1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

9 Giugno 2010

Io di maglie ne ho parecchie, tutte ancora incredibilmente integre (compresa la longsleeve di Dead Heart che ne ha passate di tutti i colori).

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Giugno 2010

SENTIENT: perdona la tardiva replica. And the maiden spoke su tutte si imprime immediatamente perchè contiene la prova vocale più intensa dell'intero disco. Prendi il ritornello come anche quel finale "just another system's slave" sussurrato in una maniera tale da ricordare ben altri più tetri passaggi. C'è poi the day you built the wall,altra prova versatile che tendo a non scindere dalla precedente. Allo stesso modo non posso dissociare altri due pezzi più "easy" (passami il termine..in termini di fruibilità) come without morals e moonrise. Pezzi tirati ma non alla maniera indimenticabile di una Born (approccio musicale violento cui sembrerebbe presagire la opener salvo poi smentire il tutto), quanto più "speed" e quindi interessanti da ascoltare in fase live.
    Attualmente sto in stand by col disco.
    Attendo che arrivi la copia presa su play.com ed anzi, volevo chiederti-vi: su play si vende a 12 euro una versione double disc la domanda che mi pongo è: si tratta del boxset con le cartoline di travis smith oppure devo impiccarmi perchè è la semplice double jewel case edition?
    Sentient tu hai scritto "per un euro in più valeva la pena"..l'hai preso su play? gracias

PS: nota sulle magliette. Ne ho una non originale con logo e nome del gruppo. "tarocca" al cento per cento e da un anno capace di resistere ai lavaggi e peggio ancora, alla mia sudorazione.10 euro.
    Mi indubbia a questo punto che il merchandising originale non resista.
    E' anche avero che di magliette loro se ne trovano col contagocce se non per niente.

3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

9 Giugno 2010

Sì, l'edizione 2CD di Play.com è il 'cofanetto' con album inclusivo delle due cover, le cartoline con artwork e testi delle canzoni, un secondo disco con le lezioni di chitarra di Jeff Loomis sulla title-track e Your Poison Throne

Ci sono dei grandi momenti, come quelli che hai riportato tu. The Day You Built The Wall è la canzone che 'cresce' meglio ascolto dopo ascolto ed è tra le mie preferite. L'opener The Termination Proclamation resta effettivamente indigesta

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Giugno 2010

Capperi, addirittura indigesta:sgrat:
    a me a conti fatti non infastidisce nulla di questo disco se non il temporaneo formato compresso in cui l'ho ascoltato. Manca mi dirai, quel quid definitivo che lo consacra ma è anche vero che ci aspetto (me te il disco stesso, noi tutti) alla prova del Tempo.

La notizia sul boxset che mi hai dato cala come manna dal cielo8-] e mi rende un vecchietto tranquillamente ebbro e in attesa:P

5. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

9 Giugno 2010

Pensa che per me è il contrario: The Termination Proclamation la trovo un'ottima opener mentre The Day You Built The Wall è l'unica che proprio non mi dice nulla.

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Giugno 2010

guarda electric, mi distoglie dal dirti che hai detto bestemmia solo perchè in firma ce n'è una più grande..la Nord accanto ad un capolavoro di canzone dei savatage:demon::rotfl::sadic:

scherzo:sadic:

Perchè non ti piace? a me pare uno dei pezzi più introspettivi dell'intero disco, latore di quei rallentamenti che caratterizzano l'incidenza melodica attuale dei nevermore..:sgrat:

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

9 Giugno 2010

Spero che la maglietta venga messa in vendita anche su altri e-shop. La voglio :(

8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

9 Giugno 2010

Mastro Fleba, che ti devo dire, mi dà l'impressione che non decolli mai e il ritornello lo trovo banalotto, ripeto, è l'unica che proprio non mi convince.
    Ah, la Nord e i Savatage = accoppiata vincente! 8-]

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Giugno 2010

appena arriva the original mi ci rimetto su con dovizia. C'è mestiere in questo disco, un "di mestiere" che puo parer banalità come anche granitica riproposizione di se.

Sarà interessante vedere anzi sentire dove andrà a parare il Dane del Post disco con i sanctuary.

:dx::uhm:

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

9 Giugno 2010

Concordo con chi ritiene l'opener indigesta...la loro peggior opener di sempre! E poi è anche uno dei brani peggiori del disco.

In ogni caso non mi viene più molta voglia di sentirlo..se penso che TGE è rimasto nel lettore per mesi la delusione aumenta. :(

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Giugno 2010

Se penso a Born e faccio un confronto diretto storco il naso anch'io.
    Ancora non mi sbilancio su un confronto diretto e definitivo però già mi sento di poter dire che TGE aveva un impatto più granitico, massiccio e che nel complesso richiedeva un processo di assimilazione più difficile di quest'ultimo.
    Se mai dovrò preoccuparmi lo farò dal prossimo disco.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

9 Giugno 2010

Tocca a me, schiaccio il tasto play. Vi farò sapere.

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Giugno 2010

attendo tue Signor Myskin:)

PS: confermo, arrivato ora il box. Su play.com lo trovate a 12 euro.

Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

10 Giugno 2010

Belle le cartoline, eh? :D

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Giugno 2010

suuure maaan;) This godless così però avrebbe avuto più senso...bella edizione comunque; non come ad esempio la special horror edition dell'ultimo opeth, la peggiore in assoluto per quanto mi riguarda.

Condividi questa Pagina