1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOBHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da elena0308, 4 Febbraio 2004.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2007

in realtà il sottospora è a Este, per quelli che vengono da fuori e rischiano di sbagliare! vedo che mettono sempre padova sugli annunci, il che rischia di sviare parecchia gente. ci farò un pensierino, dopotutto sto a mezz'ora di machcina e i Diamond head, pur non essendo tra i miei preferiti in generale, sono curioso di vederli. ma la fromazione quale è?

2. teapot

teapot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

grazie per l'info sulla location!

Per quanto riguarda il gruppo c'è Tatler, Wilcox, Moohan (aka Eddie Chaos), Abbz e Nick Tart. Vai sul sito www.diamond-head.net li puoi trovare anche qualche canzone / videoclip e foto con Brian Tatler con personaggi come Dave Mustaine e Lars Ulrich!

Comunque il gruppo ho visto sia a Prato l'anno scorso sia a Milton Keynes e in più con.... "Megadeth" quando hanno fatto il gruppo di support per il tournee "The System has failed" a 2005 se non sbaglio.

Devo ammettere che quando li ho visti con i Megadeth, sapendo che non c'erà più Sean Harris, ho detto "allora, vediamo come siamo messi..." Sean per me è sempre stato un cantante di grande classe....

ma poi dopo 2 canzone, mi sono detto "ca__o, :-o questo Nick Tart e davvero bravo! spero che Dave Musatine è in forma oggi perchè a battere Diamond Head stasera ci vuole qualcosa di speciale!!!". :hihi:

Alla fine ha vinto Dave Mustaine e Megadeth, ma tanto di capello a Diamond Head, vale la pena andare a vederli :D

Am I Evil!!!! :demon:

Yes I am!!! :evil:

comunque, chi va, fammi sapere che beviamo una birettina prima dello spettacolo! :hihi:

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2007

mi sa che ci sarò, anche se è ancora presto! ben disposto a fare quattro chiacchere con una birra in mano! :lol:

4. teapot

teapot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

ci vediamo li allora!

Vengo su da Parma. Vorrei comprare il nuovo CD e qui nei negozi riesco a trovare solo i Greatest Hits :ueeee: ho dovuto comprare "All will be revealed" attraverso l'internet avendo speso tutti i miei soldi al concerto dei Megadeth sui liquidi!!! :hihi:

5. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

Si, è solo che mi sono capitati sotto i Tytan e i Sinner che non hanno niente da spartire però mi stava piacendo anche se un pò sdolcinato,dangerous charm 1987 dei sinner di matt sinner(lo so che non c entrano niente).
    Comunque stavo pensando che gli unici che potevano avvicinarsi ai Blitzkrieg erano i Satan con Court in the Act ,sarà perchè canta un certo Brian Ross ,ma a me mi prendono un sacco..

6. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2007

ma dire che i jaguar facevano thrash è sbagliato????

7. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Gennaio 2007

Bè...non c'azzeccano una ceppa secondo me.
    I Jaguar s'avvicinano più allo speed/metal che prenderà piedi qualche annetto dopo.

8. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Gennaio 2007

Be i Jaguar gli ho sempre messi in mezzo alla nwobhm.

Era tra le band "adrenaliche" del movimento come anche i Tysondog,gli Atomkraft o i Tank.

Tra l'altro alleggerirono i loro sound,col pur buono "this time" del 1984 per poi sciogliersi(e poi riformarsi anni dopo).Fatto stà che erano molto lontani dal Thrash.

Gli ho visti anche dal vivo,sono sicuramente validi,l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che sono vestiti come la peggiore nu band di oggi.....Vabbè

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Gennaio 2007

Hai citato i Tank! Grande.
    Mi piacciono moltissimo: Filth Hounds Of Hades lo trovo eccezionale. Peccato che gli altri lavori non siano dello stesso livello.
    Ottimo gruppo che segue gli insegnamenti dei Motorhead apportando comunque qualcosa di personale.

10. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2007

allora i jaguar ,con power games sono davvero speed ,questo lo si può dire...
    Dicevo thrash più che altro perchè una band della new wave che ha dato le basi del thrash non c'è probabilmente...nel movimento c'era tutto a mio parere,HM , Glam metal , Hard rock,hard 'n' Heavy, Doom ,forse anche death e black(certo non quello di oggi ma qualcosina sì),quindi il thrash è l'unica cosa che è mancata(ok i Venom)però speravo di beccarci un qualcosa stile bay area e invece mi sa niente proprio...però ci sono gruppi davvero veloci ,almeno i tempi di batteria,anche i Satan li ho trovati molto aggressivi in certi punti..però niente thrash eh??!!

11. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Gennaio 2007

Bè, niente thrash sì.
    Il thrash è una conseguenza della NW, è un'amplificazione della potenza della NW, è un modo di intendere l'heavy della NW più massiccio e velocizzato.
    Non scordiamoci che la NW non è un genere, ma un movimento...e proprio per questa ragione ha dato il là a molti altri generi, tra cui, senza dubbio, anche il thrash.

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Gennaio 2007

...però...

Nuovo sto topic!

13. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Gennaio 2007

Però!

14. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2007

quindi il thrash è americano e zero inglese cioè per niente...dato che essendo stati di ispirazione a molti generi i gruppi della NW..in molti di loro cìera già un pò di tutto ma per niente thrash..quindi il thrash è americano..un pò me dispiace ,gli americani me stanno un pò sulle palle...gli inglesi so un pò più simpatici...

15. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Gennaio 2007

Anche se è americano senza la NW non avrebbe avuto modo di nascere.
    Quindi gli americani senza gli inglesi non sarebbero andati così lontano secondo me...
    Guarda i Metallica con i Diamond Head: quanti Diamond Head ci sono nelle prime canzoni (le migliori di sempre) dei Metallica? Un buon 70% secondo me...

Condividi questa Pagina