1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

  1. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    21 Dicembre 2015

    Secondo me il punto è che dire che i Maiden o i Motorhead sono gruppi sopravvalutati vuol dire negare l'importanza che la loro musica ha avuto nel percorso del metal anche odierno.
    Poi si può dire che nella loro evoluzione entrambi i gruppi hanno avuto momenti meno incisivi, o addirittura "deludenti" per qualcuno, ma non si può parlare di sopravvalutazione tenendo conto che quando sono usciti dischi come powerslave o inferno sono stati decisamente influenti nel panorama rock metal di allora, e a lungo.
     
    A Death Angel piace questo elemento.
  2. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    21 Dicembre 2015

    ci sarà sicuramente il califfato dietro...qualcuno li avrà costretti ad andare, applaudire e magari comprarsi pure la maglietta...
     
  3. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    21 Dicembre 2015

    D'accordissimo!

    Confermo quanto da te detto su Powerslave.
    Ricordo quando uscì quel disco e ricordo quanto abbia dato uno scossone alla scena musicale mondiale.
    Forse per alcuni non sarà stata una cosa positiva, ma con quell'album (sebbene non fosse affatto commerciale), gli Iron Maiden conquistarono una fetta di pubblico più ampia. Ricordo diversi amici al liceo che, dopo aver ascoltato Powerslave, si sono avvicinati al metal.

    I Motorhead li reputo fondamentali, non tanto per Inferno (pur essendo un ottimo lavoro), quanto per quello che hanno fatto in passato con i loro classiconi come Overkill, Ace Of Spades, Iron Fist, ecc.
    Grande integrità da parte loro e coerenza dal punto di vista musicale. Dopo tanti anni di carriera, riescono ancora a fare album degni del nome Motorhead.

    Pur apprezzando i Motorhead (ai quali sono legato anche perché li ascolto da una vita), devo dire che queste cover non mi fanno impazzire. Né le due postato di recente, ma nemmeno quella di Enter Sandman (non so se sia già stata postata).


    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
    #4143
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2015
    A waspmaniac piace questo elemento.
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Dicembre 2015

    beh inferno a me piace tantissimo è un discone,ma non è certo quel disco dei motorhead che è stato influente per la scena visto che parliamo di un disco del 2004
     
    #4144
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2015
    A waspmaniac piace questo elemento.
  5. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    21 Dicembre 2015

    Hai ragione e chiedo venia, tralalrro non è la prima volta che colloco inferno in un tempo non suo perchè mi confonde il fatto che è stato il primo disco dei motorhead che ho avuto in quanto acquistato e non duplicato su cd o cassette come altri.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  6. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    21 Dicembre 2015

    Io non volevo mica tirar su questo polverone! Mi è già successo una volta in passato! Tocca gli Iron Maiden e apriti cielo! La mia nota polemica era piccola e personale, come ho sottolineato più volte! Non ho mai detto che mi fanno schifo! E non mi sono mai tirato indietro nel dire che Steve Harris è uno dei migliori bassisti e compositori in circolazione, e ho già espresso la mia opinione sulle capacità vocali di Dickinson! Trovo solo assurdo il dislivello di fama che c'è tra loro e i vari Saxon, Judas, Motörhead e tante altre band, non solo inglesi, tutt'altro che inferiori ed anche predecessori a loro! Non riesco proprio a spiegarmelo, e fin qui credo di non aver torto per nulla! Dopodiché mi si può dire che sbaglio quanto volete quando dico che a me da fastidio che un gruppo Metal riempia arene gigantesche, che tra i presenti uno su dieci sia metallaro, e che tra i suoi fans si annoverano pure Pino Dei Palazzi, suo cuggino, Franco Alonge, il cane Piga e tutti i pupazzi di Ciao Belli! Senza che nemmeno sia il gruppo più innovativo o fautore di quache filone! Ecco, questo è un difetto mio! Qui sbaglierò e non lo nego se me lo dite!
    Molti fans, me compreso, sono contenuti di essere lì a sentirlo suonare, e si emozionano per essere presenti al concerto di un personaggio che rappresenta veramente tanto per quello che è stato e quello che ha fatto! Sono onorati ad essere di fronte a un veterano, che è ancora lì a dare quello che può! E ci si lascia andare alla nostalgia! È chiaro che se fosse un altro gli tirerebbero i pomodori! Lemmy la gloria se l'è guadagnata nel tempo, e ora è al tramonto! Non deve più dimostrare niente! Ma uno giovane sì, ed è normale che si pretenda da lui! Poi capisco anche chi preferisce non spendere soldi per vedere uno show deludente, o chi preferisce tenersi il vecchio ricordo di un vero concerto dei Motörhead, bello infuocato! Non biasimo neanche loro!
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Dicembre 2015

    adesso è diventata una colpa vendere e attirare persone di tutti i tipi ai concerti?non è più un merito?io credo che lemmy,byff,halford vorrebbero lo stesso per le loro creature,per me ingiustamente non è così ma tant'è non facciamo una colpa,dove invece si dovrebbe esaltarne i meriti e fargli i complimenti e lo dico da non fan dei maiden,visto che per me saxon>>>>>>>>>>>>>> maiden
     
  8. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    21 Dicembre 2015

    Infatti non è una colpa, ed è ovvio che lo vorrebbero tutti! Ma ribadisco che è un problema mio se mi da fastidio! Come mi da fastidio il fatto di non riuscire a trovare una motivazione a questo dislivello di fama quando oggettivamente non c'è un dislivello di valore!
     
  9. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    21 Dicembre 2015

    pubblicitari ed esperti di marketing non guadagnano soldi a palate per caso...
     
  10. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    21 Dicembre 2015

    Come se tu invece nona vessi contribuito all'off topic continuando a negare l'evidenza. Dai dai, aria.
     
  11. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    21 Dicembre 2015

    quale evidenza? che lars dichiari che era, è, sarà un fan dei maiden? se sta scritto sarà vero...strano che, tra tante altre band, si sia scordato di fare una loro cover...se ti metti in ginocchio te ne faccio quanta ne vuoi di aria...AHAHAH!!!
     
  12. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    21 Dicembre 2015

    [​IMG]
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.067
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.281

    21 Dicembre 2015

    Lars ringrazie mille volte i Maiden? ma per cosa, era ubriaco o cosa??

    E' una vita che lui e Hetfield hanno ringraziato i Motorhead più e più volte, senza neanche nominare gli Iron (vedasi anche corposi tributi in passato).. Boh
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.067
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.281

    21 Dicembre 2015

     
  15. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    21 Dicembre 2015

    Vivo proprio nel mondo delle favole allora! :embarass:
     

Condividi questa Pagina