1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nevermore

Discussion in 'Thrash Metal' started by Narcosynthesis, Nov 22, 2004.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2007

mmmm grazie.... allora prenderò in considerazione anche the politics of ecstasy per "sverginarmi"... oltre al già consigliato dreaming neon black

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Oct 23, 2007

Ho appena letto in giro che il solista di Warrel Dane dovrebbe uscire prima di fine anno. Con lui ha collaborato Peter Wichers, ex Soilwork....

3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Oct 23, 2007

Non se ne è saputo più niente da quando è stato rilasciato il comunicato stampa relativo alla registrazione dell'album ad Agosto. Spero non ci siano stati intoppi o imprevisti

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Oct 23, 2007

Ex soilwork? :roll: spero solo che il disco sia ben diverso dalla proposta di quel gruppo :P

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Oct 23, 2007

Ma sì, insomma, si tratta di un tipo abbastanza poliedrico, se non erro è andato in tour con i Killswitch Engage, ha curato l'ultima compilation Nuclear Blast, ora vuole guardarsi intorno...

Non iniziamo ad essere prevenuti come al solito...:)

6. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Oct 24, 2007

ho ascoltato the politics of ecstasy (una sola volta però... quindi non l'ho ancora assimilato....)
    mi ha fatto una buona impressione, ma mi devo ancora abituare alla voce del cantante. Le ritmiche delle chitarre sono veramente molto belle, potenti e tecniche come mi aspettavo

grazie del consiglio

ora vedrò di procurarmi l'altro da voi raccomandatomi dreaming..

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Oct 27, 2007

Ero ironico non prevenuto.

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Oct 27, 2007

non la smetterò mai di insistere sulla bellezza ed il valore intrinseco testuale di una canzone come Tiennammen Man.
    Kiko vai con Dreaming e vola a 40 atmosfere sotto la pressione del lago di Dane.

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Oct 27, 2007

si si fleba.... me lo devo procurare.... stò entrando così nel mondo nevermore. Bello. fanno una musica che non avevo mai sentito prima, e poi le ritmiche mi spezzano:headbang:

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Oct 28, 2007

Sarà ma DNB mi sembra troppo angoscioso per i miei (personalissimi) gusti. Diciamo che io mi sento di consigliarti di piu Dead Heart In A Dead World, che ho avuto modo di ascoltare nota per nota e mi ha fatto un impressione grandiosa. Poi nessuno nomina Enemies of Reality che presenta una prima parte aggressiva e una seconda piu melodica. Mi dispiace Kiko ma mi sa che per le varie opinioni che ti sono arrivate penso che dovrai sentirli quasi tutti i cd per avere un tuo parere certo! :-)

11. metalhunger

metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

Oct 28, 2007

sì in effetti i consigli sono diversi... io infatti ti indirizzerei sugli ultimi 3:
    Dead Heart (forse il più melodico ed accessibile, ma di immenso gusto!) Enemies Of Reality (più eclettico e cattivo...forse lo indicherei per terzo perchè le linee vocali sono abbastanza ostiche al primo impatto)
    e This Godless Endeavor (per me una perfetta via di mezzo tra il gusto melodico di dead heart e la maggior cattiveria/tasso tecnico di Enemies).

Politics e Dreaming sono belli ma ai primi ascolti li ho trovati parecchio più ostici...cmq de gustibus ;)

A questo punto mi sa che il miglior consiglio è di procurarti per ultimo il primo "Nevermore" che rispetto agli altri è un pelo acerbo :D

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Oct 28, 2007

cacchio mi sà che mi sono imbattuto nella scoperta di un gruppo che ha fatto praticamente quasi sempre album di alto livello.... ora sono un pò confuso, ma certamente alla fine sarà meglio così ;)

13. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

Oct 28, 2007

quoto

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

Colpito ed affondato, ti è andata proprio così: i Nevermore sono a mio avviso uno dei pochi gruppi che può vantare un'altissima media a livello di qualità per quanto riguarda tutta la discografia. :)

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Oct 30, 2007

Hanno sicuramente una discografia tutta di alto livello..però più ascolto dreaming neon black...più mi rendo conto che sia di una spanna superiore a tutti.

Emotivamente devastante...lo sto ascoltando anche ora....our world is in deconstruction.

Share This Page