1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

A Roma portatevi tanti ovetti Kinder da tirare sul palco, Lemmy apprezzerà...
    Ho letto in un intervista al Sun (per chi non lo sapesse, noto tabloid inglese), che Lemmy ultimamente colleziona le sorpresine che si trovano all'interno degli ovetti. Infatti tra le richieste per i loro concerti oltre al bourbon, Lemmy chiede confezioni di ovetti da 3...
    Quest'uomo è un mito...o forse sarà la senilità che avanza?:D

2. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

Tra l'altro, avete visto il tour inglese che fanno con Alice Cooper e Joan Jett?
    A Settembre mi trasferisco a Londra e il 17 Novembre suonano alla Wembley Arena.
    Se con il lavoro riuscirò già a mettermi qualche soldino da parte, ci vado di sicuro...

3. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Maggio 2007

Apprezzo in toto la triade 1916-march or die-bastards, ritengo tutti e 3 i dischi di ottimo livello, purtroppo quello è un periodo poco ricordato quando si parla dei Motorhead...
    Però sono solo io che vado fuori per il maltrattatissimo Rock n Roll? come on baby eat the rich....!

4. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

Hai ragione, quei 3 dischi sono sempre un pò lasciati nel dimenticatoio...
    Per quanto mi riguarda, comunque faccio poco testo, in quanto amo indistintamente tutta la discografia dei Motorhead.
    E mi piace anche parecchio il periodo con 2 chitarre, cosa che invece per molti è stato un "esperimento" poco riuscito.

P.s.: notare, post 999 :demon:

5. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

Allora io sono come te drums75! A me per esempio piace anche "Hammered" che pure viene molto spesso criticato per gli abusi melodici...

Ma sapete che probabilmente il mio preferito assieme ad "Ace Of Spades" è "Motorhead"?

6. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Maggio 2007

Assolutamente no! Fu il primo album che ascoltai dei Motorhead, mi fecero la cassetta con il foglietto dei titoli battuti a macchina da scrivere. E per me ha dei grandi pezzi, oltre alla mitica Eat the Rich, anche la title-track, Blackheart o Traitor. Comunque, fermo restando i classici che tutti conosciamo, anche il mio periodo preferito è quello della prima metà anni '90: Bastards è portentoso, così come i vari 1916, March or Die e Sacrifice.

7. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

"Motorhead" è un gran bell'album, ancora influenzato da certe sonorità seventies...contiene ottimi pezzi: per me la title track, On Parole, Iron Horse/Born To Lose su tutte.

8. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

Bellissimo anche "On Parole" che comunque è considerato il primo vero album dei Motorhead se non erro. Io custodisco gelosamente il vinile con Lemmy in copertina, se non sbaglio dopo hanno cambiato anche la cover.

9. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

Se non ricordo male, "On Parole" e "Motorhead" dovrebbero essere lo stesso album. Il titolo fu cambiato nel 1979 all'epoca dell'uscita di "Bomber"...il perchè non lo sò...

10. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

nono sono due dischi diversi.

"On Parole" è stato registrato nel 1976 per la United Artists.
    Formazione MK I:

- Lemmy, vocals, bass
    - Larry Wallis (ex Pink Fairies, ex UFO pre Michael Schenker, ex Hawk-fairies) vocals (su vibrator), lead guitar
    - Lucas Fox, drums su un brano
    - Philty Animal Taylor, drums

L'album fu registrato ma non fu rilasciato inizialmente.
    Dopo l'abbandono di Wallis, entrò Eddie Clarke. Con "Fast Eddie" la band registrò e pubblicò su Chiswick Records "Motorhead" (UK n.37) nel 1977 anche se il contratto per lo studio avrebbe dovuto prevedere solo la registrazione di un singolo... Impegnandosi al massimo, la band fu in grado di produrre 13 tracce (di cui 4 faranno però parte dell'ep "Beer Drinkers & Hell Raisers").

In seguito la band riuscì a procurarsi il contratto con la Bronze Records per il singolo di "Louie Louie" e, visto il successo di questo singolo, potè registrare l'album "Overkill".

Nel 1980 la Chiswick Records riesumò alcune tracce della session del 1977 per pubblicare l'ep "Beer Drinkers..." sfruttando il successo ottenuto dagli album usciti su Bronze Records.

"On Parole" è rimasto negli archivi della United Artists per decenni. Solo nel 1997 è uscito ufficialmente su EMI includendo anche alcune alternate takes.

Molti pezzi di "On Parole" erano stati registrati nuovamente su "Motorhead" o su vari singoli ed ep.

Inoltre parecchi brani di entrambi gli album sono rivisitazioni di pezzi che Lemmy aveva già registrato con gli Hawkwind (The Watcher, Lost Johnny, la stessa Motorhead...).

11. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2007

:pray:

Mi inchino a cotanta conoscenza...

12. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2007

eh no, non sei l'unico :)...tra l'altro eat the rich (il video) mi ha introdotto ai motorhead...bellissimo disco

io li ho tutti fin proprio a rock n roll, più gli ultimi....quale consigliate degli anni 90 in particolare?? mi ispira sacrifice...

13. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2007

BASTARDS!!!

Però anche "Sacrifice" non è male. Mi raccomando, pagali poco eh (max 8 euro l'uno)!

14. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Maggio 2007

Quando si parla di album quali March Or Die, Sacrifice, Overnight Sensation, Bastards, Sacrifice, Hammehead, 1916, Snakebite Love, We Are Motorhead secondo me ci si deve riferire non più all'ultimo periodo dei Motorhead. Ma al penultimo. L'ultimo periodo della band a mio avviso parte proprio con Inferno..e meno male..perchè dei sopraccitati album io salvo solo Bastards e Overnight Sensation. Gli altri sono incredibilmente banali, salvo qualche pezzo, ovvio!

Per me la discografia dei Motorhead si divide in 4 periodi.
    Da Motorhead ('77) a Iron Fist ('82)
    Da Another Perfect Day ('83) a Rock N Roll ('87)
    Da 1916 ('91) a Hammerhead ('02)
    Gli ultimi dischi Inferno e Kiss Of Death.

Il gruppo nelle prime due fasi è assolutamente GENIALE!!! Non sbaglia un pezzo secondo me. Apice Another Perfect Day.
    Nella terza fase il crack. Lemmy a mio avviso sbaglia musicisti. Si alternano dischi blandi, pallosi, stancanti, salvo qualcosa qua e là. Il peggio con Snake Bite Love forse..
    Con Inferno la rinascita e con Kiss Of Death la consacrazione della rinascita.
    Spero che questa fase duri il più a lungo possibile!!!

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2007

ma i motorhead le hanno mai suonate dal vivo le cover di whiplash e sandman dei metallica? mi hanno detto che hanno vinto un grammy con whiplash, è vero?

Condividi questa Pagina