1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

6 Maggio 2024

Secondo me l'ultimo Sonata, per quanto mediocre, è comunque più piacevole di quanto proposto dai Nightwish, post Imaginaerum.

Hanno tentato la carta dell'effetto nostalgia, che comunque ha funzionato (almeno in parte).

E' triste come operazione? Sì, ma piuttosto che uscire con robaccia come Human Nature...

Sappiamo tutti che Tuomas non farai mai nulla del genere, per cui inutile sperarci: sarà l'ennesimo polpettone debosciato da adolescente sognatore (fuori tempo massimo).

A Bright_of_Glory piace questo elemento.
  2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Maggio 2024

Mi stupisce il vostro astio per Human Nature, album che mi è piaciuto fin dall'uscita.
    Faccio fatica a capire la definizione di "polpettone": escluso il secondo CD strumentale, che si può ascoltare come no e comunque trovo dignitoso, sono 50 minuti di symphonic metal alla Nightwish, per niente prolissi (solo due canzoni sopra i 7 minuti). Per altri album nella discografia potrei invece condividere.
    Anche l'espressione "adolescente sognatore" mi lascia perplesso, lo trovo un disco relativamente "adulto"

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Maggio 2024

Anche secondo me Human Nature è un disco maturo (adulto), il problema è che non lo dico con accezione positiva, in questo caso.
    Perchè se a livello di testi e di costruzione si vede che Tuomas non ha cercato solamente di ricalcare quanto fatto in passato, a livello di musica per me ha perso molto smalto e attrattiva.
    Per dire, Endless Forms lo trovo molto più derivativo (già dall'opener per dire) ma in generale è un bel disco che si lascia ascoltare e che mi diverte, arriva meglio al punto, lo trovo più a fuoco.
    E contiene, come detto già tempo fa, una ballad bellissima che nessuno considera, ovvero Our Decades In the Sun

4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Maggio 2024

Pensa che per me è il contrario. Endless non mi ha mai entusiasmato, a parte alcune canzoni molto riuscite (Shudder, title track, Alpenglow...). Human Nature forse ha meno hit, ma nel complesso mi convince di più

A Mik 92 piace questo elemento.
  5. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

10 Maggio 2024

IL problema è che Tuomas dovrebbe imparare a quasi 50 anni che non basta infilarci 2000 strumenti pomposi per rendere un brano bello.
    I brani migliori dei nightwish sono proprio quelli fatti con le sole tastiere, tralasciando il fattore cantante che li va un pò a gusto personale.
    Parere personale: L'entrata di Donockley è solo un tizio in più, basta sentire il suo progetto con tuomas e moglie per capire che non serva a nulla.

Ultima modifica: 10 Maggio 2024
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

13 Maggio 2024

A me invece Troy piace come innesto e trovo sia servito a rendere il tutto più folk nei live senza dover aver tutto nei preregistrati di Tuomas.
    Però non so quanto abbia portato a livello di songwriting..e il disco con la moglie di Tuomas! L'avevo completamente dimenticato

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.764

21 Maggio 2024

8. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

21 Maggio 2024

So che può sembrare eccessivo, ma quel tizio non l'ho masi sopportato (musicalmente, ovvio).

Nella mia testa il suo ingresso corrisponde all'inizio della fine (poi, quanto è irritante quando canta...).

Nuovo singolo ascoltato stamattina in palestra: mah.

A Sorhin piace questo elemento.
  9. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

21 Maggio 2024

Non sono riuscito neanche a finire l’ascolto da quanto mi ha frantumato i coglioni :hihi:

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

21 Maggio 2024

noooooo daiiii. Cioè gli ultimi 2 dei sonata sono quanto di più scialbo e forzato si possa sentire. Almeno i nightwish sperimentano e tentano nuove strade. Veramente vogliamo paragonare un capolavoro come the greatest show on earth con le ultime c*g*te dei sonata? dietro i nightwish cì sta sempre tuomas che continua ad essere un compositore ed una mente unica. Questo singolo mi stuzzica molto benché non lo trovi tutto sto capolavoro, ma almeno si intuisce la voglia di provare cose nuove, si vede l'ambizione , lo spirito curioso dell'artista. Poi magari non tutto riesce ma preferisco questo tipo di artisti piuttosto che quelli che ritornano forzatamente alle sonorità del passato vecchie di 25 e più per far piacere ai fan (ogni riferimento ai sonata non è causale)

Ultima modifica: 21 Maggio 2024
    A maudit93 piace questo elemento.
  11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

22 Maggio 2024

Ho provato per pietà a riascoltare il pezzo, ma nulla, non c’è verso di farmelo piacere.
    Per fortuna anche i fans più devoti finalmente stanno cominciando ad aprire gli occhi sullo stato compositivo di Tuomas.
    il century child che tuonas aveva nell’animo ormai giace putrefatto da qualche parte.
    Consiglio alla nuclear blast di assumere qualcuno bravo che possa aiutare tuomas nel processo creativo, come fanno tante altre band.

12. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

24 Maggio 2024

Ascoltata, solita roba, e non di quella buona!

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

25 Maggio 2024

Mmh non ci siamo, stessa linea del disco precedente, intro inutilmente lunga e che ha poco da dire.
    Ritornello non memorabile, mi spiace ma è tutto ciò che non volevo sentire da un loro nuovo lavoro

14. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Maggio 2024

Niente di che, allungata inutilmente. Aspettiamo l'album

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero