1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

  1. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    30 Dicembre 2015

    Ha fatto ciò che tutti vorremmo fare della nostra vita,viverla fino all'ultimo senza rimpianti,scolarsela tutta d'un sorso come avrebbe fatto con una bottiglia di Jack.
     
    A waspmaniac piace questo elemento.
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    30 Dicembre 2015

     
    A lawless78 e maxthecat piace questo messaggio.
  3. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    30 Dicembre 2015

    @Zagreus
     
    A Angus86 piace questo elemento.
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    30 Dicembre 2015

    come logico e giusto:
    Motörhead: Mikkey Dee, "la band ha chiuso"
    this is the end....................rimarranno sempre nel mio cuore e sono fiero di avere l'intera discografia dal primo all'ultimo, compresi live e dvd:ok:

     
  5. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    30 Dicembre 2015


    Mah, contento fosse un filosofo... :sadic:

    No, seriamente, il fatto che non avesse paura di morire non voleva dire per forza che dovesse rendersi un inferno la strada per arrivarci eh...
    Ribadisco che secondo me poteva trovare semplicemente altre modalità per dedicarsi a ciò che amava...
    Poteva scrivere da casa, se voleva il palco poteva quantomeno smettere con i tour ed organizzare tre/quattro volte all'anno dei concertoni-evento, le possibilità erano infinite...
     
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    30 Dicembre 2015

    Anch'io, alcune volte, ho criticato Lemmy, sostenendo che doveva fermarsi con i live. Più che altro perchè a mio avviso la qualità delle sue prestazioni non era più molto alta.

    Però, mettendomi nei suoi panni, io ritengo che, pur non sapendo fino all'ultimo dei tumori, Lemmy sapesse che non gli restava moltissimo tempo da vivere (data l'età, il diabete, i problemi cardiaci).

    Quindi, ha semplicemente detto tra sè e sè : "OK! Cosa faccio? Passo gli ultimi tempi a casa ad annoiarmi o a fare avanti e indietro inutilmente tra medici e ospedali, o faccio la cosa che più mi piace, ossia suonare e fare concerti?"

    La risposta è implicita.
     
    #4296
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2015
  7. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    30 Dicembre 2015

    Ma così sarebbe stato un Axl Rose qualunque... lui è Lemmy,non ha bisogno di trovate pubblicitarie per far impietosire i suoi fans e magari vendere più album.
    Se non ti entra questo concetto è inutile parlarne.
     
    A elpata86, Zerotolerance70, brightonrock e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    30 Dicembre 2015


    Eh beh, l'hai letto proprio bene il mio messaggio eh... :lookaround:

    Qui nessuno sta parlando di mosse pubblicitarie... Qui stiamo parlando di un settantenne in condizione di fine vita che si è trascinato per mesi sui palchi sottoponendosi ad una vera e propria TORTURA offrendo spesso spettacoli...diciamo non all'altezza della sua fama, non riuscendo in varie occasioni nemmeno a portare a termine tali spettacoli...

    Era consapevole di essere vecchio, come dite voi? Ok...
    Voleva a tutti i costi dedicarsi alla musica? Benissimo, poteva farlo comodo a casa sua, scrivendo ed incidendo album...
    Voleva fare a tutti i costi la rockstar ed esibirsi davanti ad un pubblico? Ok, non è la scelta più saggia, ma poteva farlo, ripeto tre o quattro volte all'anno... Dimentica la parola concertone, semplicemente mi sembrava più realistico abbinare quella parola a degli ipotetici concerti di Mötorhead non più attivi al 100%... Se preferisci potevano esibirsi tre/quattro volte all'anno in un bar di una viuzza a caso di Birmingham, poco mi cambia...

    Non c'era bisogno del tour a ritmi massacranti anche per dei ventenni, se non ti entra in testa questo concetto è inutile parlarne... (cit.)




    Aridaje, io non critico la sua scelta di continuare, per quanto non la ritenessi saggia, ma il modo in cui ha deciso di continuare, ho risposto qui sopra...
    E ritorno a fare l'esempio di Iommi: devo dedurre che secondo te Iommi ritirandosi ha preso una decisione meno meritevole? O che non ami la musica quanto la amava Lemmy?
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    30 Dicembre 2015

    [​IMG]
     
    A Rik94, Slevin78, Ride_The_Sky e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    30 Dicembre 2015

    Ma no, chi ha mai detto che la scelta di Iommi sarebbe meno meritevole?

    Semplicemente si tratta di due persone che ragionano diversamente.

    A Iommi va bene evidentemente smettere di fare tanti concerti all'anno, a Lemmy questa cosa non andava assolutamente bene.

    Non c'è una scelta giusta o una scelta sbagliata. Ognuno ha il diritto di vivere la sua vita come crede, nel rispetto degli altri.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  11. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    30 Dicembre 2015

    Fantastico! :rotfl:

    Ha sempre fatto il cazzo che gli pareva, e così anche all'ultimo! Quindi se è stata una sua scelta non si può che rispettare! Non sarebbe stato nel suo stile fare il tour parenti e - per citare Jack Nicholson in "Non è mai troppo tardi" - fare la parte del condannato a morte! Questo è Lemmy! Si è comportato da Lemmy, sempre e comunque, fino all'ultimo secondo di vita!

    Comunque, c'è qualcosa che non mi torna! Sarò ignorante io, ma ho sempre saputo che il cancro a 70 anni non è fulminante come a 20! Gli anziani il cancro se lo portano dietro anche per anni, al contrario dei giovani le cui cellule si moltiplicano molto più velocemente! Forse ce l'aveva da tempo senza saperlo? Ma possibile che con tutte le visite che ha fatto negli ultimi anni non sia mai venuto fuori?
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    30 Dicembre 2015

    Ci si potrebbe anche fermare qui, in questi giorni, non credi?

    Ti faccio notare, comunque, che è e rimarrà "uno dei più grandi di tutti" perchè questo era Lemmy. Era fatto così. Fosse stato il tipo che si prendeva cura della sua salute, come fanno gran parte dei comuni mortali, non sarebbe più stato lui. Magari anche la sua musica sarebbe stata diversa. Fosse stato il tipo che annullava date o interi tour per un raffreddore, probabilmente (ma potrei anche dire "sicuramente") non sarebbe stato amato e rispettato come lo è stato e lo è tutt'ora.
    Chi lo critica - pure da morto... - per il suo modo di vivere la sua vita e la sua salute, magari dovrebbe anche cominciare innanzitutto a guardarsi dentro: quanti di noi fumano, bevono, tirano tardi la sera (o la notte, fate voi)? Quanti di noi possono dire di vivere una vita assolutamente regolare e irreprensibile, per potersi permettere di fare la morale agli altri, anche ai defunti?

    Ma poi: stiamo seriamente discutendo su come e qualmente Lemmy - o chiunque altro - decide di vivere la propria vita? Chi lo decide cosa era giusto o sbagliato fare da parte sua? In base a cosa? E soprattutto, chi mai ci potrebbe dare questo diritto?

    A quando i processi a Hendrix? Jim Morrison? Janis Joplin? Syd Barrett? Jeff Hanneman? La fila è bella lunga, eh.
     
    A Slevin78 e waspmaniac piace questo messaggio.
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    30 Dicembre 2015

    Erano/sono anche situazioni completamente diverse, non si può fare un confronto in alcun senso

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    A waspmaniac piace questo elemento.
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    30 Dicembre 2015

    Comincio a sospettare che i medici non se la sono sentita di dirglielo..... cioè lo curavano senza dirgli ciò che effettivamente aveva.... mi sembra strano che hanno rilevato la malattia solo il 16 Dicembre e.... confermata a Natale.... tutto molto strano....
     
  15. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    30 Dicembre 2015

    Lemmy faceva quello che gli pareva e di Iommi, Axl Rose, tu o del sottoscritto non gliene fregava un cazzo.

    A mia madre era stato diagnosticato il cancro (anzi 2)in dicembre ed è morta a gennaio. Aveva 80 anni. In estate stava benissimo.
     
    A Slevin78 e waspmaniac piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina