1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Ottobre 2008

    vero, confezione e booklet partecipano dell'estetica del messaggio di quel disco ben oltre l'effetto!
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Ottobre 2008

    Cacchio... sto consumando già il bonusminicd live di "kivenkantaja"... non so quanto riesco a resistere senza vedere questa band geniale dal vivo... :P
    L'attacco di "Sankaritarina" mi fa accoppanare la pelle tutte le volte che l'ascolto... anche ora!:headbang:

    Tornando al "blackjewel" di "Verisakeet"... è pazzesco come una trovata tanto banale, se vogliamo, abbia sortito un risultato tanto "arrapante" :hihi:.
    In effetti è "solo" un jewel box in plastica nera... eppure non ci aveva pensato nessuno (almeno che sappia io).
    Da custodire con gelosa cura... :grin:
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662
  4. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    23 Ottobre 2008

    Il jewel box nero lo posseggo anch'io e confermo che è stupendo..Comunque anche la copertina "normale" col la borchia macchiata di sangue è geniale.
    Le canzoni sono una più bella dell'altra e son legate assieme da quell'atmosfera di canti d'uccelli, crepitìo di fuoco flauti e fisarmonica a bocca che apre e chiude i vari capitoli, che rende il tutto " brutalmente magico" !:headbang:
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Ottobre 2008

    :sgrat::sgrat::sgrat:
    Quasi quasi mi compro anche quella "normale" :grin:

    A questo punto in originale mi manca solo "Vojmasta"... qualche dritta su edizioni particolari? :P

    In attesa sempre di scartocciare il pacco anglo-russo..... :roll::(
     
  6. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    24 Ottobre 2008

    Non esistono edizioni (legali) speciali di Voimasta. In compenso c'è la leggendaria prima edizione di Suden Uni! :D

    [​IMG]

    buona caccia ;)
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Ottobre 2008

    E grazie al...... ;)

    La balestra da caccia ce l'ho. Se mi dici qualche foresta dove si nascondono le ultime copie della leggendaria versione, vedo di beccarla al volo!

    Mmmmmm.... sarà più che introvabile.
    Di "Suden Uni" mi sono "accontentato" della riedizione col dvd live, che non è poi malaccio... :hihi:
     
  8. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    10 Novembre 2008

    L'ultimo post di Nait :cry:
     
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    10 Novembre 2008

    Io ho a casa su cd oltre a l'EP Tulymyrsky anche il Bootleg del Paganfest 2007 tenutosi a Francoforte sul Meno in Germania dove i Moonsorrow davvero spaccano di brutto.

    La band stessa dice di suonare DEATH METAL.
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Novembre 2008

    Eccomi!

    mi è arrivato "Tama-Ikuinen-Talvi" qualche giorno fa ma ho avuto davvero pochissimo tempo per dare una prima valutazione...

    Primo: niente dogana, ed è già positivo... quindi il prezzo finale (col cambio euro/dollaro di circa un mese fa) è stato di 9 euro scarsi, tutto compreso.

    Secondo: Qualità audio.
    Non ho sentito l'originale, ma penso che qui sia tutto ok.
    Si sente bene, niente interruzioni o tracce mancanti... suono molto pulito con le tastiere abbastanza in evidenza.
    O meglio... è pulito, come penso sia la riedizione originale... è pur sempre una rimasterizzazione del 2001 di vecchi demo... quindi...
    5 tracce per 42.26

    Terzo: qualità grafica.
    Il cd è serigrafato in buona qualità, le scritte piccole sono leggermente sbavate ma leggibili.
    Il booklet direi che è buono come stampa, non un granchè a livello di grafica, ma penso fosse così anche l'originale.

    Quarto: licenza.
    Il cd è stampato da "MAXIMUM Ltd under license of SAGITARIUS PRODUCTIONS" e, come avevi anticipato e come recita testuale la scritta sul cd, "THIS CD MUST NOT BE SOLD OUTSIDE RUSSIA CIS & BALTIC STATES"

    Quinto: La musica
    L'album merita assolutamente e d'altra parte su questo non avevo dubbi.
    Più black e più "diretto" di altre loro produzioni, ma emana epos e atmosfera come sempre, anche in una modalità leggermente differente.
    Per il resto... c'è la rece di Fenrir in home page che la dice tutta, e meglio! :grin:

    Giudizio complessivo mio su questo acquisto:

    Sono soddisfatto! Ovvio che avrei preferito l'originale della Sagitarius... ma proprio non l'ho trovato, se non a 25/30 euro usato...
    In questo caso preferisco accontentarmi di questo piuttosto che di mp3...
    Il fatto che il cd non potesse essere commercializzato al di fuori dei confini russo/baltici non mi disturba più di tanto... se ci fossi andato in vacanza me lo sarei comprato là, legalmente! :rotfl:Mettiamola così, vah..... ;)
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Novembre 2008

    @ Fleba e a chiunque interessato:

    Where i can buy Tama Ikuinen Talvi CD? - HMAS.org Music Community

    Qui ho trovato l'opinione di una persona che possiede entrambe le versioni, Sagitarius e Maximum. Mi consola il fatto che le impressioni sono le stesse che ho avuto io.
    Leggete soprattutto il post n° 9.
    Poi... a ognuno le sue scelte ;)
     
  12. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    12 Novembre 2008

    Esatto. Tra l'altro l'edizione Maximum non è sotto licenza di Sagitarius: in sostanza quella frase è fraudolenta e serve per ingannare l'aquirente facendogli pensare che un'edizione legale o "legalizzata".
    Io per la cronaca ho solo la Sagitarius. Nonostante ci stia sempre attentissimo mi sono fatto fregare anche io una volta e nel 2002 comprai un Sagovindars Boning russo :| quando il fenomeno era sul nascere e non avevo ancora gli anticorpi... ed è davvero difficile distinguerli finché non tocchi il libretto o non giri la maledeta scatola :evil:
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Novembre 2008

    Ah.... la frase della licenza è pure fraudolenta!!!

    ma che vadano afff... :grin::evil:

    Sicuramente è un'esperienza che non avrei ripetuto... e ora che mi dici che praticamente è uno sfruttamento indebito del genio, del lavoro e degli investimenti fatti DA ALTRI, senza neanche una corresponsione di un minimo di royalties... neanche morto lo rifarò!

    Next time o mi accontento degli mp3 (non lo faccio MAI, ma questo è introvabile, nuovo), o prendo l'usato a 38 dollari o se no... aspetto una ristampa ufficiale, che prima o poi rifaranno sicuramente, penso.

    Va bè... anche se un po' incaxzxato, mi consolo ascoltandolo... :P
     
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    12 Novembre 2008

    in Russia trovare una copia legale commerciata dall'UE e USA e Australia e Territori è molto arduo.

    Io ho trovato delle copie Russe Piratate degli Ac/Dc in DVD dei Concerti Donnington 1995 e Monaco 2001 e Clipped videoclips.

    Poi tramite la Irond IROND Records : TOP RUSSIAN METAL LABEL invece ho trovato legali i Bathory.

    I CD e DVD in Russia e nei Paesi Baltici ti trovano in vendita su bancarella al Mercato Rionale e la maggioranza dell'Audio e Video funziona correttamente, solo con qualche problemino sulle tracce del DVD, in Russia i Piani delle Case non si contano come in Italia, ma un numero avanti.

    Quindi anche le tracce DVD si contano un numero avanti anche se sulle relative copertine i pezzi sono contati alla Europea.

    La Irond purtroppo non commercia più con i tre Baltici che oggi sono UE dal 2004 (cioè nel 2004 il negozio che vendeva cd Irond stava facendo svendita per sostituire i proprietari e commerciare con l'UE a prezzi UE) , ma commercia solo con l'unico stato Regione Kaliningrad ancora appartenente alla Russia.

    1 cd della Irond di King Diamond, Bathory Inflames etc.. mi costò 4,99 lati a copia cioè circa 1 euro a copia.

    oggi a Riga un cd UE costa tra gli 11,99 Lati e i 20,99 Lati che sono 10-15-20 euro come in Italia.
     
    #584
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    20 Dicembre 2008

    UPPPPPPPP!!!!!!!!

    Ragazzi!!! Novità??? Diamoci un po' da fare, dài! ;)
    Notizie su tour o date live imminenti??? :D
    Cerco speranzoso anch'io e se trovo qualcosa... posto di corsa... ;)

    Intanto vado avanti a godermeli su disco! :headbang::love:

    Dedica criptata per il K.G.I.T.B. :rotfl:: Felice che "Matkan..." abbia fatto breccia nel tuo cuore! :love::love::love:

    p.s. un mese e 8 giorni senza che nessuno posti su questo topic... è un'indecenza... :sadic:
     

Condividi questa Pagina