1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Ottobre 2008

    Non voglio creare allarmismi Horns..ma a me sembra il sitaccio solito di license russe; paghi almeno 6 dollari di spedizione perchè il cd ne vale altrettanti; ne ho alcune e qualche altra messicana. Le prime furono fregature dovute ad inesperienza; poi mi sono incazzato a bestia ed ho passato un bel periodo a prendere informazioni su questo "altro" mercato.
    Personalmente lo detesto e questo per la scarsità del materiale di supporto (le tracce esplose dentro il cd non sempre sono all'altezza dell'originale) sia per booklet e simili; ricordo "dreaming neon black" primo acquisto su ebay e prima fregatura: il cd non era chiuso alla fine ma dopo 6 minuti di vuoto reiniziava con l'intro e poi terminava.
    Destiny degli stratovarius ha due tracce invertite.
    Non sarà il tuo caso, non capita spesso; di license di solito prendevo quei dischi cui non tenevo molto. Non sempre sono pessime. Anzi.
    Solo che ormai per principio non le prendo più; piuttosto un usato imperfetto ma della casa madre.

    (PS: ultima aggiunta e chiudo la digressione: per i novembre ebbi lo stesso problema..certi loro lavori solo su licensaccia russa li trovi e mi duole dire che uno "novembrine waltz" me lo affibiò proprio soundcave; si sente bene almeno ed il booklet pe runa volta non presenta errori. In ogni caso aspetto ristampe della century; altre volte capita anche che trovi sul lato della cover due tre righe in cui si specifica che la copia è legalmente vendibile solo all'Est...).

    Ne scrivo sempre sperando di avitare a qualcuno di capite in ste sòle; non sopporto il principio per cui tu "non specifichi" che è una licenza sapendo che rischi di perdere clienti; è disonesto, ovviamente e mi fa incazzare un mondo.
    chiuso, grazie.
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Ottobre 2008

    Scusa Pier.... Play è il primo posto dove ho cercato.
    Ma dove vedi il cd bonus??? :sgrat: Non l'ho visto giorni fa e neanche ora al tuo link o rifacendo la ricerca???
     
  3. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    9 Ottobre 2008

    Forse non lo specificano in effetti, ma un mio amico a cui avevo consigliato di farsi il suddetto album l'ha appena comprato proprio li (nella versione New & Used a 13 euri e ciapilu - che, per inciso, NON significa che il cd sia usato) ed era proprio la versione con libretto nuovo e cd bonus con esattamente le tracce live indicate da Fen. Visto coi miei occhi (e invidiato).

    P.S. Il distributore che gliel'ha inviato comunque era Lookatmusic, perciò per altri distributori non posso sapere.
     
    #558
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2008
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Ottobre 2008

    Perfettamente d'accordo.
    Infatti è la prima volta che mi avventuro in quel mercato.
    Spinto dalla fame di questo cd... :hihi:
    Però mi permetto:

    1- il fatto che il sito sia inglese con magazzino/dispatch in russia, mi ha fatto sperare per un attimo in qualcosa di meglio dei soliti "pataccari"
    2- la suddivisione delle spese che hai fatto, è vera ma fino a un certo punto.
    Se compri da playtrade, per fare un esempio, o dallo stesso play (che conosco da circa 3/4 anni), ormai compri cd originalissimi a partire da 4,5 euro, spedizione iclusa. (presi oggi 3 cd dei primi Black Sabbath a 4,49 cad.)
    Cd di nuova produzione/recentissimi a partire da 7/8 euro. Nuovi di band "famose" ormai sono 12,49 spesso in limited.
    Quindi anche questo mi ha spinto a "rischiare".

    Resto della tua idea che non mi interessano le sole o patacche... diciamo che questa è stata una scommessa, che probabilmente non ripeterò.
    Anche perchè ormai ho tutti i miei fornitori sicuri e canonici.
    Solo che sto cd non l'ho proprio trovato, a meno di un usato su amazon a 25 euro circa :(.

    Grazie cmq del tuo "report" ;)
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Ottobre 2008

    OK, allora si spiega, grazie.
    Allora quasi quasi piazzo l'ordine sul trader inglese e spero nella botta di c... :grin:
    tanto Kivenkantaja mi manca ancora ...

    Beh... new and used è la sezione dei trader affiliati a play. Poi cmq specificano sempre se sono new o used all'interno della sezione.
    Qui ho visto che il trader che lo vende, nuovo, a 14,25 è inglese... quindi....

    ehm.... volevo dire lo vendeva perchè.... l'ho appena ordinato! :hihi:

    Se mi arriva l'edizione normale ti faccio nero, anzi blec ! :grin:
    ;)
     
  6. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    9 Ottobre 2008

    Lo sono già.:P
    Blec insaid. :demon:

    Comunque fammi sapere se è la versione che cercavi, quando ti arriverà, che mo mi sento responsabile.:D
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Ottobre 2008

    Certo che ti faccio sapere, in ogni caso, e a cuor leggero, tranquillo!;)

    :roll:

    Se dovessi cavarmela a venire a Bologna il 18 e se mi vedi arrivare con la balestra da caccia carica, mirino 3 punti rossi con faretra da 6 annessa, sai già cosa mi è arrivato....... :hihi:

    ;)

    Grazie della (spero) dritta, anzi, grazie comunque e buonanotte!!! Mi dileguo...
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Ottobre 2008

    Horns, scusa la tardiva replica; chi mi vendette brutte copie russe è stato un seller che dall'Inghilterra spediva col magazzino in russia. Fammi sapere quando ti arriva che mi interessa, grazie:)
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Ottobre 2008

    Ti farò sapere senz'altro.
    E lo farò sapere a tutti, così condividiamo questa esperienza! :(
    Dopo questa tua, sono pessimista più di prima, in quanto il "mio" seller h asede in Inghilterra e magazzino russo... :ueeee:
    Mi è costato 8,86 euro, spero almeno si senta bene...
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Ottobre 2008

    Il prezzo la dice tuttA; vediamo ora se la dogana ci mette lo zampino, spero di no; io due volte ho pagato dogana la terza no ed era seller inglese di ebay con copiaccia russa; sentire a volte si sente discretamente ma ODIO sia la questione di principio sia le scritte a volte fastidiosamente a lato della cover principale con scritte le limitazioni di mercato o gli errori di stampa quando ci sono. Esempio: i Novembre ora ristampano Classica, prima solo in quelle license russe era disponibile quell'album..è russo ad esempionovembrine..preso in negozio..(c'è differenza fra label e label russa..io generalmente ormai le schifo però tutte)

    Chiudo qui l'excursus!
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Ottobre 2008

    Intanto devo una risposta a Pier...

    Pier.... mi è arrivato "Kivenkantaja"


    e sai cosa?????









    :(




    :roll:



    :shock:




    :P




    :D:D:D




    Ovvero: edizione collectors per il mercato inglese!!! e 2 cd in confezione superlusso!
    Grazie della (mezza)dritta!!!
    Mi è arrivato oggi e non ho fatto in tempo ad ascoltare tutte e tre la canzoni live, ma la prima è molto "power".

    In questo caso rischiare mi ha fruttato un bel colpaccio, vedremo per l'altro "rischio anglo-russo" come andrà a finire...
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    21 Ottobre 2008

    aaah..ed io l'ho preso giusto qualxche mese prima di questa edizione...:(

    com'è il booklet?:)
     
  13. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    21 Ottobre 2008

    Io ho comprato Tulymyrsky che dicono sia migliore di Havitetty. Anche se a Me piacciono tutti.

    Io poi ho in casa il Bootleg del Pagan Fest tenutosi a Francoforte sul Meno in Germania completo dei Moonsorrow, Tyr, Eluveitie, Korpiklaani, Ensiferum:D:rotfl:
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Ottobre 2008

    Direi bellino a livello grafico e perfetto a livello di contenuti:
    testi in finnish con traduzione a lato in inglese! :grin:
    Finalmente...... e sono anche leggibili! Fattore non scontato data la cervellocticità di certi grafici :shutup:
    Da notare il doppio jewel case versione "lusso", quello con angoli arrotondati, che rende a mio modo di vedere ancor più preziosa questa edizione inglese (niente russia di mezzo ;)).
    Stamattina ho sentito i tre pezzi live e rendono davvero molto... Tutte e tre le canzoni sono eseguite molto bene e, soprattutto, l'attacco di "Sankaritarina" lo trovo da pelle d'oca.
    Grandissimi.... sempre di più.
    Devo combinare assolutamente per vederli dal vivo, al più presto!
    Ho un'idea malsana di difficile realizzazione, ma nei prossimi giorni decido se fare la mezza pazzia! :hihi:
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Ottobre 2008

    Mi sto riascoltando per l'ennesima volta "Verisakeet".
    In questo momento è forse quello che preferisco, insieme a "V".
    Epico da matti... ci sono musica e cori da sbavo... in più quei momenti "black marcio" che in queste dosi sono veramente perfetti.
    In più, anche qui, la confezione col jewel completamente nero e il booklet con carta opaca ruvida sono finezza che fan sempre piacere! :grin:
    Unica pecca i testi solo in finlandese che, per i profani come me, sono "leggerissimamente" criptici...
    Ho dato un'occhiata al calendario dello Screamfest di Oslo, 7 e 8 novembre prossimi.
    Il 7 ci sono gli Immortal Headliner con Sodom, keep of kalessin e altri, l'8 i Moonsorrow suonano prima di Borknagar e Candlemass.
    Il 7 ho il concerto degli Antimatter a Milano e non me lo perdo assolutamente.
    La due giorni era davvero interessante.
    45 euro l'ingresso per il sabato, 101 euro la due giorni... prezzi non propriamente popolari.
    Aspetterò qualche altra occasione.

    @Fenrir: come detto da Pier, confermo che la versione inglkese che ho io ha un CD bonus coi titoli da te indicati.
    Non è un DVD e non ho trovato tracce nascoste... controllo meglio ma mi sembra proprio non ce ne siano.
    Esiste per caso anche il dvd di questo???
    A parte che son già contento così... :P
     

Condividi questa Pagina