1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2015

ma ti ringrazio!! :D :D io continuerò per sempre a combattere pervicacemente contro tutti e contro tutto, non mi darò mai per vinto, sappiatelo!! :zizizi::zizizi:

tolta ghost river e siamo a posto, chiedo altro supporto: our decades in the sun È INASCOLTABILE, dai!! non ditemi che vi piace, parlo a tutti così a caso, è veramente orrenda!! dell'ultimo disco se ne salvano molte, non ci sono gran capolavori però our decades è tremenda!!

ho riletto ciò che scrivevo su empty hope, che è al pari uno dei pezzi più orrendi mai scritti dai nightwish per me; è vero, accusavo hietala di essere pure un totale incapace a scrivere e forse ha meno demeriti su empty hope, sì.. però il discorso base era in questo caso davvero su holopainen: renditi conto che hai scritto una cagata e toglila dalla scaletta santo dio :hihi:

su Hietala frontman mi riferisco a TUTTO, pure con tarja presentava lui i membri del gruppo e faceva il capo, lo fa ora e lo faceva con la olzon da tutti i video che ho visto live.. guardate anche ad esempio il wacken del 2008.. tacesse e lasciasse parlare solo le cantanti sarebbe molto meglio poi ok se il basso serve a poco lasciamolo dietro le quinte a fare due note e fine :sisi:
    guardatevi i video con sami vanska e vedrete che era sempre tarja a parlare..

2. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

12 Ottobre 2015

Ah fidati, hai trovato pane per i tuoi denti... :ejasi:

Dunque, detto che su Ghost River e Empty Hope siamo d'accordo, mò il mio problema com te è Our Decades in the Sun... E almeno smorza i toni per la miseria! :sadic: Di' che non ti piace, che ti sembra una canzonetta, perchè me la insulti così?!?:cry: Un pò di diplomazia!
    No vabbè, qua ti lascio stare che idea nessuno dei due la cambia... Non ti piace, legittimo, per me è una delle migliori ballate dei Nightwish, al pari di Sleeping Sun...

Discorso frontman/frontwoman... Pure qua, a te da fastidio Hietala perchè ti sta sulle palle, e vabbè... Per me non avere una sola persona sempre sotto i riflettori è un grosso punto di forza per un gruppo...
    I Nightwish sono così grandi anche per questo, ogni membro ha la sua importanza: la Jansen e Hietala (e credo potrebbe aggiungersi Donockley che col pubblico se la cava bene) che fanno i mattatori nei concerti, Holopainen il capo artistico incontrastato, Emppu e Jukka dei teoricamente gregari, eppure quando uno manca la sua assenza si nota parecchio (il caso KaiAhtho sta lì a tetestimoniarlo)...
    Insomma, tutti sono necessari e nessuno è indispensabile... Avessimo una sola frotwoman che si prende tutti gli onori del pubblico sarebbe un disastro a mio avviso... Annette avrebbe avuto ragione nelle sue manie quando ha lasciato il gruppo...
    Ricordiamoci che i Modà e i Dear Jack hanno una sola persona importante per l'economia del gruppo...

A Mik 92 piace questo elemento.
  3. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

12 Ottobre 2015

Io per Our Decades in the Sun sto con Hele :sisi: Oltre ad essere bruttina ha anche un testo tanto sdolcinato e banale da essere imbarazzante.
    ...ma devo dire che in generale l'album mi ha deluso molto, dal punto di vista dei testi. Stando a quanto ho letto in giro molti non saranno d'accordo, ma a me paiono davvero banali o per lo meno assolutamente non poetici.
    "Enter LUCA!"
    :rotfl: :sbratsbrat:

Ultima modifica: 12 Ottobre 2015
  4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

12 Ottobre 2015

Our Decades è una signora ballata, testo non difficile ma che mi ha colpito subito.
    E Floor super.
    Che volere di più?
    (domanda retorica eh)

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

12 Ottobre 2015

In generale non odio Hietala, su The Islander mi piace per esempio, però ho una certa antipatia innata per lui perché a partire dalla sua entrata la loro musica ha cominciato a piacermi sempre meno..... :lookaround:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2015

no comunque mi trovo un po' stupito, anche su tutte le recensioni più entusiastiche che ho letto our decades viene praticamente sempre descritta come la più brutta dell'intero disco.. per me è davvero inascoltabile ma almeno questa conferma la trovavo dappertutto :sisi:

però dai se tu mi prendi per il lessico io potrei uccidere se mi paragoni our decades in the sun a sleeping sun che è uno dei pezzi più magnifici mai scritti da holopainen, cioè non esiste proprio! :hihi: :hihi:

non sto quotando eh perché sono stanco :sisi: sul livello dei testi boh sinceramente purtroppo c'è poco da fare, quando si parla di persone che parlano una lingua non indoeuropea è quasi inevitabile che pronuncia e testi siano ridicoli, perché proprio non c'entra un cazzo il finlandese con l'inglese, basta del resto non solo sentire la pronuncia dei vari Kotipelto Jarvela e quant'altro ma anche leggere i testi che scriveva Tolkki, i Korpiklaani ma pure Kakko nei Sonata e compagnia..
    cioè è inevitabile per noi italiani che non parliamo una lingua germanica, figuriamoci per un finlandese.. quindi alla fine ci sta per me che i testi facciano cagare, l'aggravante di Holopainen è che mi sembra sempre avere un ego smisurato e che voglia fare i concept album sulla vita e sulla morte di stocazzo come la risposta dei libri di Douglas Adams.. quindi se si ridimensionasse sarebbe meglio per tutti, altro che darwin..

l'assenza di Nevalainen come ho scritto sempre si nota veramente tanto, e Hahto sinceramente mi fa cagare pure come stile, per me c'entra zero con i Nightwish.. Donockley invece non c'entra un cazzo direttamente ed è negativissimo il suo ingresso nel gruppo, a parte che ha 300 anni e che non c'entra una minchia col power metal sinfonico poi non può che portare verso una deriva folk insensata un gruppo che il folk poteva mettercelo qua e là ma non flauti e pifferi e stocazzo in OGNI canzone..

sinceramente di modà e dear jack non posso parlare perché non li conosco, i primi per nome (ma non saprei dire una canzone) e i secondi mai sentiti nominare, in ogni caso per me invece è molto molto meglio quando in un gruppo ci sono solo uno o due musicisti di spicco, parlo a livello di immagine e di concerto eh non di scrittura ovviamente. E' bello che gli altri rimangano comprimari e si concentrino sugli strumenti. Tarja dominava, guardatevi tutti i concerti specie prima dell'ingresso di Hietala.
    Sarebbe una follia ad esempio che i Grave Digger non fossero Boltendahl o che negli Helloween invece che Deris arrivassero Gerstner e Loeble a dire baggianate inutili, così come Kusch e Grapow da musicisti straordinari quali erano facevano sempre la loro parte e davano al gruppo la loro impronta fermandosi lì.

o per fare un altro paragone, finché Kotipelto rimane negli Stratovarius è sempre stato giustissimo che sia LUI al centro della scena, a presentare le canzoni e a parlare, cioè è così in quasi tutti i gruppi e ben venga, anche perché gli altri membri vengono esaltati nel loro ruolo di strumentisti; Hietala è un cane assoluto (risentitevi anche solo come rovina last ride of the day a wacken) come cantante, come bassista non si sente neanche e non si sa se suona o se è più occupato a parlare, ma lascia che parli la cantante! :hihi: per me non è un punto di forza per niente.. nel metal ci vogliono i frontmen.. Holopainen non è in grado e non ha mai parlato o fatto nulla, quindi tocca alla Jansen e a Hietala dovrebbero levare il microfono (anche se appunto per me non possono per qualcosa che prima o poi scopriremo :sisi: :sisi: )

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Ottobre 2015

non mi va di rileggere e riassumere, se fate finta di niente io non continuo eh in genere torno sulle stesse cose quando accade qualcosa di particolare :lookaround:

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

12 Ottobre 2015

Turn loose the mermaids? :hihi:

9. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

12 Ottobre 2015

Mi sto sforzando, ma non riesco proprio a capire cosa ci sia di orrendo in Our Decades. Pezzo raffinato e interessante, secondo me uno dei momenti migliori dell'ultimo disco.

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

12 Ottobre 2015

:sadic: Touché... Ma almeno io c'ho messo un "secondo me" prima...:sisi:
    Ah, e son contento di sentire che qualcuno in Italia non conosca Modà e Dear Jack, forse il mondo può essere salvato... :già:
    Continua così...

Noto con piacere che anche su Donockley siamo in disaccordo totale...:sadic:
    Vabbè, capisco che possa non piacere a chi ai Nightwish sta appresso da anni... Personalmente la mistura Symphonic/Folk che il suo arrivo ha contribuito a creare mi piace davvero molto...
    Poi è un polistrumentista straordinario, ho perso il conto del numero di strumenti che lo si è visto impignare da quando è comparso, altro che solo pifferi... :ejasi:
    Poi, ripeto, è uno che canta bene e che ha ridotto di parecchio i momenti canori di Hietala, a quelli che non lo possono sentire dovrebbe far piacere la sua presenza...

Il brutto di avere un solo frontman è che ti può andar bene (tutti gli esempi che hai citato), ma può anche capitare che uno si monti la testa senza motivo...
    Vorrei ricordare il caso Annette, che nel momento in cui è stata sostituita nei live è arrivata a PARAGONARSI A MADONNA, aggiungendo, con qualche astuto giro di parole, che in sostanza se si andava a vedere un gruppo non era per la musica che proponevano, ma per vedere lei cantare... :areyouma:
    Nono, io mi tengo volentieri i doppi frontmen...

Ah, poi concordo sull'uso dell inglese da parte di finlandesi tedeschi e passa... Però c'è da pensare che l'alternativa è un roba in finlandese.. E allora no... Io voglio qualcosa che possa cantare anch'io per la miseria!

Ultima modifica: 12 Ottobre 2015
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

12 Ottobre 2015

l'unica cosa che salva our decades in the sun secondo me invece sono proprio i testi... personalmente quella dei gentitori è un argomento che mi sta molto a cuore e che mi emoziona sempre. E in generale anche in questo album i testi sono molto belli in particolare quello di the greatest show on earth che è uno dei miei preferiti in assoluto dei NW insieme a quello di I want my tears back, the escapist, meadows of heaven, song of myself (vabbè potrei dire tutto imaginearum...).

"the cosmic laws of gravity
    pulled the newborns around the fire
    A careless cold infinity in every vast direction...
    a lonely farer in the goldiloks zone she has a tale to tell
    from a stella nursery to a carbon feast
    Enter Luca"

meraviglioso

12. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

13 Ottobre 2015

Mah Hele, per i testi non credo neanche che sia una questione di lingua madre o no... comunque se ci pensi negli album precedenti i testi non erano malaccio, e anzi ce se sono alcuni davvero belli: pensa (ma sono solo le prime che mi vengono in mente) a Dead Boy's Poem, pensa a Ocean Soul, o anche ad un The Poet And The Pendulum, per stare sul recente. Non so, secondo me l'unico problema è quello a cui accennavi tu, cioè la materia. Parlare di scienza in poesia è difficile, prima di tutto per il campo semantico che ti ritrovi a dover gestire, che di "poetico" o lirico non ha nulla: è lessico tecnico. Poi certo, non è un album che parla solo di scienza in senso stretto, ma è da lì che parte e attorno al quale ruota e si sviluppa narrativamente.
    Forse il problema alla base - sempre a livello di testi - è stata davvero una certa megalomania da parte di Tuomas nel voler raccontare chissà cosa. Io mi aspetto che la storia dell'universo mi venga raccontata da uno scienziato, mica da Tuomas Holopainen. Da Tuomas mi aspetto la storia del suo mondo interiore, che è altrettanto ricco, interessante e complesso perché ognuno, chi più chi meno, vi può riconoscere sé stesso. Ecco, in questo album io di mondo interiore ne ho visto poco, e quel poco che ho visto (come la già citata Our Decades in The Sun) mi ha deluso per la banalità con la quale viene raccontato, soprattutto rispetto al passato.

13. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

13 Ottobre 2015

Che Hietala sia un cane sono gusti e ci sta, io lo preferisco come voce. Però più cane del batterista nell'ultimo disco non c'è, in buona parte dei pezzi dell'ultimo LP la batteria suona identica. Non pretendo cambi di tempo alla Portnoy, però che cazzo My Walden, Alpenglow e la titletrack sono uguali e stiamo parlando pur sempre dei Nightwish e non di Ligabue.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

13 Ottobre 2015

Si beh anche la chitarra non è che spicchi particolarmente :lookaround:

15. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

13 Ottobre 2015

Non si parla di spicchi, che in questo disco non ci sono, ma del fatto che se ascolti le tracce citate, la batteria è totalmente uguale. Le chitarre lasciamole perdere, in quest'ultimo lavoro hanno deciso quasi di spegnerle, è un discorso a parte.

A jesse_pinkman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina