1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

  1. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    30 Dicembre 2015


    Beh io non pensavo che fosse finito, ma sostenevo che dovesse ritirarsi, almeno dagli spettacoli live...
    E non cambio certo idea "solo" perché è morto, anzi...
    Questa è la riprova che avrebbe dovuto prendersi una pausa, ha continuato ad offrire spettacoli meh, per cosa? Per rendersi l'ultimo anno di vita infernale?
    L'avesse fatto un mio conoscente ora sarei incazzato come una biscia...
     
    A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  2. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    30 Dicembre 2015

    Probabilmente, e lo spero, l'alcool gli ha fatto da anestetico, non ha sofferto.
     
  3. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    30 Dicembre 2015

    Ah, perchè se avesse smesso di fare spettacoli meh ( e non discuto lo siano stati) possiamo dire che l'ultimo anno di vita lo avrebbe trascorso in modo paradisiaco, invece?

    Magari non si è preso nessuna pausa solo perchè pur stando di merda gli fotteva un cazzo di prendersela, oppure perchè semplicemente sapeva sarebbe stato ancora in modo più infernale non salendoci, su un palco.
     
    A elpata86, ReignInBlood_1986, Zerotolerance70 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    30 Dicembre 2015


    Chiariamoci, non voglio scatenare polemiche, non su una cosa così...

    Però insomma, uno che ha due tumori credo possiamo dire stia fisicamente meglio sulla poltrona a strimpellare scrivendo nuova musica piuttosto che a costringersi a stare in piedi ore su un palco...
    Lui non voleva rinunciarci pur versando in quelle condizioni perché era l'incarnazione del Rock? Togliamo il nome Lemmy un attimo, credo chiunque lo giudichi un comportamento un pò stupido...
     
  5. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    30 Dicembre 2015

    Si muore proprio tutti, ora è ufficiale.

    Ieri, oggi e domani: WE ARE MOTORHEAD!!

    Che botta.

    Ciao Lemmy, ti voglio bene.
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    30 Dicembre 2015

    Già, prendersi una pausa.

    Ma per cosa? Per vivere un mese di più?

    Ha fatto benissimo a continuare, anche se in pessime condizioni. Del resto, faceva la cosa che amava di più.
    Credo che per lui il massimo sarebbe stato morire sul palco o durante il tour.
     
    A elpata86, Zerotolerance70, maxthecat e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    30 Dicembre 2015

    PS: probabilmente non avete letto bene le notizie prima di scrivere le vostre opinioni, ma si è accorto di avere i due tumori due giorni prima di morire soltanto.
     
  8. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    30 Dicembre 2015

    Nessuna polemica, se il tono è sembrato tale non avevo intenzioni "bellicose"

    Io direi semplicemente che non voleva rinunciare non perchè era l'incarnazione del rock, ma solo perchè quella che ha vissuto è stata la vita che voleva vivere sino alla fine e lo ha dimostrato.

    Penso che l'atteggiamento stupido sia quello di chi fa cose nella vita che in realtá non vuole fare, Lemmy ha semplicemente finito di vivere secondo propria coscenza.
    Non lo trovo stupido.

    Certo poi si può dire "eh ma se si fosse fermato...eh ma se si fosse curato...eh ma se si fosse limitato..."

    Solo non sarebbe stato il Lemmy che voleva essere, e credo su questo non ci siano molte recriminazioni da fare..
    ..
     
    A ReignInBlood_1986 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  9. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    30 Dicembre 2015

    voi parlate col presupposto che sapesse del cancro da tempo

    considerando che hanno annunciato la presenza a wacken il 24 di dicembre ho seri dubbi a riguardo
     
  10. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    30 Dicembre 2015


    In effetti due secondi dopo aver scritto il post mi son detto "ma poi, mica avevano detto che l'aveva saputo a natale?"
    In ogni caso, l'ha SAPUTO appena prima del fattaccio, e ok, ma evidentemente aualcosa che andava molto male c'era, e contribuiva...


    No, figurati, sono io che in questo caso ho una posizione difficile, e con un pessimo tempismo, me ne rendo conto...

    Guarda, ora abbiamo anche l'esempio opposto: Tony Iommi: leggenda quanto lui, immagino ami la musica quanto lui... Eppure ha deciso di fermarsi...
    E per me è quello il comportamento che si deve tenere, vuol dire avere giudizio...

    Se Jon Oliva (il musicista a cui sono maggiormente legato) dovesse ritrovarsi nelle condizioni in cui ha versato Lemmy e continuasse ad esibirsi io farei di tutto per andare da lui a prenderlo a badilate sulle gengive, non scherzo... Sticazzi di quello che ti piace fare, una volta che sei morto non lo fai in ogni caso...
     
  11. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    30 Dicembre 2015

    Credo che davanti a malattie del genere non ci sia un cazzo da fare, stare a casa con la boule dell'acqua calda, probabilmente, lo avrebbe soltanto ucciso prima ad un tipo così.
    Che lo sapesse o meno sono convinto che in cuor suo se lo sentisse ed ha fatto bene a fare come ha voluto, alla fine il palco era il grande amore della sua vita.

    Ce lo siamo goduto per un tempo incredibile se pensiamo al suo stile di vita, la storia ci insegna che quelli come lui, in media, tirano fino ad un'età che si aggira intorno ai 30 anni, lui è stato un meraviglioso paradosso che ha retto quei 40 anni in più.
     
    A waspmaniac piace questo elemento.
  12. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    30 Dicembre 2015

    Si, capisco cosa intendi ma vedi...
    Se Jon Oliva per esempio, stando di merda decidesse di continuare perchè cosi sente, io comprendo che agli occhi tuoi e di chi lo segue sarebbe preferibile un atteggiamento diverso e che magari gli dia più possibilitá di vita ma...se rinunciare significa sentirsi morti da vivi..allora bisogna solo prendere atto della scelta di continuare ....
     
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    30 Dicembre 2015

    Sto ascoltando "Inferno" con cui li ho scoperti.... e c'è poco da fare lo considero il miglior album di questo secolo l'unico che può reggere paragoni con gli album settantiani-Ottantiani..... non c'è una song che è un riempitivo..... ciò non si può dire per gli album successivi..... dove riesco a salvare al massimo 2-3 songs..... ricordiamolo con la musica.... con le sue "massime" i suoi racconti di Vita vissuta sempre al limite estremo.... la sua beffarda ironia che ci accompagnerà sempre e per sempre!
     
  14. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    30 Dicembre 2015

    La prima volta in cui li vidi fu proprio nel tour di Inferno, che legnata.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  15. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    30 Dicembre 2015



    Ah ovvio, quando uno si impunta in questo modo c'è poco da fare...
    Ma io continuerò a ritenerlo un atteggiamento stupido o, forse meglio, estremamente immaturo...

    Non aveva niente da dimostrare, poteva continuare a dedicarsi alla musica scrivendo sul suo divano accanto a quattro litri di whisky, ma ha deciso deliberatamente di torturarsi...
    Boh, immagino avrò poca compagnia ma continuerò a vederla così...

    In ogni caso, a parte questo, ribadisco: onore ad uno dei più grandi di tutti...
     

Condividi questa Pagina