1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    18 Gennaio 2020

    Premetto che di tutta la telenovela con Tarja non me ne frega nulla (anche perchè sono sempre più convinto che fosse un 50/50 a livello di colpe), e che Anette, pur con tutta la merda che ha dovuto sopportare, e nonostante tutto l'impegno profuso su Imaginaerum, faceva un po' la figura della "Blaze Bailey" della situazione. DPP penso che di salvabile abbia solo Meadows of heaven. Il resto è un ammasso di roba ammucchiata senza un senso logico, magari con anche idee sensate nel mezzo, ma appiccicate con lo sputo. L'ultimo ha il grandissimo difetto di far andare tutti col freno a mano tirato per permettere a Tuomas di masturbarsi con le orchestrazioni, con risultati abominevoli come la suite. E far andare la Jansen col freno tirato, per qualsiasi motivo, è un'idea immensamente stupida. Imaginaerum e Once....beh, il primo è stata un'occasione persa, visto che almeno la metà dei brani era a livelli molto buoni; Once invece l'ho sempre trovato un bel po' sconclusionato, senza una direzione precisa, al netto di quei 3-4 capolavori che contiene.
     
  2. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    7 Febbraio 2020

    Ecco il nuovo singolo: Noise

     
  3. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    7 Febbraio 2020

    mah... non è male ma abbastanza ripetitivo. Già sentito e strasentito. Endless era buono ma soffriva già di questo problema, speriamo che l'album intero
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Febbraio 2020

    Non l'ho nemmeno ascoltato ma scommetto che è la consueta nuova versione di Storytime
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Febbraio 2020

    Ahahahashshshshs il riff copiato da Shudder Before the Beautiful :rotfl:
     
  6. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    7 Febbraio 2020

    Già da Imaginaerum si percepiva una certa stanchezza compositiva....
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    7 Febbraio 2020

    Più che stanchezza qui io parlerei di coma profondo.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    7 Febbraio 2020

    È un mix musicalmente di brani precedenti con le preponderanza di Storytime.... il testo è significativo, mai banale.... ma per me di una song devono essere supportati da musica per lo più convincente non di una semplice riproposizione di canoni già scritti in precedenti lavori..... L'ispirazione per canzoni dirette e brevi sta calando nel buon Tuomas.... Aspetto l'album e poi giudico, al momento il singolo è solo una manovra commerciale per aumentare l'hype andando sul sicuro.... come vogliono i fans dell'ultima generazione che magari hanno conosciuto poco i capolavori con Tarja!
     
  9. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    7 Febbraio 2020

    Ecco il video ufficiale

     
    A yessong piace questo elemento.
  10. Sir_Fingolfin

    Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2012
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    107

    7 Febbraio 2020

    Io lo trovo un buon singolo, con una buona melodia, un ritornello che si stampa in testa e un bel breakdown a metà canzone. Credo che qui sul forum ci sia decisamente troppo astio ingiustificato nei confronti dei Nightwish e soprattutto di Tuomas. L'accusa di scrivere sempre le stesse canzoni mi sembra altrettanto esagerata. Secondo me vale, e solo parzialmente, per le canzoni più classiche e dirette, dove effettivamente Tuomas da qualche anno fatica a non citare Storytime o Dark Chest of Wonders. Ma per il resto non vedo assolutamente questo stallo creativo, anzi! L'accusa mi fa un po' ridere, perchè nel power mi vengono in mente pochissime band capaci di rimanere fresche continuando a cambiare stile come i Nightwish degli ultimi 4 album. Endless Form potrà non piacere (io lo apprezzo con qualche riserva), ma sostenere che Elan, My Walden e The Greatest Show on Earth non abbiano un sacco di idee nuove per la band mi sembra malafede. Allo stesso modo i due dischi con Annette erano lontanissimi da quelli di Tarja, così come Once segnò una netta cesura dal periodo più lirico precedente.
    Ma poi quale band power degli anni '80/'90 non continua a riproporre cose già sentite? Davvero in un genere (power scandinavo) in cui i vari massimi rappresentanti Sabaton, Hammerfall, Sonata, Strato e compagnia propongono la stessa solfa da anni (se non da inizio carriera) ce la si deve prendere proprio con i Nightwish, ampiamente i più freschi del lotto?
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Febbraio 2020

    Nessuno ha mai detto che le altre band innovino di continuo, anzi nessuno ha citato altre band.

    Argomenti quantomeno speciosi.
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    7 Febbraio 2020

    Lo spettro dell'autoplagio è sempre presente da un pò di anni a questa parte, ma quale gruppo power non rischia spesso di riciclare qualche melodia/riff?
    A me non dispiace, nulla di nuovo o di eclatante ma non l'ho trovata brutta.
    Elan mi piaceva di più nella sua dolcezza pop, ma vedremo. Il video ben fatto, ben girato ma molto bizzarro.
    Ora aspetto un singolo dove Floor mostra tutta la sua potenza
     
  13. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    8 Febbraio 2020

    Solo un ascolto...pezzo moooolto alla Nightwish, forse anche troppo come molti dicono. Però più pesante e meno Ruffiana delle varie Storytime e Elan, e qui si sente che Floor la voce ce la mette. Mi aspetto un album più potente e più Floor oriented ;)

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  14. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    8 Febbraio 2020

    Il fatto che la parte migliore di tutta sta faccenda sia la bionda nel video è preoccupante...anche se avrei dovuto aspettarmelo.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.696

    8 Febbraio 2020

    a proposito, chi è la bionda?
     

Condividi questa Pagina