1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Neurosis

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Metalpollo, Dec 28, 2006.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Oct 23, 2012

Esce il 30 giusto?? Allora aspetto una settimana e poi grido al miracolo... :lookaround:

Black90 likes this.
  2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Oct 23, 2012

A che ore? :lookaround:

3. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

Oct 23, 2012

Quoto todo. :sisi:

4. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

Oct 23, 2012

Mi correggo, 26 in Tedeschia (sempre un passo avanti loro oh!) e il 29 nel resto Europa... Quindi caro Marcio tra sei giorni, a quest'ora, su questi schermi. ;)

:lookaround:

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Oct 23, 2012

E se non hanno voglia di uscire? :lookaround:

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

Oct 23, 2012

A parte gli scherzi, tu hai già fatto il pre-order? Era carina la ltd edition, ma sia qui che qui le spese di spedizione non son basse... :( :(

Qui ci son due pre-order, ma mi sembrano identici ( e non ltd) ... :sgrat:

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Oct 23, 2012

Con la relapse risparmi qualcosa rispetto alla neurot. Io il 30 ottobre sono in germania, penso che lo prenderò la assieme ad Agnus Dei dei the Secret; sempre se li trovo :D

8. Metaphor

Metaphor
    Expand Collapse
    New Member

Oct 23, 2012

io li ho sempre presi e lasciati,sulla carta fanno per me,però non mi hanno mai coinvolto. Ora ci riprovo,ci arriverò..

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Oct 23, 2012

quando ci entri dentro non ne esci più, fidati. Però entrarci sì non è facile.

stevalikria and Black90 like this.
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Oct 29, 2012

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

Nov 2, 2012

Parliamone... :D

Io ripartirei da qui:
    Come dicevi Marcio, niente innovazione da parte loro però è come tornare ai tempi di Away di Times of Grace dopo aver fatto tesoro di tutte le modifiche introdotte nei successivi lavori col passare degli anni... Ritroviamo quel senso di post apocalisse che accompagnava ogni singola nota di A sun that never sets, la quiete a volte sinistra a volte rassicurante di The eye of every storm, lontani echi industrial noise (vedi Bleeding the pigs) dell'epoca Times of Grace o ancora meglio, andando a ritroso, del predecessore Through silver in blood , il tutto contaminato dal minimale gusto folk che caratterizza i progetti solisti di Von Till e Kelly.
    Insomma è un pescare, rimodellare e riproporre. Autocitazione? Forse, ma se puoi permetterti di pescare tra la svariata serie di capolavori sopra citati, beh difficilmente il risultato potrà essere negativo.
    Ogni canzone ha diverse sfumature, da riffoni sludge monolitici a parti in cui le percussioni la fanno da padrone, da vapori industrial a stacchi degni del post rock più ispirato e intimo, lo stato d'animo muta diverse volte all'interno di ogni singolo brano. Su tutte citerei At the Well, la cui seconda parte provoca croccantezza metafisica ( Erik cit.) ...

Concludo dicendo: disco dell'anno per il sottoscritto... Ora scusatemi, ma torno a fischiettare la seconda parte di All is found... in time.

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Nov 5, 2012

Ammazza se ti è piaciuto, ma la penso uguale a te... In giro alcuni lo stanno bocciando perchè stavolta non hanno proposto niente di nuovo, è una critica che ci puo' stare se il disco fa schifo, ma qua siamo davanti a un grande disco, che cresce tantissimo dopo svariati ascolti e che con libretto alla mano ne aumenta il valore; le immagini del booklet e la copertina rendono bene l'atmosfera solitaria e apocalittica del disco.

P.S. Bleeding The Pigs è totale :D

§Draconist§ likes this.
  13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

Nov 5, 2012

Già, difatti non mi trovo d'accordo con molte cose lette in giro... Ovvio che non possono innovare all'infinito, ma quando ho letto cose del tipo " Dopo la mazzata Given to the rising, che aveva risollevato le sorti del gruppo dopo il mezzo passo falso The Eye of every storm..." mi son messo l'anima in pace, nel senso che evidentemente percepisco il gruppo diversamente da loro, visto che per me TEOES è decisamente di un altro pianeta rispetto a Given e quest'ultimo mi prende decisamente più di Given... De gustibus :)

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Nov 5, 2012

Vabbè, sono i soliti discorsi del caxxo fatti da persone che ascoltano il disco 1/2 volte. Ne è la prova il fatto che due giorni dopo che il leak era disponibile a tutti ho trovato una rece da 5,5 ultraubersuperficiale dove si vedeva il duo von till/kelly concentrati sui loro lavori solisti che sul gruppo. L'unico difetto che potrei trovare a Honor è la mancanza di un brano mantra abissale, come poteva essere Origin nel precedente, la title track di The Eye Of Every Storm o Stones From The Sky...

Last edited by a moderator: Nov 5, 2012
  15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

Nov 5, 2012

Quello è vero, nei miei ascolti At the Well riempie quello "spazio", anche se in modo diverso rispetto agli esempi da te citati...Magari i tempi dei mantra abissali son passati e forse è un bene che non si siano sforzati a comporli per forza (cosa che invece notavo su Given, dove diversi passaggi li percepisco come volutamente composti "pesanti", ma con risultati decisamente sottotono rispetto al passato). Ovvio non è da 100, c'è qualche passaggio non al top, tipo qualche lungaggine di troppo in Casting of the Ages, Raise the dawn non mi dice moltissimo, salvo poi sollevarsi alla grande coi violini nel finale...
    Insomma meglio di Given e si avvicina ai capolavori passati ...

Se qualcuno si volesse aggiungere al dialogo draco-marciottoso, sarebbe il benvenuto oh! :lookaround:

Utente 30523 likes this.

Share This Page