1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Morbid Angel

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da InMemory42147, 10 Ottobre 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

11 Agosto 2009

No, non ci siamo! In primis perchè non esiste "il migliore" in campo musicale! Poi c'è da dire che Pete Sandoval per quanto bravo (anzi, bravissimo) è sicuramente meno dotato tecnicamente dei vari Hoglan, Kollias, Laureano, Roddy, insomma gli ultimi fenomeni!
    Ciò non toglie che Sandoval abbia la sua fetta di storia e che continui a migliorare negli anni (anche se a livello di suoni, con quei trigger, per me è peggiorato) ma definirlo il migliore in campo metal è irreale e, ripeto, soprattutto perchè il migliore non esiste nella musica (o comunque difficilmente si riesce ad individuarlo)!

2. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

11 Agosto 2009

A me piace anche tantissimo Sandoval, come Kollias, Laureano, Roddy e ci metto anche Flo Mounier e Tim Yeung, ma Hoglan secondo me non suona metal, ma è il metal.

3. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Agosto 2009

De gustibus...

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Agosto 2009

Ecco, de gustibus è già un qualcosa di assolutamente soggettivo, consivisibile o meno ma (quasi sempre) deve essere rispettato! Allora niente da dire se il tuo preferito è Sandoval, anzi, ottima scelta!

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

12 Agosto 2009

già..
    non dimentichiamo che l'ha inventato lui il blast beat :)
    penso che dopo lombardo sia stato il batterista a cui si sono ispirati piu o meno tutti i batteristi estremi

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

12 Agosto 2009

Io veramente sapevo che in forma più "embrionale" il blast l'aveva inventato Charlie Benante :sgrat:

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Agosto 2009

In realtà il blast beat nasce come fill addirittura nel jazz, poi è diventato un "tempo" a tutti gli effetti!
    Difficile comunque dare una "paternità" certa a questo modo di suonare estremo!

8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

13 Agosto 2009

Forse stiamo andando OT un pò tutti, quindi almeno per me questa è l'ultima sull'argomento. Il blast beat in ambito metal penso che abbia più di una paternità, ma i primi vagiti di questo tipo di "battito a raffica" sono da attribuire a Mick Harris ("Scum" :shock: dei Napalm Death, 1986) e Ken Owen ("Reek of putrefaction" :evil: dei Carcass).

9. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Agosto 2009

i Napalm Death sono stati quelli che hanno coniato il termine blast beat per quella determinata tecnica e Mick Harris è stato uno dei primi che l'ha usata come fondamentale nelle canzoni, quindi volendo gli si potrebbe attribuire una sorta di paternità "intellettuale", ma non si è inventato nulla di nuovo, il blast beat esisteva già ed era utilizzato sia nel jazz che nel metal ben prima dei napalm :)
    almeno io la conosco così la storia ;)

10. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

13 Agosto 2009

...e pete sandoval :)

11. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

13 Agosto 2009

Io credevo che fossimo nel topic batteristi death ehehhe.

Ma notizie sul nuovo album non ce ne sono più?
    Cazzo, ci hanno fatto bagnare con quella Nevermore e poi scomparsi.

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

14 Agosto 2009

:D Beh, in effetti Nevermore era una bella canzone, speriamo che Trey rinsavisca e si riprenda il suo trono.

13. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

6 Novembre 2009

Ah, in questi giorni mi è tornata la fissa per l'Angelo Morboso e sto riascoltando per l'ennesima volta i vecchi lavori! Che bellezza! :)

Ma sentite, questo nuovo album? Io avevo letto che sarebbe uscito per la fine del 2009? Hanno posticipato a quanto pare. Mi pare di aver letto che sperano di uscire nei primi mesi del 2010? Son vaccate? Spero tanto che il ritorno di Vincent e la formazione del glorioso terzetto sarà determinante e che possano tirare fuori un buon lavoro al contrario degli alti e bassi degli ultimi tempi. Voi che dite? :P

We must dominate!!! :x

Tk :demon:

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

6 Novembre 2009

E' qualche settimana che mi sto ponendo questa domanda :sgrat:
    E ora che ci penso, siccome escono a inizio 2010, chissà che non li richiamino al gods!
    Quanto al ritorno di Vincent spero anchio che possa portare qualcosa di buono, dato che i dischi senza di lui li ritengo abbastanza trascurabili, ma non mi aspetto nulla di trascendentale

15. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2009

Io invece spero in un ritorno degno del loro nome,e tutta quest'attesa un pò mi sta sfiancando...spero solo che le "nuove passioni musicali" di Trey (tempo fa avevo letto della sua passione per l'hardcore elettronico e la gabber music...:areyouma::altered:) non vadano ad influenzare la musica dell'angelo morboso...

Condividi questa Pagina