizione deluxe di Omnivium?

Finora l'ho trovata solo sul mailorder americano della Relapse, e viene 25 $ incluse le spese di spedizione.

14. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

19 Marzo 2011

Prova su Amazon.

15. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Marzo 2011

difficilmente la troverai se non nel sito della relapse, da quello che c'è scritto è espressamente previsto che si possa reperire solo lì...

Condividi questa Pagina