1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Dicembre 2015

onesto non capisco tutte ste seghe mentali parliamo di grossi gruppi e immagino che a lemmy quella canzopne piaccia,quindi perchè non coverizzarla?fosse l'unico è uscito un disco intero che tributa i maiden,un motivo ci sarà,io se m'incazzo non è perchè reputo loro sopravvalutati,per me è da folli ritenerli tali,sono fondamentali per il nostro genere,ma al massimo potrei incazzarmi perchè ci sono band che meriterebberò tanto quanto loro,vedi SAXON,judas motorhead ecc ecc,ma anche qui complimenti ai maiden o chi li ha gestiti che è riuscito a livello di marketing a fare un gran lavoro.

A Battleangel e Sinner piace questo messaggio.
  2. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

20 Dicembre 2015

Io so di essere poco cervellotica nel mio approccio con la musica, e esule da tecnicismi e quant'altro ma dire che i maiden sono sopravvalutati mi pare un 'eresia.
    Che si siano poi "addolciti" (per non dire commercializzati) ci sta.
    Ma gli iron sino a somewhere in time li giudico essenziali , e di certo dopo non avranno fatto capolavori paragonabili a powerslave piuttosto che a piece of mind, ma sopravvalutati dio mio no.
    Saranno pure calati a livello di truezza con gli anni, ma è indiscutibile l'importanza che hanno avuto sino all'inizio degli anni 90, sopravvalutati in base a cosa???

Ultima modifica: 20 Dicembre 2015
    A Sinner piace questo elemento.
  3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

20 Dicembre 2015

Lars Ulrich: "I'll always look up to IRON MAIDEN because I grew up looking up to IRON MAIDEN. The rest of all that is up to the other people to figure the rest out. Like I said, I'll always look up to IRON MAIDEN, I had IRON MAIDEN posters on my wall growing up. Talk about bands holding a place in your heart, IRON MAIDEN holds a very special place in my heart."

Dai, seriamente. Gli Iron Maiden sopravvalutati non si può sentire. Anche chi non li apprezza non può fare a meno di riconoscere l'importanza fondamentale che hanno avuto per lo sdoganamento e l'evoluzione del genere (mi viene in mente Dez Fafara dei Devildriver).
    E sul "commerciale"... Io ricorderei solamente che quando i Judas hanno introdotto le tastiere il risultato è stato un disco poppeggiante come Turbo. Gli Iron invece hanno sfornato un capolavoro a tinte progressive come Somewhere in Time.

Che non siano stati i soli "fondatori" del genere è evidente, ma negarne il ruolo è tendenzioso.

A Sinner, waspmaniac e angus81 piace questo elemento.
  4. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

20 Dicembre 2015

Eh beh, mi si tira in ballo... :sadic:

Mai apprezzato particolarmente gli Iron Maiden, l'unico loro pezzo che mi piace senza se e senza ma è Fear of the Dark, e comunque ne preferisco le cover... :sadic:

Eppure li considero la band cardine del metal tutto...
    Al loro livello metto i Black Sabbath, più importanti per la nascita dell'Heavy Metal, e i Metallica, che hanno superato i Maiden nell'immaginario collettivo, specialmente nell'extra metal...

Chiunque altro, spiace, sta oggettivamente sotto se si parla di importanza...

Dire che i Maiden sono sopravvalutati è una mezza eresia, punto...

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Dicembre 2015

strano che non ce ne sia traccia né in garage days né in garace inc. ... magari, ai tempi, non se n'era accorto...a quando risale questa dichiarazione?

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

20 Dicembre 2015

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Dicembre 2015

già finita???

8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

20 Dicembre 2015

9. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

20 Dicembre 2015

Troppo successo per quello che hanno fatto! È un difetto mio, non ho problemi ad ammetterlo! Odio il commerciale e il trendy! Centinaia di migliaia di persone ai loro concerti (dei quali se va bene la metà è metallara) mentre Motörhead e Saxon suonano all'Alcatraz, così come molte altre band storiche suonano in discoteche (non fraintendetemi, preferisco di gran lunga godermi i concerti in locali del genere piuttosto che negli stadi), e davanti a Lizzy Borden, per esempio, l'anno scorso al tour per il suo trentennale c'erano si e no 100 persone! Questa per me è la vera eresia! Tutto questo successo non riesco a capirlo! Non hanno fatto nulla di così miracoloso per avere questo stacco così netto! Ecco perché dico che sono sopravvalutati! Per quanto riguarda Lemmy, non è affatto un disonore aver coverizzato The Trooper! Anche Halford ascolta i System Of A Down, ed è liberissimo di farlo! Marylin Manson lo scorso decennio ha influenzato Alice Cooper e Death SS, due delle band che più amo in assoluto! È vero, fatico ad ammetterlo, e riconosco, come ho già detto, che è un difetto mio! Ma sarei uno stolto a negare l'evidenza!
    Pace! :)

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

20 Dicembre 2015

E' la parte sugli iron "commerciali" e "trendy" che trovo "forzata". Trendy in senso "negativo", come credo che tu lo intenda, generalmente si usa a proposito di qualcuno che si accoda ad una formula momentaneamente di successo, giusto per raccattare spicci e consensi. Gli Iron il trend non l'hanno seguito, dato che l'hanno CREATO, e dato che il successo prosegue da oltre trentacinque anni e almeno due/tre generazioni di ascoltatori direi che possiamo evitare di farli finire nel calderone delle meteore. Riguardo al "commerciale", torniamo pure a ribadire che quando fai uscire un album con pezzi attorno ai 7/8 minuti DI MEDIA secondo me non stai inseguendo un successo radiofonico (di cui non hai comunque bisogno).
    La svolta commerciale l'hanno avuta i Judas con Turbo, l'hanno avuta i Def leppard, l'hanno avuta i Saxon, l'hanno avuta persino i Metallica... Gli iron hanno avuto un paio di uscite veramente di bassa lega, ma di "commerciale" io non ricordo proprio nulla.

A Sinner piace questo elemento.
  11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Dicembre 2015

12. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

20 Dicembre 2015

In effetti siamo tutti pienamente convinti che un fan X a caso sappia molto meglio dello stesso Ulrich quali fossero le sue influenze, sì sì.

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

20 Dicembre 2015

Come album. Chiaro che pezzi più "easy listening" ne han scritti anche loro, ma poi accanto a una Wasted years trovi una Alexander the great o una Loneliness, accanto a una Can I play with madness trovi una Seventh son o una Infinite Dreams, e così via....

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

21 Dicembre 2015

si ma neanche tu, altro X a caso, puoi continuare a menarla all'infinito con le influenze dei metallica nel topic dei motorhead...

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2015

Non sono d'accordo sul fatto che i maiden siano sopravvalutati.

Anzi, se proprio devo essere sincero trovo che è a Lemmy che sta andando di lusso, ultimamente.

A causa delle sue condizioni di salute (che però, a me non importano), regala show alla moviola, e piuttosto indecenti (quando non li cancella).

Però gli si perdona tutto, perchè è Lemmy.

Fosse stato un altro, si sarebbe beccato i pomodori in faccia, ma siccome è Lemmy tutti ad applaudire e si leggono e si sentono in giro commenti (a mio avviso indecenti) come "Andiamo a vederlo, anche se suona solo 10 minuti...10 minuti di Lemmy sono meglio di 2 ore di un altro gruppo!".

Contenti voi...

E poi sarebbero i Maiden a raccogliere più di quanto meritano...vabbè...

Ultima modifica: 21 Dicembre 2015

Condividi questa Pagina