1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    16 Aprile 2021

    Già fatto, una decina di anni fa
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  2. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    18 Aprile 2021

    Anche gli Asomvel sono cloni forti. A dirla tutta, un pò troppo in maniera esagerata per i miei gusti.
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    19 Aprile 2021

    Aspetta, gli Asomvel ultimo disco però.

    Anche se forse qualche traccia c'era anche nel primo e nell'EP. Ma è in verità con l'ultimo disco, grazie anche al nuovo cantante e bassista (che è sostanzialmente Lemmy anche d'aspetto), che si fanno notare di più, anche se in origine non lo erano, non propriamente perlomeno.

    Alla lunga scelgo però, se posso, altri gruppi, tipo i Nitrogods e/o i Segregates.
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    8 Maggio 2021

  5. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    17 Giugno 2021

  6. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    581

    20 Giugno 2021

    Parla giusto di un paio di canzoni...onesto come sempre il grande Lemmy. Sulla questione 2LP ha ragione da vendere, perché fare un album doppio allungando la minestra, penso alla versione di running free su live After death col sing along completo....
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    17 Dicembre 2021

    Concordo, ma quale sarebbe quello che non ha soddisfatto a pieno?

    Iron Fist, anche se è sotto gli standard della premiata ditta Kilmister/Clarke/Taylor per me è comunque oro puro. Contento però che sia stato l'ultimo, perché c'era necessità di cambiare.
     
  8. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    17 Dicembre 2021

    Quelo che mi ha soddisfatto meno è March or Die, non mi ha convinto nemmeno Hellraiser, poi c'è una traccia che non mi piaciuta proprio
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    17 Dicembre 2021

    March ör Die, preceduto da Another Perfect Day e succeduto da Hammered, fa parte di quei 3 loro album, universalmente noti come i peggiori.
    E secondo me non ci fu mai sentenza più sbagliata, a meno che si tratti di gusti personali, ovviamente.

    March ör Die è un grandissimo album, è il canto del cigno praticamente della formazione dei "dogs years" e allo stesso tempo il cambio di testimone del batterista. E' simile a 1916 per certi versi (primo vero capolavoro da Ace of Spades) ed ha un sacco di ospiti speciali, Ozzy, Slash, Tommy Aldridge (che praticamente suona la batteria sull'80% dei brani).
    E poi un album che parte con Stand e in conclusione ti ficca Too Good to Be True cosa gli vuoi dire??

    APD se n'è parlato a lungo, è stato rivalutato praticamente da tutti, Lemmy compreso.

    Hammered è invece un disco che personalmente ho sempre ritenuto debole per più rivalutarlo di recente. È veramente un signor disco , molto cupo, e con dei testi davvero al livello del miglior Kilmister, altro che
     
  10. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    17 Dicembre 2021

    Forse devo fare un riascolto, magari cambierò idea
    Qual'è il peggior album secondo te??

    Another perfect day lo considero pure io un nell'album, stessa cosa di hammered
    1916 personalmente mi piace molto, tranne una traccia, nightmare/dreamtime, invece le tracce che mi hanno conquistato sono Going to Brazil, R. A. M. O. N. E. S. e la title track 1916, quest'ultima è un capolavoro per me
    Invece cosa ne pensi degli album Inferno, Orgasmatron e Rock n roll??
     
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    17 Dicembre 2021

    Il peggiore secondo me è "We Are..", ma forse è anche un discorso di missaggio e/o produzione. Ma va a periodi, quello precedente (Snake Bite Love) e quello successivo (Hammered) infatti pure un tempo non mi piacevano tanto, però hanno superato la prova del tempo in positivo, quindi... :roll:

    La titletrack di 1916 è da brividi (e volevamo anche farci una cover da giovini, vista la "facilità" strumentale).
    Orgasmatron e Rock 'n' Roll sono due album un pò cosi. Il primo ha degli arrangiamenti e dei pezzi stratosferici da un lato, soffocati però da una produzione terribile dall'altro. Il secondo è di livello decisamente più basso però in compenso è prodotto meglio. :stare::stare:
    Questi due album, se avessero avuto una spinta economica in più e un miglior lavoro manageriale, avrebbero sicuramente portato la band alla conoscenza di un pubblico più vasto. E basta sentire le 6-7 canzoni nuove di "No Remorse" per rendersi conto del potenziale di quella formazione lì (Lemmy con Phil Campbell e Würzel e Pete Gill dietro). Lemmy tra l'altro con una barba selvaggia come poche, in quel periodo:

     
  12. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    17 Dicembre 2021

    Per me invece è il contrario
    Su orgasmatron concordo, ci sono dei pezzi molto belli ma non mi fa impazzire la produzione, soprattutto con gli assoli, poi personalmente non mi piace la title track, invece Rock'n'Roll è tra i miei preferiti insieme a Overkill, Bomber, Ace of Spades e Inferno, un po più lenti ma la produzione è perfetta, soprattutto negli assoli

    L'album Inferno come ho appena scritto lo trovo perfetto, l'album più bello degli anni 2000

    Non mi hai detto la tua di Inferno :hihi:

    Invece dell'album Bastard?
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    17 Dicembre 2021

    Me ne sono dimenticato, ma avrei usato parole simili. Cinquanta minuti di perfezione assoluta. Un terremoto di Magnitudo 10!

    Bastards volevi dire poi, ovvero il miglior album dei '90 dopo 1916? "Dura troppo poco" :sadic:
     
    A Black Dome e HeavyMetal02 piace questo messaggio.
  14. HeavyMetal02

    HeavyMetal02
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Settembre 2019
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    278

    28 Dicembre 2021

    6 anni senza di lui
    Se solo li avessi scoperti prima...
    Nella mia vita avrò sempre il rimpianto di non averli mai visti da vivo
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    6 Gennaio 2022

    C'est la vie, dicono i francesi. E comunque, così facendo, è entrato nella leggenda ancor di più (raro caso infatti di leggenda ancora quand'era in vita).

    A proposito di rimpianti però, non fatevi scappare l'ultimo live, forse passato un po' in sordina viste le festività, ma che io ho ascoltato e goduto di brutto:
    Motörhead: pubblicano un Live inedito del 1998; in Spagna un murales tributo a Lemmy - truemetal.it

    Tra l'altro non ho un gran ricordo (purtroppo) del live ufficiale dello stesso periodo, ovvero "Everything Louder than Everyone Else", ma ce l'ho del "Boneshaker" del venticinquesimo anniversario, e posso dire con assoluta certezza che questo "nuovo" gli è pari se non superiore. Sentire per credere:

     

Condividi questa Pagina