1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

  1. †Seles†

    †Seles†
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2007

    Scaletta:

    Aenemia
    Triesteitaliana
    Medley: Aquamarine/Nothinjngrad
    Cold blue steel
    My starving bambina
    Medley: Venezia dismal/Come Pierrot/Everasia
    Nostalgiaplatz
    Bluecracy
    The music
    Winter 1941
    -----------------------
    The dream of the old boats
    Child of the twilight
    L'epoque noire
     
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    3 Dicembre 2007

    Grazie....scaletta veramente splendida..direi quasi perfetta!
    Mancherebbe solo Verne..e magari swim seagull in the sky ma quella resterà sempre un mio sogno! Magari cambiare nostalgiaplatz con una "onirica east" o una "Tales from..." per una volta sarebbe ottimo.
     
  3. Deliverance

    Deliverance
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2007

    che bella scaletta :ueeee:
     
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Dicembre 2007

    il pogo in triesteitaliana resterà nella storia..
     
  5. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    3 Dicembre 2007

    Tales from a winter to come è una delle mie preferite in assoluto, guarda un po'!:)
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    3 Dicembre 2007

    Dal vivo mi piacerebbe Geppetto, è la mia preferita da Materia. Una vera poesia
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Dicembre 2007

    Grandissima Seles che fra le altre cose colma una lacuna per me imperdonabile (nel senso che non mi posso perdonare): Come Pierrot; cazzo ho dimenticato uno dei pezzi che più apprezzo della loro discografia. E peccato anche non averti beccato nemmeno questa volta Seles, m'avrebbe fatto piacere.

    SYTRY Sè sulle sfumature hai ragione anche se dissento sulla bontà dei loro Live; The Blue, se l'avessero suonato di più, avrebbe dimostrato quanto forse più di altri lavori si presta al palco; quanto al poco, che t'avevo detto?:p io pensavo proprio a Triesteitaliana eheh...anyway storica data per me, dopo anni e anni ci siamo riusciti a fare un concerto insieme, grande e grazie di essere venuto Sè, mi hai fatto un bel regalo.

    No INFE' "ohh sìì così MI PIACCIONO Flè"..io non c'entro niente ehhe :p

    Magari un'ora e poco più no è molto suonare ma se calcolate che 1) la scaletta è stata costruita bene e che 2) abbiamo speso una inezia dato il calibro del gruppo

    ;)

    ce ne fossero sempre di concerti con questi fattori combinati; ne vedrei di più e mi dissanguerei meno il mio portafoglio verde come la verde Irlandaaaa.

    Novembre acquamarina di Roma.
     
  8. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Dicembre 2007

    Ma per me i Prowlers son stati osceni:non apprezzo il genere ma sinceramente non ho visto nemmeno una punta di originalità nella loro musica,e non hanno un minimo di presenza scenica.
    Novembre fantastici come sempre(vabbè è solo la seconda volta che li vedo):scaletta bellissima,con tanti pezzi da classica che continuo a reputare il loro miglior album(peccato per l'assenza di tales from a winter to come,forse la canzone piu bella mai scritta da Carmelo e soci);unica cosa che non ho capito è il perchè di aquamarine:avrei preferito ascoltare da quel cd una tra verne,memoria stoica o come diceva qualcuno prima geppetto.Aspetto negativo:il taglio finale di triesteitaliana(ovvero proprio il punto in cui carmelo dice piu volte "triesteitaliana") e quello centrale di child of the twilight("è come impazzire in un mare dorato" una della parti piu belle della loro discografia).Per il resto han suonato benissimo con Carmelo in ottima forma e Giuseppe preciso come sempre;punti piu alti del concerto bluecracy e winter 1941:)
    Un piacere aver finalemente conosciuto sytry anche se per se l'ho visto solo ad inizio e fine concerto
     
  9. jocker

    jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Novembre 2003
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Dicembre 2007

    ..così come ha variato l'approccio vocale su Anaemia. Confesso che all'inizio mi ha un po stranito perchè quella canzone è perfetta così com'è ed ha dell'ipnotico; ogni volta che attacca, anche per sbaglio su lettore o stereo o pc è una lotta -se si deve- interromperla.

    Le due troncature credo rientrino in un generale approccio diverso alle canzoni fatto nellì'intero concerto; facci caso, raramente sono stati eseguiti pezzi tali e quali sui dischi. Canzoni troncate, medley, qualche variazione negli attacchi come su Dream of the old boats.
    L'ideale sarebbe ora beccarli in un concerto più vasto e con più tempo a disposizione; non mi sorprenderebbe se si venisse a sapere che han dovuto tutti rimaneggiare ordine dei gruppi e scalette per gli stessi problemi per i quali l'orario è stato spostato innukerevoli volte
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    4 Dicembre 2007

    Guarda, a me succede ogni volta che vedo i Maiden: possono esserci i My Dying Bride, gli Anthrax o chi vuoi tu, ma si presenteranno sempre gli sfigati che li ascoltano solo perché "ascoltare i maiden fa figo" e durante i festival rumoreggiano durante i gruppi di supporto! Fine OT
     
  12. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Dicembre 2007

    Mah non credo sia un problema di orario,alla fine l'alpheus nei concerti non è mai puntuale;credo sia semplicemente una loro scelta;)
     
  13. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2007

    La prima volta che vidi i Novembre live non credo che avessero problemi di orari o altro ma tagliarono comunque pezzi come Everasia, Come Pierrot etc; quindi credo che sia proprio una scelta loro.
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Dicembre 2007

    E' una scelta ma anche; Marchè, è stato un bel ritardone eh..e poi quei Cheope DOPO i Novembre non mi suonano come sequenza originaria. Anyway; hoc transit nec mutandum est
     
  15. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Dicembre 2007

    Ma guarda io penso che i Cheope non abbiano suonato piu dei Novembre.Han fatto questa scelta perchè sanno che se il concerto fosse iniziato troppo tardi la gente sarebbe stata di meno;quindi il gruppo piu importante l'han fatto suonare ad un orario decente(che poi decente non era:P).
     

Condividi questa Pagina