1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Aprile 2021

    Discorso complicato....

    Ho visto Lemmy e i Motörhead due volte, dal vivo.
    La prima avevo dietro di me 5000 persone (ero in prima fila), la seconda invece ero nel bel mezzo della bolgia, ovvero in mezzo a 12000 persone. Centrale proprio. Sensazioni assolutamente irripetibili.

    Però non ho mai assistito ad un concerto o a qualcos'altro con un ologramma. E qua si può fare lo stesso discorso di RJ Dio.
    Prima di dire se fa schifo o meno, secondo me si dovrebbe provare.

    Del resto la tecnologia sta facendo passi da gigante, è praticamente in mano nostra ogni minuto delle nostre giornate, la gente decide le sorti del mondo con riunioni virtuali e c'è addirittura chi si sposa con un'applicazione (Zoom). Per non parlare delle videochiamate, che ahimè, per quanto mi riguarda sono all'ordine del giorno.

    Cosa vuol dire avere un Lemmy registrato e proiettato quindi? Per quanto mi riguarda spererei che voglia dire stare in mezzo a qualche migliaio di persone a cantare insieme Stay Clean, a pogare con Iron Fist, a sognare una Orgasmatron a sorpresa, a riprendere fiato con una Whorehouse Blues e a chiudere con una Overkill (preludio a due settimane di orecchie fischianti). Ecco se la mettiamo così, ci metterei la firma subito, semplicemente per poter riprovare anche un 1% di quello che i Motörhead dal vivo, a me personalmente, hanno dato.

    Ovvio che poi chi non li ha mai visti potrà fare un altro discorso e/o comunque avere altre ragioni e motivazioni, sia per un no, che per un si.
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    15 Aprile 2021

    La tecnologia è sempre più nelle nostre vite, ma ad oggi se c'è una cosa che la tecnologia non fa è riportare le persone in vita

    Quindi io dico NO agli ologrammi dei musicisti

    Votatemi e abolirò tutti gli ologrammi
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    15 Aprile 2021

    Hai il mio voto:sisi:

    Scusa ma non sono per niente d'accordo.
    Un concerto è e sempre sarà un'interazione tra un gruppo ed il pubblico, cosa che con un ologramma non potrai mai avere.
    Vuoi pogare e cantare assieme ad altre centinaia di persone? Tanto vale una discoteca metal, tanto è tutto finto.
    Senza contare che il mondo va avanti, essere sempre nostalgici non lo manda avanti.
    Andresti a vedere una partita di calcio con ologrammi di Pelé o Maradona? Io no, preferirei vedermene una con Neymar o Mbappe'.
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Aprile 2021

    Nessuno ha voluto riportare nessuno in vita..
     
  5. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    15 Aprile 2021

    EXF8EqVWsAIQ48K.jpg
     

    Files Allegati:

    A Idol piace questo elemento.
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Aprile 2021

    Ma Mikkey mi sembra abbia parlato di "una tantum" comunque, o mi sbaglio? Un evento unico e raro (tipo per il decimo anniversario), non è che ora deve diventare la regola o ci si devono fare tour sopra..

    P.S. l'unica discoteca in cui vado e andrò è quella che ho a casa.
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    15 Aprile 2021

    Insomma qualcuno ha da cambiare la carta da parati in casa.
     
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    15 Aprile 2021

    Se devono fare una cosa una tantum allora è meglio un concerto celebrativo stile Freddie Mercury.
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    16 Aprile 2021

     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Aprile 2021

    Beh ovviamente. Però se Mikkey ha nominato "anche" quella parola magari qualche motivo in più ci sarà.. vai a capire i piani che il mercato musicale nel futuro prossimo ha.
    Di quand'è quell'intervista comunque, non ne sta parlando nessuno e soprattutto è stato citato anche qualcosa come nuovo album?

    Questo fa cagare Vittorio, senza se e senza ma. Ma si torna sempre lì. Una ripresa professionale o comunque una ripresa dal telefono una ripresa rimane, chissà come sarebbe sul serii dal vivo.
     
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    16 Aprile 2021

    Ma scusate, andare a vedere dal vivo un ologramma è ancora peggio che stare a casa ad ascoltare in salotto un cd-r del tuo album preferito. Sai che quello che stai vedendo e ascoltando è un inganno.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    16 Aprile 2021

    Io purtroppo non sono mai riuscito a vedere i Motorhead.

    Dovevo andarci qualche anno fa, avrebbero suonato con i Saxon, esattamente una settimana dopo il mio compleanno.
    Purtroppo quella data fu annullata a causa della morte di Lemmy.
    E’ uno dei miei più grandi rimpianti, e VOGLIO che resti così, un grande “what if”.

    Così come non sono mai riuscito a vedere i Sepultura “quelli veri”.
    Così come non sono mai riuscito a vedere i Savatage “quelli veri”.
    Così come non sono mai riuscito a vedere i Queen “quelli veri”.

    Ecc ecc.

    Così come un domani mio figlio mi dirà “beato te papà che hai visto Maiden, Overkill, Blind Guardian...” (perché avranno smesso, non perché saranno morti tutti, non voglio portare sfiga a nessuno :hihi: ).
    Semplicemente, per me certe cose devono restare così. Ce l’hai fatta? Beato te. Non ce l’hai fatta? Peccato, puoi solo affidarti alla tua immaginazione e fantasia.

    D’altronde, se un ologramma fosse la risposta a tutti i nostri “rimpianti”... non saremmo più umani.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    16 Aprile 2021

    Io non ho avuto modo di vederli dal vivo, ma negli ultimissimi anni di vita di Lemmy non ci sarei andato di proposito nemmeno aggratis

    Vedevo e sentivo che era ridotto troppo male, dimenticava le canzoni, suonavano più lentamente... Era un morto che camminava, e per me sarebbe stato brutto

    Preferisco immaginarli (immaginarlo) in buona forma quando penso che non me li sono mai goduti dal vivo
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Aprile 2021

    Dovresti andare a vedere i Bömbers di Abbath la prossima volta che vengono in città. Sono la cosa più vicina ai Motörhead, ai viaggi nel tempo e al 1981.

    È vero che poi siamo in territori cover band, ma Abbath è Abbath:
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    16 Aprile 2021

    Il secondo paragrafo è una cazzata. Hanno cominciato a rallentare almeno dal 2010, quindi quella di sicuro non era una novità.

    Per quando riguarda le canzoni è capitato un paio di volte che abbia scambiato Ace of Spades con Overkill, tipo in questo concerto sotto, ma è come trovare il pelo nell'uovo di un Esibizione, in periodo tardo, con la E maiuscola:
    e poi a chi non capita di dimenticare i testi, c'è Halford tipo che li legge da una vita intera.

    E poi, era ridotto male in che senso? Ad Austin o simili era messo ovviamente malissimo, ma mica si può fare di tutta l'erba un fascio.

    Io gli ho visti il concerto dopo quello pubblicato nel Clean Your Clock (che devo ancora vedere per intero, con calma e quando i tempi saranno maturi). Lemmy sarebbe morto 34 giorni dopo ma non l'avrebbe detto nessuno:

     

Condividi questa Pagina